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Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 14/11/2016 : 11:57:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi è stato chiesto da Aldo Quintili, un partecipante dello scorso anno chiarimenti regolamentari ai quali ho già risposto privatamente su fb ma che vi pongo qui facendo copia incolla del messaggio che mi ha mandato rivolgendomi a Massimo e Fulvio. Mi ha chiesto di inoltrarli a me perchè non è registrato sul forum, questo il messaggio:
"Ciao Alessandro: volevo chiederti una cosa sulla Coppa Italia, poi se non puoi rispondermi ti prego di reindirizzarmi a chi possa farlo. Alcuni dei Soci di Imola utilizzano il motore MSC Lightning (22#729;000 rpm, 318 gr/cm, 4 gr attrazione magnetica, cassa chiusa) che dovrebbe essere il medesimo dello Scaleauto Endurance (almeno a giudicare dai dati forniti dal costruttore), e questo perchè era di serie sui modelli MSC prima che venissero marchiati Scaleauto. Pensi che potranno utilizzarli alla Coppa Italia? Perchè non vorrei che far cambiare il motore ai soci che vorrebbero partecipare (e che quasi nessuno possiede), li possa scoraggiare. Comunque riferisci di guardare su Internet cercando "MSC Lightning motor" dove appaiono le immagini del motore con i dati in bella vista sull'etichetta..."

Io ho rispsoto che vedendo quello che c'è scritto sul regolamento tali motore non dovrebbero essere ammessi ma vi pongo qui la domanda e se mi rispondete inoltro la vostra risposta....

Grazie!






Modificato da - Dando in data 14/11/2016 11:58:57

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
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Inserito il - 14/11/2016 : 12:20:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Non sarebbe il promo motore ri-etichettato da Scaleauto, come gia' e' successo per il MSC 5008 -> SC0027B, che si usa per il regolamento GT3.





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
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amministratore

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Inserito il - 14/11/2016 : 12:29:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
la risposta ufficiale potrà darla solo Fulvio, in quanto responsabile ed esperto tecnico.
Se, come palesato da UDoKuoio, si tratta dello stesso motore, nessun problema.






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 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8241  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 14/11/2016 : 14:19:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho quel motore MSC, e non mi sembrava lo stesso motore rietichettato, ma potrei sbagliarmi, comunque ricordo che è un motore con basso magnetismo. Dopo scendo nel covo e controllo.





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Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3283  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 14/11/2016 : 17:47:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunque ricordo che aveva un magnetismo superiore agli scaleauto e spain, ma a Fulvio l'ultima parola...





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 14/11/2016 : 18:19:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Stampato sulla cassa dell'MSC Lighting sotto l'etichetta c'è scritto Scaleauto SC0026. Avevo posto anche io questa domanda ma mi era stato detto di sostituirlo ugualmente con uno Scaleauto etichettato.

Comunque se si potesse usare meglio ho motori in più per fare altre macchinine






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Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
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Inserito il - 14/11/2016 : 18:26:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco il motore in questione, appena testato.










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Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3283  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
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Inserito il - 14/11/2016 : 18:30:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Se posso dare la mia opinione, ci può stare tranquillamente nel regolamento. A voi





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Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3283  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 14/11/2016 : 19:00:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
fedevr ha scritto: "Comunque se si potesse usare meglio ho motori in più per fare altre macchinine"
Appunto, se andiamo a scartabellare di tutto e di più, salta fuori che ogni serie di motori ordinati in Cina pur riportando le stesse caratteristiche teoriche, poi in pratica così non è.
Fedevr infatti già scrive di avere più motori da testare.
E ciò ammè un me piace punto!
Poi il fatto che un motore dia un risultato, mi starebbe pure bene, ma con una piccola differenza che quando si è deciso di optare per un tipo od un altro, di motori testati ormai ne abbiamo in archivio diverse centinaia e pur avendo il famoso 10% di tolleranza, ad oggi, gli unici che hanno soddisfatto tali caratteristiche con un range veramente basso, sono stati all'origine gli ALL SLOT. Peccato che usandoli anche loro ci han dato difficoltà costringendo OPV a ritoccare i limiti.
Anche con gli NC5 ne son saltate fuori diverse sui giri e sui magnetismi. Ed alla fine non garantivano più la continuità delle caratteristiche sia di coppia che magnetiche.
Tutta sta bella pappardella per dire che essendo i motori odierni abbastanza dozzinali, se non restiamo nelle nostre regole dettate da Massimo in origine, andiamo ad aprire un ginepraio in cui non mi ci vogli mettere per niente. Ho lavorato, come detto, su centinaia di misurazioni, l'omologazione dei motori scelti per il coppa, ha richiesto la misurazione di oltre 30 motori per tipo, di alcuni siamo arrivati a quasi 100 per tipo di etichettatura. Di motori a basso magnetismo ho anche degli UTA, ma non per questo chiedo di omologarli.
In sostanza il regolamento scritto da Massimo, io non lo cambio. La cosa più antipatica e scoraggiante è sentirsi dire in verifica che devi smontare il modello prima della gara per cambiare qualcosa. E proprio per prevenire il tutto, evitiamo di tagliare cartine, cancellare segni vari sulle chiusure, nascondere le testine che presentano i segni dell'albero pressato ecc ecc...
Di trucchi ognuno ne ha a volontà, ma ci si conosce bene tra di noi e pertanto restiamo nel limite del divertimento e del buon senso.

concludo ripetendo: In sostanza il regolamento scritto da Massimo, io non lo cambio.






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Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

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f-pirali

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Inserito il - 14/11/2016 : 19:07:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
personalmente, come fulvio, sono arrivato a contestare anche i metodi di misurazione... professionalmente avevo il CNR e non solo, che chiedevano ai miei laboratori diverse verifiche, per cui ho costruito io stesso un mio strumento per il magnetismo simile al MSC. Uno strumento per misurare il maagnetismo e le sue polarità mi costa circa 2 mila euro, figuriamoci la garanzia di una bilancina strapazzata quanto può essere precisa, le mie erano Mettler da 4 mila euro... e per "giocare" mi sembra eccessivo. E tanto meno voglio portarmi appresso un laboratorio che quasi nessuno si potrebbe permettere... Lasciamo perdere? ok, è meglio per tutti noi e per l'hobby che già a fatica pratichiamo





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Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

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FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 14/11/2016 : 20:09:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Fulvio io non testo i motori per vedere quale va più forte o quale fa più giri, perché oltre alla misurazione dei giri non so fare altre; soprattutto nel rally dove conta il dito.

Il fatto di avere più motori è perché quest'anno mi sono trovato a preparare macchine per 3 persone, e devo far quadrare i costi essendo a spese mie (oltre alle mie preparo quelle di Bianconi e Tubini perché sono di famiglia).

Quindi Raid a parte che sono di serie ho preparato 8 macchine da rally, quindi i due motori MSC Lighting mi sarebbero tornati comodi per fare 2 muletti da tenere di scorta.

Tutto qua il mio discorso dì preparare altre macchine, però se si decide di non omologarli come detto in precedenza nessun problema






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f-pirali

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 14/11/2016 : 20:27:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
ho solo preso spunto per iniziare la pappardella... nulla di più... e nessun altro fine. Ci mancherebbe.
Io sono per l'innocenza e la buona fede fino a prova contraria per chiunque a priori.
Quindi direi tutto ok.
Se poi ti tocca di lavorare per il team, hai tutta la mia comprensione e solidarietà oltre che ai COMPLIMENTI. Siamo rimasti in pochi con questa passione interiore... ma buoni






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Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

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f-pirali

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Inserito il - 14/11/2016 : 20:34:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
l'ultima parola per i regolamenti spetta sempre a Massimo. the boss. io ho espresso il mio parere tecnico onde prevenire in sede alterchi spiacevoli spesso per stupidate che ai fini del dito c'entrano un tubo. E son certo che siamo in sintonia anche se alcune prese di posizione possono sembrare fin troppo categoriche. Ma tu ben sai che prevenire è meglio che curare. Poi sui muletti lascia quel che vuoi, al limite vedo di farti saltar fuori due spain...





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Dando

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 15/11/2016 : 01:08:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo con Fulvio, a mio avviso rischiamo di fare confusione ad introdurre un nuovo motore a 15 giorni dall'evento...





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amministratore

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Utente Valutato
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Inserito il - 15/11/2016 : 10:52:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto che il regolamento tecnico è stato così ben fatto, che rispettandolo non è mai sorto alcun problema, continuiamo sulla strada della stabilità e lasciamo ammessi gli unici due motori, già palesemente indicati nel regolamento.
Grazie a tutti per gli interventi e per l'attenzione che state dando a questo nostro (tutti noi appassionati) evento nazionale.






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 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8241  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

amministratore

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Inserito il - 15/11/2016 : 13:07:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Aggiornato l'elenco iscritti alla Coppa Italia Slot edizione 2016... già siamo a 32 piloti!!!
Oltre i tanti già iscritti si sono aggiunti:
Tornano gli Orsini al gran completo, altri due iscritti dal VRSlot... e siamo a 4 veronesi, compreso il nostro campione della GT3 Gasparon, il club Tuscany schiera ben 7 piloti, tra i quali sottolineo il ritorno del nostro campione 2013 Stefano Poggianti; iscritti anche gli Oriani da Imola e Bonacini da Reggio Emilia.
Vi aggiorno appena ne arrivano altri.
Intanto:
GRAZIE


LINK ALLA PAGINA UFFICIALE:http://www.tuttoslot.it/coppaitalia2016/






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fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 15/11/2016 : 13:48:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
32 e mancano ancora gli indecisi e/o quelli dell'ultima ora ........ molto bene !

Mi manca una conferma/info sui pulsanti.
Regolazione ammessa resistenza e freno , giusto ?
Lo Spain per me va guidato col freno allungato altrimenti non è concorrenziale ma potrebbe anche essere una mia impressione .....






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Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

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giacomo

Tuttoslottista Maestro




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Inserito il - 15/11/2016 : 19:12:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Leggo la lista dei piloti partecipanti....vecchi e nuovi amici ritornano a darsi battaglia sulle PS della Coppa Italia, non faccio nomi ma saluto tutti, ma davvero tutti con grande piacere, grazie per ora....L'impegno nostro come tutti gli anni e darvi sempre un bel evento e passare delle belle giornate di slot, dove amici e conoscenti si ritrovo e si stimano ....quanti brutti slottisti.....





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

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f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
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Inserito il - 15/11/2016 : 19:32:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi aggrego a quanto scritto da Giacomo e mi annovero tra i brutti...
Per i pulsanti direi di rileggersi bene il chiaro regolamento, niente antispin in primis, mentre sulla regolazione freno ogni concorrente è un caso a parte e regola in funzione del modello, del fondo, del tracciato ecc...
La tendenza è di regolare da 0 a 25% circa, ma è una tendenza e nulla più.






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Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

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amministratore

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Utente Valutato
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Inserito il - 15/11/2016 : 20:54:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ancora altre iscrizioni. Fantastico!!
Due new entry:Lorenzo Cuomo da Rovigo e Max Amerighi da Bologna;
Si scatenano i piloti del Roberto Santoro di Livorno, con altri tre rallysti ad entrare nella lunga lista dei partecipanti...e fanno sette, pareggiando il conto con il Tuscany.

Con questi siamo a 37!!
GRAZIE






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