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gislot11
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 16/08/2017 : 17:57:03
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Buon pomeriggio. Ero curioso di verificare le prestazioni di un’auto “non Carrera” digitalizzata ed ho acquistato il nuovo modello della Slot.it “Opel Calibra DTM” , che pur essendo ( l’originale ovviamente ) del ’95 ha un’estetica con linee arrotondate più simile alle altre DTM Carrera che già possiedo rispetto all’altro modello Alfa 155 DTM che risulta a mio giudizio un pò più “spigolosa” e datata . Come chiaramente saprete è già completamente predisposta per il montaggio del chip Carrera . Ho anche aggiunto un kit di luci anteriori e posteriori . Malgrado alcuni interventi sull’assetto effettuati per consentire all’auto di percorrere senza problemi la parabolica tipo 2 presente nel mio tracciato ( assale anteriore sollevato, gomme anteriori con battistrada leggermente più alto, pick-up di maggiori dimensioni , “ritocco” doloroso ma necessario delle costolature presenti nella parte inferiore della coda ) l’auto ha prestazioni decisamente superiori rispetto a tutte le Carrera originali che possiedo . Non parlo della velocità , che ho dovuto abbondantemente limitare , ma soprattutto della tenuta in curva . Preciso che tutte le auto hanno ancora i magneti montati ( ma li eliminerò ). Posso dire però che con la Calibra in assetto normale ( settata alla stessa velocità delle altre ) riesco ad ottenere sul giro senza difficoltà i tempi che posso ottenere con le migliori delle altre solo se tolgo la carrozzeria . Inoltre ( e questo per voi sarà spiegabilissimo ma per me neofita lo è un pò meno ) riesce a mantenere le prestazioni senza che debba mai intervenire sulle gomme posteriori mentre con le Carrera , che pur montano gomme slot.it , dopo una ventina di giri la tenuta cala progressivamentee . L’auto , con chip e kit luci montato , pesa solo 76 g. , mentre le Carrera vanno dai 103 g. della Porsche GT3 ai 112 g. della Mercedes C DTM . In sintesi il mio giudizio da inesperto è più che positivo , considerando anche che gli interventi che ho dovuto fare per farla girare sul mio tracciato non hanno certo migliorato le prestazioni originali. L’unico dato negativo è che sono costretto ad acquistarne subito almeno un’altra , altrimenti non c’è storia….
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Modificato da - gislot11 in Data 16/08/2017 18:01:04
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UDoKuoio
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Inserito il - 16/08/2017 : 20:06:19
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...ed è solo l'inizio!
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Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
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christianprevelloni
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Inserito il - 17/08/2017 : 09:18:54
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Ciao, la differenza di peso è solo una delle differenze tra le tue auto Carrera e la nuova Slot.it e sicuramente incide su più fattori della performance. Hai effettuato un importante salto di livello che ti indica una direzione dalla quale difficilmente tornerai indietro. Buon divertimento.
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Gilpavia
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GRUNZ
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Inserito il - 18/08/2017 : 03:56:41
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da qui e' solo una spirale tutta in negativo verso l'abisso della malattia :-) Sarei curioso di vedere qualche foto del kit luci e del pickup. Al momento io sono in SSD ma spero che con il release di RCS-o2 mi spostero su carrera e oxigen.
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gislot11
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 18/08/2017 : 23:29:43
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Salve GRUNZ. Il pick-up è lo Slot.it CH-07 , di dimensioni maggiori rispetto all'originale. E' stato opportuno montarlo perché con il sollevamento dell'avantreno il "pescaggio" diminuiva un pò . Il Kit luci l'ho acquistato da un venditore tedesco per pochi euro ed era già fornito di attacchi per il chip Carrera. La sistemazione è ancora provvisoria , con i LED fissati su quattro cubetti di neoprene adesivo ( materiale per isolamento ) . Sono leggeri e non si spostano. Se avessi una stampate 3D potrei creare dei supporti in plastica da fissare al telaio e sarebbe una soluzione più elegante. Per ora va bene così .
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