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fascao
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 18/03/2018 : 16:13:37
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ciao a tutti, prima di postare questo mio ho cercato e ho visto cose pregevoli ma a volte impegnative e quindi propongo quanto ho fatto io
agli albori , età della pietra circa :),. usavo questa
che con l'alternanza data dagli switch alle resistenze ceramiche interne regolava la resistenza sia in aumento che in diminuzione ma era parte integrante del pulsante
poi avendo più pulsanti per le diverse categorie molto differenti ho realizzato questo, rispolverato per la Coppa Italia e qualcuno ha avuto il "capriccio" di immortalare appeso alla mia cintura,
con dei grossi potenziometri ceramici e dotato di presa magic per usarlo su qualsiasi pulsante ed è molto efficace ma ingombrante
la necessità di ridurre il bagaglio per venire alla Coppa Italia mi ha indotto con un pò di diffidenza alla prova di minuscoli potenziomentri a filo da applicare direttamente allo scheletro del pulsante e si può notare la perfetta integrazione nella struttura con notevole ergonomia ai fini della regolazione anche di fino senza distogliere l'attenzione alla guida
qui lo schema
in quest'ultima foto si nota come il filo del freno è stato interrotto e bypassato nel potenziometro
provati i due pulsanti modificati , un 25 e un 35 ohm , per diverse ore non ho avuto caloi di prestazioni o segnali di anomalie
continuo i test comunque e di base il risultato è positivo come resa ed economia
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ciaky
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Inserito il - 19/03/2018 : 23:34:13
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Bravo Fabio !Il bello è sperimentare in prima persona. Tu sai che io non disapprovo anzi, provare provare e riprovare, mai mollare.
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Astrax
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Inserito il - 20/03/2018 : 10:03:23
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Ciao, lo schema che hai postato mi sembra sbagliato... c'è qualcosa di strano.... il potenzionetro per regolare la resistenza, messo così non hai mai il massimo, oppure se il max è sempre dato dalla battuta finale, se spari il potenziometro al massimo (10 ohm) fra l'ultima tacca ed il max hai un "gradino" esagerato! con questo post mi sembra di ritornare ai miei inizi...
Marco
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fascao
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 20/03/2018 : 13:27:28
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Il massimo è determinato dalla battuta finale ben curata come corsa al fine di non trovare il metallo dello scheletro del pulsante come ostacolo.
Se si volesse completare il progetto basterebbero 2 switch x escludere i potenziometri.
È solo un suggerimento questo post per upgradare i pulsanti normali nel rally , nella velocità abbiamo un pò tutti il pulsante completamente elettronico con 4/5 regoli.
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Modificato da - fascao in data 20/03/2018 13:30:22 |
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