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spx63

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/11/2016 : 21:06:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spx63 Aggiungi spx63 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao tutti,
ho molta confusione sulle gomme da usare, gli ultimi post mi hanno chiarito qualcosa ma comunque Chiedo chiarimenti su:

Rally 4WD:
La C4 della Ninco e' ammessa anche se Prorace?

Parlando di pick-up si legge libero ma da rally: come si definisce se è da rally o no? Per esempio il lama lunga Prorace della Ninco e' ammesso/regolare o no?

La misura 19x10 data per le gomme anteriori e' intesa come misura minima a gomma montata sul cerchio giusto?
Poi ho appena letto che sull'anteriore su fondo liscio le gomme sono libere ma nel regolamento non è scritto proprio così in quanto parla che possono essere tornite ma devono comunque vedersi le rigature. Forse per libere intendete come marca ma devono comunque essere rigate e almeno 19x10, giusto?

Mi verrà in mente altro da chiedere ma per ora mi fermo qui altrimenti faccio troppa confusione.

Grazie e a presto.











 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Savio di Cervia  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 31/05/2014  ~  Ultima visita: 16/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

spx63

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/11/2016 : 21:45:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spx63 Aggiungi spx63 alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono sempre più incasinato!!!

Poco più indietro leggo che le gomme da asfalto sono le NSR5248 che hanno misura 19,5 x 8 e montate con all'anteriore delle 19 x 10 come da regolamento non c'è proprio proporzione.

Non so, a meno che queste NSR non siano quelle per la GT3 - che in questo caso forse sarebbero troppo piccole - non ci sto capendo nulla.

Portate pazienza.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Savio di Cervia  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 31/05/2014  ~  Ultima visita: 16/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/11/2016 : 00:27:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Primi test con macchine in assetto regolamentare e piena soddisfazione !
Tutti i tempi precedenti con gomme slot.it da box migliorati !
Legend con 4 nsr , 205 osc , coi 2 motori diversi da valutare sullo sviluppo delle speciali e 4wd , 207 avant e subaru msc , con 4 nsr e 4 prs , idem x motori, pronte.
Il divertimento è assicurato e se viene qualche risultato meglio ma non mi illudo.






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Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 429  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 05/11/2016 : 00:46:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Giustro per togliere qualche incasinamento ad Alberto, ho specificato anche nel regolamento tecnico quelle che sono le gomme da usare.
Nel rally c'è un regolamento tecnico, usato da tutti, ed uno particolare di gara, che apporta alcune modifiche a quello tecnico, ma solo per quella specifica gara. Nella fattispecie per la Coppa Italia, le gomme per il rally su asfalto pulito, si farà con gomme posteriori NSR fornite in parco chiuso e gomme anteriori libere nella marca, ma con la misura di 19X10. Queste potranno anche essere tornite, ma dovranno toccare entrambe la pista.
Per il rally su neve e la Ice Cup, le gomme posteriori saranno le PRS rigate e saranno fornite in parco chiuso. Le anteriori dovranno essere rigate, ma di qualunque marca. Potranno essere tornite, ma dovranno essere ancora palesemente visibili le rigature.






  Firma di amministratore 
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 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8241  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

spx63

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 06/11/2016 : 12:00:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spx63 Aggiungi spx63 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille per le precisazioni ma qualche tassello ancora mi manca.

Le NSR 5248 saranno anche le posteriori per la Legend?

Gomme anteriori 4WD: le rigate di proprietà sono obbligatorie solo quando abbinate alle PRS rigate da neve e libere ( ma sempre con misura minima 19x10 ) quando abbinate alle NSR da asfalto, giusto?

Poi attendo una gentile risposta per gli altri quesiti che avevo postato in precedenza.

Ciao a tutti.







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Savio di Cervia  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 31/05/2014  ~  Ultima visita: 16/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

spx63

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 06/11/2016 : 12:05:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spx63 Aggiungi spx63 alla lista amici  Rispondi Quotando
Rileggendo ho visto che per quanto riguarda le anteriori mi era già stato risposto, e qui è tutto chiaro, grazie.





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Savio di Cervia  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 31/05/2014  ~  Ultima visita: 16/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 07/11/2016 : 10:37:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
In preparazione .....





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Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6770  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 07/11/2016 : 19:22:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao, una domanda sulle gomme da rally per la neve.

sto cercando il tipo di gomma da montare all'anteriore, che da regolamento deve essere 19x10, volevo sapere se per la misura 19x10 si intendesse il tipo di gomma, per esempio le Ninco rigate sono 19x10, oppure le PRS sono 19x10, oppure devono avere proprio la misura 19x10 misurata al calibro, perchè le Ninco nuove le ho misurate e sono 18,75x9,80 mentre le PRS 18,9x9,9.

Grazie

PS: Voi che gomme montate all'anteriore?






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 735  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

spx63

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 07/11/2016 : 19:46:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spx63 Aggiungi spx63 alla lista amici  Rispondi Quotando
Io per quanto riguarda le misure delle gomme mi sono dato una risposta "logica" ma non ufficiale nel senso che per me - non avendo molte gomme la misura scritta sulla gomma - tale misura e' intesa come minima a gomma montata sul cerchio.







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Savio di Cervia  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 31/05/2014  ~  Ultima visita: 16/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 07/11/2016 : 20:43:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Fede, non credo che ci sia bisogno del calibro se vengono riportate come 19x10.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3283  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

spx63

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 07/11/2016 : 21:44:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spx63 Aggiungi spx63 alla lista amici  Rispondi Quotando
Però se montate nel cerchio sono meno di 19 per me non sono in regola.





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f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 07/11/2016 : 23:54:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi chiedo se la mattina delle verifiche discuteremo ancora di gomme... non pensateci nemmeno... non avrò tempo e toccherà a Massimo... se compiacente.
Le gomme son ben catalogate e marchiate. Provate a rettificare gli stampi e le archivio nel cestino d'ufficio e girate senza ruote.
Stiam parlando di rally e piste rally mica di biliardi. E il primo che arriva col calibro a contestarmi il decimo, se MAX mi lascia, lrendo il mio calibro 22 e faccio titro a segno...
IL BUON SENSO RESTA LA REGOLA #1
Ho detto la mia che l'Amministratore mi correggerà.






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 08/11/2016 : 06:27:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Carta Bianca a Fulvio di ogni aspetto tecnico.
Raccomando Anch'io li spirito sportivo che da sempre anima la Coppa Italia






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giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 08/11/2016 : 07:23:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Fulvio....calibro ....mi voglio divertire...





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Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

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fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/11/2016 : 11:57:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Vacci duro Fulvio

Vedo che non hai perso lo smalto !






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Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

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FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 08/11/2016 : 17:31:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Ahah ok grazie per informazione perchè mi è già capitato che mi contestassero le gomme in verifiche anche se nuove, meglio così

Altra domanda, poi giuro che teoricamente le ho finite.

Per correre a Verona ho tolto la cartina da un motore Scaleauto perchè toccava la pista, siccome ho altri motori, preferite che i motori abbiano tutti la loro cartina originale anche se sul motore c'è riportato il codice?

Ripeto, le mie domande sono puramente a titolo informativo per evitare disguidi una volta la






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giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 08/11/2016 : 19:09:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Il motore deve essere integro in ogni sua parte....





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Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

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giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 08/11/2016 : 19:10:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Gomme fornite....





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Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

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f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 08/11/2016 : 23:53:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
Finiamo con le gomme i ne troviam altre. Facciamo le siga con le cartine... parliamo di rally e non di black queen... ok... mi togli la cartina e poi ti lamenti che vai a massa e salta il fusibile...
Come detto sopra non inventiamo l'acqua calda. Motori integri. Non mi risulta che gli spain siano mal incartati ovvero cartine non tese, idem per gli altri. Quindi se mi fare vedere che la cartina non è adesivata, la tagliamo e ci mettiamo sotto del nastro adesivo da elettricista bello spesso. Fate voi.
Tenete pure presente che giri e magnetismo potranno essere verificati in qualsiasi momento al pari della chiusura delle testine con tanto di lente.
RICORDATE CHE È IL DITO CHE FA VINCERE.
INOLTRE IN QUALSIASI MOMENTO CHIUNQUE PUÒ ESSERE VERIFICATO D'UFFICIO.
Giusto per anticipare che le viti nonsi allentano dopo il warm up per troppe vibrazioni.
Facciamo di non dover far vuotare le tasche dei piloti. Onestà e divrrtimento per divertimento puro e sano gruppo. Ci vuol poco e son pure fiducioso.






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

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spx63

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/11/2016 : 10:34:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spx63 Aggiungi spx63 alla lista amici  Rispondi Quotando
"RICORDATE CHE È IL DITO CHE FA VINCERE"

Dito o piede che sia, provate ad andarlo a dire a Wamilton proponendogli una Mahindra al posto della sua Mercedes, se e' di buon umore si sbellica dalle risate altrimenti vi manda a quel paese.

Quello che voglio dire e' che se uno chiede semplici chiarimenti o informazioni che sul regolamento gli sembrano poco chiare, sportivi o tecnici che siano, lo fa perche' non gli e' chiara una cosa e vuole essere in regola e onesto con gli altri con lo scopo di sfruttare al meglio - rimanendo nei limiti regolamentari - quello che e' il suo mezzo e come ha detto Fede per non doversi poi ritrovare in situazioni spiacevoli e antipatiche in verifica, sia per il verificatore che per il pilota.

Gia' il fatto che le gomme anteriori devono essere non meno di 19x10 ma possono andare anche se sono 18,8x9,8 serve solo a creare piu' confusione, se nel regolamento c'e' un limite quello deve essere, punto e basta. ( e qui mi ripeto: non vedo il motivo per delle gomme anteriori larghe almeno 10mm anche su cerchi da 8mm quando al posteriore montiamo le larghe 8mm )
Queste variazioni fatte "a voce" creano solo dei precedenti su cui poi tutti possono appigliarsi con discussioni di cui se ne puo' benissimo fare a meno per il bene di tutti.

Nei forum in generale la parola d'ordine e' "Chiedere e' lecito, rispondere e' cortesia" ma io e aggiungo " se la risposta e' cortese e chiara".

Avevo chiesto se la C4 Ninco Prorace era ammessa, ancora non so nulla.
Avevo chiesto come riconoscere/definire se un pickup e' da Rally e si puo' usare, ma anche qui il nulla totale.
Anche se agli addetti ai lavori puo' sembrare banale, avevo chiesto se le NSR5248 fossero sempre fornite anche per la Legend, a questo punto immagino di si ma questo significa che si dovranno usare la stessa e unica coppia fornita per la 4WD?

Ringrazio cortesemente fin d'ora se c'e' qualcuno che mi sa dire qualcosa.

Ciao a tutti.










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