Autore |
Discussione |
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 14/07/2016 : 09:50:25
|
DAY 7-8
(..giorni passati sotto la pista a tirare i fili...)
La pista ha 10 riporti: meglio abbondare, quando si ha a disposizione cosi' poca corrente. Non sono riuscito a saldare i fili (di 1.5mm^2 di sezione) alla bandella, quindi li ho incastrati al meglio che ho potuto (non storcete il naso.. lo so.. non e' la stessa cosa) e buttato i fili sotto il pannello:
Uniti tra loro positivi e negativi:
..e mandato tutto ad un "concentratore" che unisce tra loro tutti i positivi /negativi:
Non mi piacciono fili per terra, quindi ho assicurato i fili ai pannelli usando i gancetti di plastica con chiodino.. e alla fine il risultato:
Contemporaneamente, nella parte sopra, si e' provveduto a "foderare" la sopraelevata sx con della moquette verde avanzata e abbiamo steso quella grigia nella zona piloti:
AAAAAAHH! la pista e' chiusa!!! Nei prossimi giorni vi racconto come stanno andando i primi test sia della pista in se' , sia degli "oggettini" che si vedono nell'ultima foto.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 02/06/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
sven
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 14/07/2016 : 11:05:08
|
Lavoro "certosino" ... Pista bella e moderna ...
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 06/12/2011 ~
Ultima visita: 12/01/2019
|
|
|
sven
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 14/07/2016 : 11:12:51
|
Non vedo l'ora di provare questa ...
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Gilpavia
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 14/07/2016 : 13:30:20
|
Pista bellissima! Mi sono permesso di prendere qualche spunto dalle tue immagini per migliorare quella che stiamo costruendo (a breve il post con la cronistoria dell'assemblaggio).
X Sven sbav ... sbav ... sbav ... io non oserei mai metterla in pista!
|
Modificato da - Gilpavia in data 14/07/2016 13:33:39 |
|
Gianvico Gilberti Wonderland - Pavia https://www.facebook.com/wonderlandpavia https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Pavia ~
Membro dal: 10/07/2016 ~
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 14/07/2016 : 13:52:41
|
I forum esistono per questo, Gil!
E grazie dei comovimenti!
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
ViolentRage
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 14/07/2016 : 14:06:15
|
Uno spetàcolo!
|
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Trento ~
Membro dal: 05/12/2015 ~
Ultima visita: 30/03/2020
|
|
|
alessandro.ar
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 22/07/2016 : 08:48:33
|
Complimenti bella pista. Con che slot e gomme girate-girerete?
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Basiglio ~
Membro dal: 09/01/2012 ~
Ultima visita: 17/01/2024
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 22/07/2016 : 17:24:30
|
| alessandro.ar ha scritto:
Complimenti bella pista. Con che slot e gomme girate-girerete?
|
Grazie.
La quasi totalita' delle auto usate sono Slot.it perche' allo stato attuale sono le uniche che MEGLIO si prestano per essere digitalizzate per il sistema Carrera grazie ai nuovi telai progettati per accogliere l'ingombrante chip. (...ecco servita su un piatto d'argento una bella marchetta...)
Nulla vieta ovviamente di provare nuove soluzioni, come quella che ho postato qui: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=20370 che (piccola indiscrezione) e' stata sperimentata nella progettazione della attesissima Lola Thunderslot di Montiglio. (ole'.. seconda marchetta in un post...)
Categorie Slot.it: GT - Gruppo C - Classic Altro: NSR GT3 "stock"
Gomme: tempo fa la maggioranza ha decretato il ban delle spugne dal tracciato (Sob! ) e, a parte la categoria GT dove si usa ("tutto tranne la spugna"), le altre categorie sono gommate F22; certo.. ci sono gomme piu' adatte, ma per ora e' cosi'.
Ora posto un piccolo aggiornamento...
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 22/07/2016 : 18:01:27
|
DAY 9
SI GIRAAA!!!
Dopo tanti giorni mettiamo le mani sui controller e proviamo a girare!
La pista e' parecchio scivolosa e sporca. Pulizia accurata di plastiche e bandelle e giu' col pulsante.
Ecco i volti dei primi tester:
La pista si va gommando piano piano. Il disegno - rispetto alla versione precedente, rende la pista un pelo difficile e soprattutto lenta, se usiamo le macchine piu' veloci. Stiamo valUDando una modifica semplice (prossimo topic) per spianare una serie di curve e rendere la pista appunto piu' veloce.
Diamo un occhio alle novita'
Controller: non e' una novita', gia' recensito qui: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=19892 Con una pista piu' guidata, usare i vecchi controller significa buttare via parte del divertimento. Utenti Digitali avvisati.
Nuova centralina: Bella da vedere e comoda nel fatto che non serve il rettilineo contagiri per collegarla al PC. Prese del controller un po' troppo dure e disposizione bottoni poco ergonomica si possono perdonare, visto che le prime rimarranno sempre collegate ai controller e i secondi saranno sostituiti da altro hardware/software. Per ora PARE che non soffra della difficolta' di registrare l'ID6 ad alta velocita' (merito del tracciato o della centralina?)
Stop-Button: La scatoletta nera col bottone e' - facilmente intuibile - il comando di "START/STOP". Ogni pilota avra' il suo pulsante di stop e quindi le gare senza commissari saranno svolte in modo decente (senza piloti che urlano "STOOOP!", chi si ferma subito, chi dopo, etc). Questa scatoletta merita di essere sistemata in modo adeguato... ..succoso argomento per un prossimo aggiornamento. ..e anche una recensione ad hoc (prossima marchetta?)
HardWare-Software: Quancuno stara' gia' seguendo il topic: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=20578 Con l'occasione abbiamo testato anche quello che SICURAMENTE sara' il nostro nuovo software ufficiale per le gare: il BistLap Bello, bello, bello!
Per i test sto usando il mini-PC che vedete in foto, che sara' sostituito da uno fisso. Cosa rimane da fare? - eventuale modifica del tracciato - posizionamento postazioni di guida - "gonna" (telo intorno alla pista) - ..inaugurazione!
Alla prossima!
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
sven
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 23/07/2016 : 11:55:04
|
Tutto vero. ..
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
christianprevelloni
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/07/2016 : 12:59:28
|
....peccato per la precisazione " telo intorno alla pista" ....potevi lasciarci sognare ancora un po'.....: inaugurazione con tutti i partecipanti in gonna e gamba pelosa in vista......spettacolo. Vabbè.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Alessandria ~
Città: Lerma ~
Membro dal: 18/04/2009 ~
Ultima visita: 13/09/2018
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/07/2016 : 14:12:57
|
Non mi tentare, Christian.
Nel mio passato da videogiocatore, dove impersonavo "Il Signore delle Manette" ed il nostro sponsor era un sexy shop online, ci siamo presentati ad un evento in accappatoio, con il nostro sosia di Rocco Siffredi che imboccava le ragazze presenti con le famose "sue" patatine....
Ma non rubiamo spazio alla pista...
Stiamo pensando a questa variante:
Senza modificare le strutture gia' presenti, "spianiamo" un rettilineo e anche la "S" prima del traguardo sparisce.
Settimana prossima facciamo il punto della situazione.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
christianprevelloni
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/07/2016 : 12:46:03
|
Risulta più veloce. Come già detto in precedenza sfrutterei tutta la lunghezza Max disponibile per il rettilineo principale.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Alessandria ~
Città: Lerma ~
Membro dal: 18/04/2009 ~
Ultima visita: 13/09/2018
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/07/2016 : 13:29:11
|
Questo significa però una grossa modifica alle sopraelevate. Troppo tardi... per ora
|
|
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
ViolentRage
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 24/07/2016 : 22:45:16
|
| UDoKuoio ha scritto:
Non mi tentare, Christian.
Nel mio passato da videogiocatore, dove impersonavo "Il Signore delle Manette" ed il nostro sponsor era un sexy shop online, ci siamo presentati ad un evento in accappatoio, con il nostro sosia di Rocco Siffredi che imboccava le ragazze presenti con le famose "sue" patatine....
|
Questa avrei voluto vederla! Comunque un ottimo lavoro, viene voglia di passare a trovarvi!
|
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Trento ~
Membro dal: 05/12/2015 ~
Ultima visita: 30/03/2020
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/08/2016 : 15:38:48
|
Giornata "studio Layout":
Tante prove sul campo.. e ora un po' di considerazioni.
Ora il circuito e' questo:
Ma abbiamo notato un paio di problemi.
Il primo e' la "S" prima del rettilineo di partenza. Inizialmente nata per abbassare la velocita' (evitando di di far perdere giri alla macchina con ID6), si e' rivelata controproducente: tutti escono di traverso e la CU e' troppo vicina. Con i pezzi a disposizione si sta pensando di "spianarla" , cosi' si aggiunge un rettilineo prima della CU (potevamo spostare solo quella.. ma non piace a nessuno). Il risultato e' questo:
Il secondo problema e' la "lentezza" della pista. E' diventata un po' troppo "tecnica". E' stata una cosa volUDa, per evitare di fare solo rettilinei. Con le Classic e' splendida, ma con le auto piu' veloci si va a fondo corsa per brevi istanti. Una prima modifica potrebbe essere quella gia' descritta nel post precedente:
cosa che aggiunge un rettilineo e spiana la "S" di cui sopra. In realta' un rettilineo da 10-11 settori e' ancora poco per i motori del calibro del Flat R, ed il rettilineo centrale spezzato e' ancora il problema piu' grosso...quindi per ora pensiamo solo a spianare la "S"..
... a meno che....
non decideremo di scombinare 3/4 di pista con questa:
che darebbe 3 rettilinei (2 lunghi e 1 "medio"), niente "S" al traguardo e niente problemi di visibilita' causa sopraelevate.
Che dite?
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Ziomac
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 05/08/2016 : 15:47:32
|
Eh beh, che dire... La terza mi piace proprio parecchio anche se mi accontenterei della seconda. Diciamo che urge eliminare la S prima del rettilineo e mi piacerebbe fare subito la seconda versione, poi un domani (magari l'estate prossima) riflettiamo su modifiche più pesanti.
|
|
Ziomac |
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 01/12/2011 ~
Ultima visita: 05/12/2019
|
|
|
Gilpavia
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/08/2016 : 16:34:01
|
Sarà perché a me le sopraelevate non piacciono, ma l'ultimo layout mi intrippa parecchio. L'unica osservazione che posso fare è relativa alla zona della Pit Lane causa la relativa uscita in curva e l'impossibilità di lanciarsi sulla corsia esterna.
Scusa la domanda da pivello, ma con quale programma disegni i tuoi tracciati?
|
|
Gianvico Gilberti Wonderland - Pavia https://www.facebook.com/wonderlandpavia https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Pavia ~
Membro dal: 10/07/2016 ~
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/08/2016 : 18:55:41
|
"lanciarsi sulla corsia esterna" uscendo dalla pitlane crea un rischio-incidenti non da poco. Ma da qui a quando (e se) modificheremo il circuito passera' un po' e valUDeremo tutte le idee.
Io disegno i tracciati con Ultimate Racer http://www.uracerweb.org Non e' free, ma sono soldi ben spesi (avro' fatto non meno di 100 tracciati)
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Salvo stil