Forum Tuttoslot.it - LANCIA RALLY 037 4WD-H
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 RallySlot
 LANCIA RALLY 037 4WD-H
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 01/08/2017 : 16:01:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti,

volevo sapere se la LANCIA RALLY 037 4WD-H, al vero sviluppata da Volta e che gareggia nelle gare Rally Legend da qualche anno, può essere omologata nella Slot Rally Legend o in qualche altro Campionato Rally Slot, grazie.








Modificato da - Ste_Vi in Data 01/08/2017 16:02:42

 Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 04/08/2017 : 21:32:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Foto Stevi







 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/08/2017 : 09:02:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco qua: esistono 2 versioni, quella elaborata da Volta che ha partecipato al Campionato Rally Legend





e quella di Volta elaborata dal Politecnico di Torino, un po'...RS200izzata, che ovviamente preferirei











  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/08/2017 : 19:33:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Stevi ma quali sono le case di slot che la fabbricano?







 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/08/2017 : 09:18:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Nessuna, Dando: la elaboravo io, ad esempio partendo da un modello 037 2WD Ninco, aggiungendo pulegge e cinghietta di trasmissione.

Altra domanda: la BMW M1 Rally, recente novità Flyslot, può gareggiare nella Rally Legend?



Attualmente i Regolamenti indicano Marca e modello di slot che possono gareggiare in quella determinata Categoria, costringendo, ogni volta che esce un modello nuovo, ad aggiornare l'elenco.

Non sarebbe meglio, sulla falsariga di quanto stanno facendo al VRslot, indicare tutte le Marche e i modelli di auto che al vero hanno gareggiato nella Categoria? Se è proprio necessario escludere elaborazioni e/o autocostruzioni, basta mettere il vincolo che la slot deve essere "da scatola", magari con un Balance Of Performance per permettere uguale competitività tra le varie Marche produttrici di slot cars: che ne dite?








Modificato da - Ste_Vi in data 08/08/2017 09:45:30

  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/08/2017 : 20:37:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Noi Stevi seguiamo i regolamenti della Coppa Italia e solo su deroga possiamo farti usare certi modelli se gli altri del club son d'accordo (come sempre)..solitamente le tue slot non sono più performanti dei modelli regolamentari per cui al 90% poi te le facciamo usare..Discorso diverso credo sia per Coppa Italia dove ogni modello deve essere omologato...







 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/08/2017 : 08:15:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Dando, se tutti d'accordo le userò solo al Club.

Non mi sembra invece molto pratico un Regolamento dove, tutte le volte che esce un modello nuovo, deve essere aggiornata la tabella Marca/modello delle omologazioni: sono il solo a pensarla così?








  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 09/08/2017 : 11:56:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Dando ha scritto:

Noi Stevi seguiamo i regolamenti della Coppa Italia e solo su deroga possiamo farti usare certi modelli se gli altri del club son d'accordo (come sempre)..solitamente le tue slot non sono più performanti dei modelli regolamentari per cui al 90% poi te le facciamo usare..Discorso diverso credo sia per Coppa Italia dove ogni modello deve essere omologato...

Non sono assolutamente d'accordo.
Le regole vanno rispettate da TUTTI indipendentemente dalle prestazioni, concedere deroga a qualcuno significa poi doverla concedere a tutti, e allora diventa inutile scrivere i regolamenti.
Questo vale a tutti i livelli, che si tratti di gara di campionato del mondo, o di "garetta" di club.








  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 09/08/2017 : 14:11:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
In linea di massima sono d'accordo con te Mario, le slot di Stevi sono state ammesse solo previa votazione dei presenti e la maggior parte delle volte fuori classifica...In linea di massima penso che fuori classifica non ci siano problemi se a lui piace utilizzare i suoi modelli ma come dici giustamente tu se ci sono i regolamenti vanno rispettati..







 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 09/08/2017 : 14:38:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Ovviamente niente di personale contro Stevi, del quale apprezzo le capacità modellistiche.







  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/08/2017 : 16:49:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Scattomatto: lo so che non ce l'hai con me, ci mancherebbe

Se mi conosci bene come credo, sai che cerco di rispettare il più possibile i Regolamenti, tanto è vero che i più li conosco quasi a memoria, però quando trovo qualche regola per me incomprensibile e che nessuno riesce a spiegarmi il perchè è scritta così, ho la tendenza a trasgredire (poi in pratica non lo faccio, nemmeno se mi concedono la deroga: Dando può confermare), fa parte del mio carattere, posso farci poco

E' anche vero che, come scrivi te, facendo eccezione con le deroghe, si finisce per andare fuori Regolamento e se la deroga è concessa a me non si vede il motivo per cui agli altri non venga concessa.

Ma quando si tratta di accettare in gara le mie slot con carrozzeria di cartoncino, di peso e consistenza praticamente uguale ad una slot con carrozzeria in plastica e con interni abitacolo e meccanica perfettamente in regola, sono io che non capisco perchè la deroga non venga concessa, tanto in pratica è provato, come dice anche Dando, che queste mie slot non sono più performanti di una slot con carrozzeria in plastica, quindi?

D'altra parte sai benissimo che sono tra i rari autocostruttori di carrozzerie slot in cartoncino e, ti dico la verità, i Regolamenti come sono scritti ora, specie in questo periodo che ho fortemente bisogno di arrotondare, mi danneggiano economicamente: non posso vendere le mie carrozzerie (o slot RTR con carrozzeria in cartoncino) solo perchè non c'è un Regolamento, perlomeno riferito a livello di Campionato Italiano, che ammetta questo materiale, e anche qua, consistenza e peso alla mano e con prove pratiche effettuate anche da altri slottisti, non ne vedo proprio il motivo

A presto!












  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization