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Inserito il - 29/10/2017 : 09:46:55
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@mtaddei: visto la città in cui dichiari di essere, presumo che frequenti il club di Crocchi e pertanto prendo il tuo ultimo intervento come scherzoso. Anche perchè la richiesta risale a ieri sera e alle 9 e mezzo di stamattina già siamo alle "parolone". Come anticipato da Alessandro, è stata proposta e, dopo varie chiacchierate telefoniche con gli interessati, da me recepita. Prima gli impegni lavorativi e poi una mera dimenticanza, mi hanno impedito di aggiornare il regolamento, cosa che ho appena effettuato. Se poi vuoi portare lo stesso la mazzetta di fogli da 5 euro, vuol dire che sarai tu ad offrire da bere a tutti!!
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One3
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Inserito il - 30/10/2017 : 08:09:01
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| fascao ha scritto:
questo era scontato :) , come si dice qua "nun viniti i metiri" (siete già esperti da valutarlo) ma io intendevo l'alloggiamento passaruota di alcune carrozzerie
qualcuno ha notato lo stesso fatto ?
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Le BRM S102 Ssono gomme decisamente "ben rodate" nel rally. Vengono infatti utilizzate da tempo sia sulle categorie legend che su altre quando si corre su asfalto. Non abbiamo mai riscontrato particolari problematiche a far passare queste gomme al di sotto dei passaruota delle vetture ma, nel caso, il regolamento permette di aumentare questo spazio con l'utilizzo di una (o più) rondelle che permettano sia il passaggio della gomma sia il suo basculamento. Questo tipo di deroga, è la più fattibile e "sicura" a livello regolamentare perchè spostando i pesi verso l'alto si alza anche il baricentro della vettura quindi sarà cura del pilota tenerla al ... "minimo sindacale". Infatti anche noi ad Asti abbiamo utilizzato lo stesso metodo.
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Inserito il - 30/10/2017 : 10:48:40
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| Gomme Anteriori: nella misura minima di 17x10 Posteriori: nella misura di 19x10. Uniche gomme ammesse le BRM S-102S fornite in parco chiuso. La carreggiata non può sporgere oltre al limite della carrozzeria. Le ruote anteriori devono toccare terra. La misurazione verrà fatta su basetta di riscontro. |
Il regolamento già specifica che all'anteriore vanno gomme da 17 e non 19, pertanto credo si tratti solo di un errore di lettura del regolamento, che è lo stesso già da diversi anni e non si sono mai riscontrate le problematiche segnalate da Fascao. Preciso che le gomme all'anteriore sono libere nella marca
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One3
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 30/10/2017 : 12:14:08
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| amministratore ha scritto:
| Gomme Anteriori: nella misura minima di 17x10 Posteriori: nella misura di 19x10. Uniche gomme ammesse le BRM S-102S fornite in parco chiuso. La carreggiata non può sporgere oltre al limite della carrozzeria. Le ruote anteriori devono toccare terra. La misurazione verrà fatta su basetta di riscontro. |
Il regolamento già specifica che all'anteriore vanno gomme da 17 e non 19, pertanto credo si tratti solo di un errore di lettura del regolamento, che è lo stesso già da diversi anni e non si sono mai riscontrate le problematiche segnalate da Fascao. Preciso che le gomme all'anteriore sono libere nella marca
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Scusami Massimo, già che ci sei, puoi specificare meglio la tipologia delle gomme anteriori nelle tre categorie di gara?
Nella 4wd infatti vengono indicate le 19x10 Nella legend come giustamente indichi tu le 17x10 Nella Wrc ... nulla (letto adesso nei tre regolamenti ma se ho sbagliato scusatemi )
Così tagliamo la testa al toro e per tutti risulta più chiaro e facile prepararsi la vettura.
Grazie come sempre delle tue precise risposte!!
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Inserito il - 30/10/2017 : 12:42:25
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@One3: ottima osservazione. Mi era sfuggita la precisazione nel regolamento, che ho appena inserito. Per le categorie Wrc e 4WD, ho aggiunto la dicitura: "anteriori nella misura 19x10, libere nel marchio, devono entrambe toccare la pista e possono essere rodate." Per la categoria Legend: "Anteriori: nella misura minima di 17x10, libere nel marchio, devono entrambe toccare la pista e possono essere rodate." Spero che così sia più chiaro.
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Dando
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Inserito il - 31/10/2017 : 11:28:57
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Ci sono mica alberghi vicini convenzionati come gli scorsi anni a Forlì?
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Inserito il - 31/10/2017 : 16:39:49
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Vista la grande offerta di hotel in zona, non abbiamo contattato nessuno, lasciandovi liberi di trovarne da soli. Booking.com è un ottimo mezzo e i prezzi e soprattutto le valutazioni sono ben evedenziati.
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Dando
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 31/10/2017 : 17:16:56
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Ok, grazie della risposta Massimo
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Inserito il - 31/10/2017 : 17:31:38
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Nel frattempo siamo già a 35 piloti iscritti alla COPPA ITALIA SLOT® 2017!!!!
13 del club Tuscany, credo sia il club più numeroso della storia della Coppa Italia 6 del club Calabroni Rossi Asti 6 del club R. Santoro Livorno 3 del club di casa Costa Etrusca 2 del VrSlot di Verona 2 della famiglia Tuttoslot 1 di OPV Biella 1 del club Thapsos di Siracusa 1 del team Scattomatto
Vi aggiorno man mano che arrivano adesioni
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Polgo
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 01/11/2017 : 17:24:20
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Ciao a tutti, quest'anno finalmente ci sarò anche io al coppa Italia
E quindi vi chiedo un aiuto perchè anche io ho alcuni dubbi sulla questione gomme...
La misura della dimensione delle gomme viene effettuata con la gomma montata sul cerchio? O si fa riferimento alla dimensione indicata dal costruttore sulla confezione di acquisto delle gomme stesse? In quest'ultimo caso io posso prendere ad esempio per la 4wd delle gomme 19x10, rodarle e una volta montate sul cerchio magari non sono più 19x10. Arrivato alle verifiche sono in regola o no?
Invece, altra domanda: nella 4wd e WRC le gomme anteriori sono libere, quindi si possono montare gomme sia lisce che rigate? E posso cambiare le gomme anteriori tra le tappe su asfalto e quelle su neve?
Solo per capire ed essere in regola
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Pol - Slot Club Asti |
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Malva
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Inserito il - 01/11/2017 : 19:39:33
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Ciao Polgo, sulle gomme libere anteriori dovrebbero essere lisce come dietro. Per la neve Massimo sta aspettando una risposta da uno sponsor, quindi vediamo, ma comunque credo che si cambieranno e sulla misurazione meglio sentire Massimo o chi verifica.
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Malva... Slot club costa etrusca |
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Dando
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Inserito il - 01/11/2017 : 19:48:13
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Gomma anteriore libera mi sembra di aver capito per asfalto (rigate o lisce a discrezione) e fornite per il posteriore. Mentre per le prove innevate dovrebbero essere fornite tutte e 4. Fa riferimento la gomma non montata sul cerchio per quanto riguarda la misura...
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Dando
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Inserito il - 01/11/2017 : 19:57:43
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Ciao Enrico, per libere anteriori con l'asfalto si intende sia riflgate che lisce credo..Gli scorsi anni fu così...
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Malva
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Inserito il - 01/11/2017 : 20:58:20
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Sentiamo il grande capo...... comunque se sono anche rigate hai il caffè pagato, ma se sono lisce offri pizza e birra.
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Malva... Slot club costa etrusca |
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amministratore
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Inserito il - 01/11/2017 : 21:34:44
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Precisazione: lo scorso anno le gomme ufficiali erano rigate.
Vista la domanda di Polgo, questa pone un problema serio in sede di verifica. La gomma originale è 19x10, ma dopo il trattamento di rodaggio chissà cosa diventa? Chi fa le verifiche tecniche, come può accertarsi che all'origine quella gomma era della giusta misura?
Onde evitare inutili problematiche in sede di verifica... e dopo, ho apportato delle modifiche al regolamento per le categorie Rally. Queste le modifiche: Categorie rally WRC w 4WD: "Gomme Anteriori: slick nella misura 19x10, libere nel marchio. Dovranno essere nuove e dovranno entrambe toccare la pista. Non è permessa alcuna lavorazione alle gomme."
Categoria Rally Legend: "Gomme Anteriori: slick nella misura minima di 17x10, libere nel marchio. Dovranno essere nuove e dovranno entrambe toccare la pista. Non è permessa alcuna lavorazione alle gomme."
Spero sia sufficientemente chiaro!
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Dando
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Inserito il - 02/11/2017 : 00:18:27
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Ok quest'anno é diverso, l'importante é chiarire. Ordineró varie slick per fare nuovi test..Adeguiamoci! Avevo le gomme dello scorso anno tutte gomme rigate consumate il giusto per far andar bene la slot... Sembra un dettaglio da niente per chi non punta alle prime posizioni ma é fondamentale... Secondo me é un errore ma rispetto la decisione e mi adeguo
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Modificato da - Dando in data 02/11/2017 00:32:39 |
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Dando
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Inserito il - 02/11/2017 : 01:04:14
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Per non complicarsi la vita in verifica e non fare ammattire i partecipanti secondo me bisognerebbe usare gomme libere all'anteriore purché tocchino la pista, ci infiliamo in un ginepraio pauroso. Faccio il mio esempio: non potendo rodare le gomme dovrò acquistate moltissimi pneumatici di varie marche con spesa di soldi per testare quale sia il treno migliore perché la gomma anteriore a seconda della sua altezza e consistenza della mescola modifica l'assetto della macchina da rally. Questi sembrano dettagli ma non lo sono! Cerchiamo di fare le cose semplici... Ovviamente come detto mi adeguo ma ci tenevo ad esporre il problema dal punto di vista di uno che cura ogni dettaglio e non sono il solo..Secondo me dovremmo cercare di semplificare le regole, se permettiamo il rodaggio delle gomme possiamo almeno influire dell'altezza della slot senza spendere soldi!
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Modificato da - Dando in data 02/11/2017 01:11:34 |
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AGO
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Inserito il - 02/11/2017 : 08:24:58
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Concordo al 100% con Dando. Il fattore diametro minimo e il dover toccare e ruotare su piano di riscontro potrebbero essere più che sufficienti per garantire uniformità regolamentare. E soprattutto semplicità di verifica.
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Ste_Vi
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Inserito il - 02/11/2017 : 09:54:17
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D'accordo anch'io con Dando e AGO!
Parere mio personale: si fa di tutto per semplificare e economizzare e poi, con gli ultimi aggiornamenti regolamentari, secondo me veniamo meno a questi due canoni fondamentali
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SteVi |
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One3
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 02/11/2017 : 10:40:11
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La questione posta da Polgo non è affatto banale, anzi. Credo però arrivi da un "vizio regolamentare" dove dare una determinata dimensione alla gomma per poi permetterne il rodaggio (parola assai di dubbia interpretazione) sia del tutto contrastante. In effetti c'è da chiedersi la differenza di una gomma nuova nsr 19x10 rodata e portata alla dimensione di 18x10 rispetto ad acquistare direttamente una gomma 18x10. In più aggiungerei il fatto che la dimensione, soprattutto laterale, porta a scelte decisamente obbligate e restringe il campo a pochissime gomme utilizzabili. D'altro canto è pur vero che occorre rendere "omologate" e facilmente verificabili le singole scelte dei concorrenti da parte della commissione tecnica. In questo senso le scelte potrebbero essere sostanzialmente due: avere per tutti una monogomma indicata da regolamento (fornita o di proprietà) oppure permettere l'utilizzo libero dei vari pneumatici fatto salvo il fatto che debbano toccare entrambi terra se posti su basetta di riscontro.
Il regolmento, di fatto, non dovrebbe essere redatto per mettere in difficoltà qualcuno rispetto ad altri o per fare acquistare questo o quell'altro pezzo, ma per porre tutti i concorrenti alla pari. E su questo punto credo che Massimo ce la stia mettendo tutta. Piuttosto diamogli noi una mano nel fornirgli le giuste indicazioni.
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