Forum Tuttoslot.it - Consiglio per primo acquisto
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Consiglio per primo acquisto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LordSamuel

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 29/08/2016 : 17:35:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LordSamuel Aggiungi LordSamuel alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccomi qua, dopo essermi presentato pongo subito una domanda. Ho letto discussioni simili ma ogni caso e a se, anche se alcuni punti possono essere comuni.

Vorrei acquistare una pista per iniziare. Vorrei far giocare i miei due bimbi ( una bimba di 7 anni e uno di 3) e mi vorrei divertire anche io.

Lo spazio nella loro cameretta c'è e dunque, almeno inizialmente farò monta e smonta. Poi vorrei realizzare con il tempo un piano con rotelle che va sotto il letto a castello. Lo spazio sotto è di 200x90 cm forse sono pochi per una pista modesta? Ad ogni modo c'è tempo prima che io realizzi qualcosa....

Ho letto qui nel forum che, per chi deve montare e smontare frequentemente la pista è meglio che acquisti NINCO. Dico bene? Ecco quale scegliere per iniziare? Ho dato un occhiata on-line ma ne vedo poche disponibili....

Ho letto sempre qui nel forum (ma non trovo più la discussione) che qualcuno consigliava per far giocare i bimbi di dotarsi di un trasformatore che abbassi la potenza è così? Qualcuno me ne sa indicare uno?

Cavolo avevo detto una domanda e ne ho sparate a raffica!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 28/08/2016  ~  Ultima visita: 01/09/2016

LordSamuel

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 29/08/2016 : 17:37:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LordSamuel Aggiungi LordSamuel alla lista amici  Rispondi Quotando
Ops...mi ero dimenticato il letto....







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 28/08/2016  ~  Ultima visita: 01/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 29/08/2016 : 21:11:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Samuel, ti rispondo con quello che conosco.
Per le dimensioni che hai a disposizione e l'età dei nuovi "piloti" ti consiglierei le Carrera Go o Digital 143 (entrambe in scala 143). Se invece vuoi stare su qualcosa di più grande (in scala 132) io proverei a dare una occhiata alle SCX che, guarda il caso, stanno per essere reimportate qui da noi. LA GO è una serie rivolta ai più piccoli con auto anche a tema (MARIO KART™7, TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES, e DISNEY/PIXAR CARS). La 143 Digital ha il grandissimo pregio di essere "digitale", di consentire lo scambio di corsia e quindi i sorpassi, e di permettere a tre slot di correre contemporaneamente. La SCX è una marca "entry level" che ritorna con l'ampliamento di gamma verso il mondo GT e WRC. La differenza tra le tre, oltre all'occupazione di spazio, è nel costo iniziale delle piste e delle slot (La Carrera Digital 143 è più cara). Tutte le piste si possono espandere e offrono caratteristiche aggiuntive che garantiscono ulteriore divertimento.
Per lo smonta/rimonta è solo un problema di aver cura dei settori della pista trattandoli con le dovute cautele (mai sforzarli se non si incastrano e toglierli appoggiati su una superficie piana, e, utilizzando i palmi delle mani, applicare una leggera pressione e spingerli in direzione opposta.
Poi, per esperienza personale, prima di rimettere la pista a nanna la coprirei con un panno (non plastica per via dell'eventuale umidità) per evitare l'impolveramento che guarda caso sembra avere origine proprio da sotto i letti!
Per limitare la velocità non saprei proprio cosa suggerirti se non di lasciarli fare, perchè dopo tutto è un gioco. Se si appassionano vedrai che capiranno da soli come utilizzare il "manettino". L'ultimo suggerimento è di non lasciare mai i ragazzi da soli quando utilizzano la pista.

Se hai bisogno di altre informazioni non esitare a chiedere!






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1374  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

LordSamuel

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 29/08/2016 : 21:57:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LordSamuel Aggiungi LordSamuel alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Gianvico e grazie per i consigli!

Ok per la cura nell'agganciare e sganciare ma leggendo nei vari topic sembra che proprio per una questione di delicatezza negli incastri la carrera sia inferiore rispetto alla NINCO, sbaglio? Intendo dire....se dovessi fare monta e smonta tutti i giorni quale durerebbe di più? (sempre avendo cura) Per la serie GO dei vari personaggi lascerei perdere, ho le mie convinzioni a tale proposito e cerco a miei figli di farli giocare senza guardare al prodotto commerciale..... in pratica devono badare alla sostanza!

La scx non l'ho mai sentita adesso gli do uno sguardo.....

Questa cosa che mi dicevi che la Carrera può supportare auto 1/43 leggevo delle piste NINCO questo: "La particolarità che distingue la Ninco dalle altre aziende è la dimensione del binario che permette l'utilizzo delle Auto scala 1/43, 1/32, 1/28, il binario flessibile, ed il sistema di bloccaggio da un binario all'altro riducendo al minimo le cadute di tensione. " Dunque anche la NINCO supporta tutte le auto giusto?

Come ultima cosa, forse almeno all'inizio (faccio capo al bimbo più piccolo 3 anni) sarebbe meglio farlo iniziare con l'analogico e poi più avanti quando è più grandicello passare al digitale....altrimenti immagino più le volte che si scontrano che quando girano....






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 28/08/2016  ~  Ultima visita: 01/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 30/08/2016 : 12:48:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Più di inferiorità parlerei di differenze tra i collegamenti. L'aggancio della Carrera 124/132 è composto da tre lamelle riposizionabili e quindi è più delicato nella gestione però ha il grandissimo pregio di consentire un collegamento costante tra i settori. Quello della Ninco/SCX/Carrera 143-Go è un monoblocco e l'unico problema che presenta può derivare dal continuo togli/metti che può allargare la sede del contatto ricevente (il problema si può ovviare inserendo una sottile lamella tra la pista e la sede del binario in modo da ricollegare i due settori). Tieni presente anche che le plastiche sono diverse e che influiranno sulle gomme.
La scelta tra le varie marche, mi sono dimenticato di dirti che la Ninco fa anche il digitale e che ha alimentatori regolabili, dipende dallo sviluppo del circuito, mi spiego: se vuoi sfruttare al massimo lo spazio a disposizione la scelta della pista in scala 143 può essere la migliore, altrimenti per me è solo una questione di "simpatia" e di disponibilità sul mercato. Io ho scelto Carrera perché mi è piaciuta l'idea del loro digitale e di come lo stanno sviluppando. Naturalmente senza nulla togliere alle altre marche in quanto si tratta sempre di prodotti validi costruiti da ditte serie.






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1374  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

LordSamuel

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 30/08/2016 : 17:03:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LordSamuel Aggiungi LordSamuel alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sono imbattuto in questa....per iniziare come la vedete? https://www.amazon.it/Scalextric-C1...69337&sr=1-1

La scelta iniziale è cruciale a quanto ho capito, le auto posso prenderle di qualunque marca ma i pezzi delle varie case di piste non sono intercambiabili giusto?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 28/08/2016  ~  Ultima visita: 01/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 31/08/2016 : 10:25:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
carrera evolution o policar ...tutto il resto son chiacchere





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization