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paolettoromaslot
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 21/07/2007 : 18:02:05
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Ciao a tutti in questo caldo estremo mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il popolo di slottisti!!
Un Fresco saluto
Paolo
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smanna
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 21/07/2007 : 18:27:31
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secondo me omologare la calamita puo essere una cosa positiva... ma a quel punto suddividere il campionato come in spagna cioè magnetiche e non....
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IO SONO UNO SLOTTISTA METALLO !!! GRAZIE BART |
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paolettoromaslot
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 21/07/2007 : 18:38:06
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......Eheheheheheheh
Centrato il filo del discorso, la domanda implitica è quella!!
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paolettoromaslot
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 21/07/2007 : 18:42:24
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.....Scusate, colpa della temperatura... .....volevo dire implicita.
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fabrizio
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 22/07/2007 : 02:31:22
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Ciao a tutti la nostra opinione è che il magnete nasconde i limiti telaistici di un modello per tanto la consideriamo una scelta negativa se si vuole valorizzare le caratteristiche tecniche di una slot ciao a tutti
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n/a
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Inserito il - 22/07/2007 : 08:38:22
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Da quando esiste lo slot, la prima regola e' sempre stata:togli la calamita! Non penso sia possibile far correre insieme macchine con e senza calamita.Sarebbe come far correre insieme F1 con e senza turbo.Minimo quelle con calamita andrebbero penalizzate di 10 giri per una pista di circa 40 metri e gara da 24 minuti (6x4).
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slotzilla
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Inserito il - 22/07/2007 : 12:26:56
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Se,caro Paoletto,ti riferisci al fatto che le nuove Anglewinder(Nsr e Slot.it)dotate di motore a cassa lunga abbiano una trazione magnetica esagerata,il discorso è giusto ma complesso.In effetti i nuovi telai Gt con motori King,Gnik o Boxer che siano ,hanno stravolto il modo di guidare ed assettare un GT assemblato con regolamento Ansi.La trazione effettiva sulla bandella va da 15 a 26 grammi circa,non è quella di un magnete ma ci stiamo avvicinando.Pensa che solo due anni ,fa le macchinine in linea con motori cassa corta arrivavano al massimo a 10-11 gr. che avevano anche meno effetto perchè ovviamente il motore in-line esercita meno forza rispetto alle configurazioni SW e AW. Speriamo si metta un freno a tuto ciò,questa è una cosa già vista ciclicamente nello slot e non porta a niente di buono. Le corse con i magneti lasciamole ai bambini e agli Spagnoli, che sono tanti ma tanti e corrono nei modi più impensabili,da noi ci si diverte di più così. Marco
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Devote your life to SLOT |
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n/a
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Inserito il - 22/07/2007 : 13:26:13
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Un tempo, quando i telaio si facevano in ottone, per evitare di rovinare la pista con le corone metalliche c'era una altezza minima sotto il motore fino all'assale posteriore se non sbaglio di 2mm.La stessa cosa si dovrebbe fare per eliminare l'effetto calamita dei motori citati da Slotzilla.
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paolettoromaslot
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 22/07/2007 : 17:19:59
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Proprio a quello mi riferisco Slotzilla. E presumo che dal tuo ultimo discorso neppure a te la cosa piaccia. Infatti osservando le gare Anglewinder, specie i GT ultima evoluzione, quando escono di pista hanno il caratteristico comportamento di una macchina con la calamita, quindi per questo oso dire che è molto di più che un leggero "potere magnetico". Spero che il freno "tecnologico" arrivi prima di iniziare ad organizzare gare con la pista invece che poggiata al pavimento, ancorata a testa in giù dal soffitto.
Paolo
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Maci1
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 22/07/2007 : 18:31:34
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Ma una cosa semplicemente con la calamita tutti sono capaci di correre!!!
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WLF |
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marchinos
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 22/07/2007 : 19:31:18
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scusate mi spiegate che c'entra l'anglewinder con la calamita?
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n/a
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Inserito il - 22/07/2007 : 21:29:13
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non voglio intromettermi in quella che dovrebbe essere una risposta di Paolettoromaslot ma penso che volesse dire che le macchine anglewinder, per il fatto di montare il motore molto indietro e in una posizione trasversale rispetto ai binari della pista, hanno la possibilita' di sfruttare l'effetto calamita del motore per piu' tempo e per una migliore posizione rispetto ad una macchina col motore in linea dove lo stesso durante la sbandata o drift come dicono alcuni si allontana subito rispetto alle bandelle metalliche della pista.Unico rimedio: fissare una altezza minima delle macchine alla partenza o usare bandelle non sensibile al magnetismo come il rame ma cio' farebbe alzare il prezzo delle piste.
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paolettoromaslot
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 23/07/2007 : 00:22:34
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....Beh se ho aperto la discussione e per sapere da tutti, proprio cosa se ne pensa di questa soluzione ovvero, se sfruttare il potere magnetico del motore sia un modo lecito, per correre in una categoria tutto qui. E' stato proposto in maniera del tutto disinteressata e goliardica, cosa che mi contraddistingue. Meglio creare una categoria fatta su misura, cosa che sarebbe più onerosa in termine di tempi da gestire , ma le auto Anglewinder a confronto con una stessa auto ma in configurazione diversa, si vede.. non c'è gara. Non sono contro le Anglewinder ma come organizza la NINCO corrono solo fra loro.
Paolo
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smanna
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 23/07/2007 : 01:43:06
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scusate ma a me piace prendere la realtà spagnola come punto di riferimento... visto che ragazzi ammettiamolo.. come organizzazione sono superiori a noi... e soprattutto lo slotcar è radicato nella loro cultura da miliardi di anni... ankora nn c'era l'elettricità e già lotro mandava slot a carbone XD... per questo secondo me.... è necessario prendere in considerazione l'idea del magnete in gare ufficiali... ma di creare una categoria apposita.. del tipo le GT seza e con magnete mentre le altre due categorie ora esistenti classic e japan senza magnete in modo di permettere anke ai neofiti di poter correre nel campionato maggiore senza troppe difficolta e trarne soddisfazioni... nn è vero che in italia ci si diverte di piu così.. magari tu ti diverti di piu ma secondo me per il neofiota è piu positivo avere una macchina guidabile e che gli dia la possibilità di divertirsi senza doversi consumare le scarpe per correre a rimetterla in carreggiata ogni volta che esce...perkè diciamocelo all'inizio si esce e nemmeno poco...
Copme ben saprete adesso il campionato ansi è diviswo in due categorie Gentleman e Master per esempio potrebbe essere un'idea fare un campionato magnetico soltanto per i gentleman che decidono di avbvalersene chiaramente il campionato in se stesso sarebbe totalmente con una classifica a se e quindi nn valevole per la classifica italiana... ma ciò permetterebbe ai principianti di prendere confidenza delle piste d'italia senza dover per forza avere delle prestazioni frustranti... detto questo aspetto commenti...
PS: mi sarebbe piaciuto sentire cosa ne pensa louboyle al riguardo ma quel marpione è in vacanza maledizione.... vabbeh beato lui...
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n/a
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Utente Valutato
Nota:
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Inserito il - 23/07/2007 : 12:14:27
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categoria pulsante economy...
secondo me col magnete e i pulsanti stratosferici, le discrepanze tra i piloti aumentano...poi sarò felice di essere smentito.
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smanna
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 23/07/2007 : 21:03:22
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beh regolarizzare i pulsanti nn ha senso anke quello fa parte del bello delle slot.. altrimenti l'abilità del costruttore o i soldi del compratore nn servirebbero piu a nulla... messaggio=provocazione....
slot=soldi
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Louboyle
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Inserito il - 26/07/2007 : 17:46:43
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Citazione: Messaggio inserito da Maci1
Ma una cosa semplicemente con la calamita tutti sono capaci di correre!!!
Dammi retta, non andare in vacanza dalle parti della pista di Jachinho... Comunque s'era già chiarito che le slot col magnete e quelle senza magnete assieme non ci possono stare per ovvia disparità di prestazione. L'equivalenza più corretta non è quella "turbo-aspirato" ma "effetto suolo e no": una Fly classic con due magneti (lo standard ed uno aggiuntivo appena dietro il pick-up) gira in pieno su una pista Polistil non trattata con le curve raggio 22 cm con motore e rapporti di serie... non è poco, scusate. Ma dal mio punto di vista ci starebbero pure le gare ufficiali per le slot dotate di magnete perchè più di tanto non si può comunque fare data la presenza di un telaio in plastica che si deformerebbe eccessivamente in presenza di troppi magneti e farebbe perdere in rettilineo quello che si guadagna in curva... Tornando al questito originale suggerirei a chi ne ha voglia di fare un piccolo esperimento, cui accennavo qualche settimana fa. Prendendo un motore qualunque accostate la lama di un cacciavite al "lato piatto" del motore stesso (quello che sfiora la pista) e tenete a mente la forza con cui i magneti attraggono il cacciavite. Ripetete la prova sul lato curvo e notate la differenza: si potrà proibire l'uso dei magneti di aderenza aggiuntivi nelle gare slot ma il giorno in cui i produttori adotteranno tale soluzione tecnica nella grande serie, magari con la scusa di arretrare i pesi al posteriore... che faremo? Correremo con slot di annata per rispettare lo spirito del regolamento? Saluti da Louboyle
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Louboyle
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 28/07/2007 : 19:45:08
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Citazione: ma il giorno in cui i produttori adotteranno tale soluzione tecnica nella grande serie
Scusate, ma col caldo devo quotarmi da solo... Intendevo dire che cambiando la forma del supporto in plastica del motore sidewinder questo può essere montato ruotato di 90° sull'asse dell'indotto. Un Mabuchi cassa corta è largo un pelo meno di 20 mm e diventerebbe alto appunto un pelo meno di 20 mm: corona da 19, ruote complete da 21 e ci ritroviamo una slot di serie col magnete inamovibile, peggio delle Teamslot. La scusa sarebbe l'arretramento del motore di altri 2,5 mm a vantaggio della trazione. E questa soluzione l'ho già trovata sulla 430 radiocomandata 1/32 di Nikko, putacaso... Ciao da Louboyle
PS: se non sbaglio, parlando di slot nessuno aveva ancora "putacasato", neanche sull'altro sito!
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Jachinho
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Inserito il - 03/08/2007 : 02:42:40
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E' ovvio che le vetture dotate di magnete non debbano correre assieme a quelle prive di magnete, la disparità sarebbe evidentemente troppa.
Poi penso che le gare senza magneti debbano essere svolte solo esclusivamente su piste con bandelle in rame (o altri materiali che non risentono del magnetismo) perchè con il cavolo che si dice " io corro senza magnete" quando poi invece.........le solite storie
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Jachinho
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Inserito il - 03/08/2007 : 03:05:39
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Citazione: Messaggio inserito da Maci1
Ma una cosa semplicemente con la calamita tutti sono capaci di correre!!!
Caro amico Maci1, credo che ti sbagli di grosso.
Noi corriamo con i magneti, e dopo 12 gare non ricordo di aver mai avuto una vettura che mi permette di tenere schiaccito il pulsante, se non nei rettilinei. Intanto tutti in gara utilizziamo il magnete, quindi la lotta è ad armi pari e la competizione è sempre presente. Con le calamite è ovvio che la staccata tende ad allungarsi e di conseguenza hai una vettura che ti gira molto più veloce, e i tempi sul giro sono una vera e pura andrenalina. Correndo con i magneti le vetture che sono più avvantagiate sono le Slot it e le Spirit e tutti quei modelli che possiedono il posto per il magnete dietro il motore, ad esempio le Ninco e le NSR non hanno le stesse prestazioni in quando il magnete trovandosi davanti al motore, non ti danno la stessa trazione sul posteriore. Sempre grazie all'esperienza delle nostre gare, non è vero che con i magneti gli altri componenti della vettura non hanno importanza. Guarda Luigi Castigione da noi ha stravinto usando ciò che utilizzano gli altri, solo che lui si dedica molto più di tutti a controllare le condizioni del telaio, a come basculano il banchino e la carrozzeria, a tornire e lavorare le gomme, ad accoppiare i rapporti, a posizionare i pesi e altre diavolerie ancora. Quindi non è assolutamente vero che il magnete oscuri tutte queste lavorazioni. Provare per credere.
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Louboyle
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Inserito il - 08/08/2007 : 01:46:51
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Approfitto per chiedere all'amico Jachinho una cosa: come vanno i telai Slot.it col magnete? Flettono sotto carico? Te lo chiedo perchè mi sembra di aver visto nel mucchio lì da te Audi e Nissan, se non sbaglio. Visto che hai l'esperienza in materia un po' di delucidazioni in materia non possono che fare bene a tutti, per chiarirci le idee. Grazie e ciao da Louboyle
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