Forum Tuttoslot.it - Comandi per pista Carrera GO 1/43...
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Comandi per pista Carrera GO 1/43...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vitovik

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 02/01/2016 : 19:53:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vitovik Aggiungi Vitovik alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti...sono nuovissimo sia del forum che di questo hobby...che grazie a mio figlio di 4 anni ho ripreso dopo solo....30/32 annii circa!!!
Innanzitutto un caloroso ciao a tutti...ed un felice anno nuovo, mi chiamo Vito e vi pongo subito il primo quesito...che riguarda, come da titolo, i comandi per la pista che sto costruendo piano piano...
Ho da poco iniziato a realizzare una prima pista casalinga con materiale Carrera GO 1/43...eccovi il primo progetto, che deve rispondere ad un unico quesito...occupare il minor spazio possibile!!!
Occupa circa 290x125 cm per uno sviluppo di circa 13,30 metri...



Ed eccovi invece il progetto a cui sto realizzando per la mia pista fissa...sempre con lo stesso materiale...da fare nel mio garage..anzichè nel salone di casa!!!
Questa invece occupa circa 360x230 cm per uno sviluppo di circa 22,60 metri....




Quest'ultima è una prima versione e sicuramente subirà un bel pò di modifiche...

Veniamo al quesito...
Voglio buttare i comandi Carrera GO con pulsante turbo (li lascio per mio figlio di 4 anni quando vorrà giocarci) e prendere due bei comandi con comando freno e regolazione della sensibilità...(ho già adocchiato un nuovo alimentatore con regolazione 0-30Volt e 3A di corrente...andrà bene?? Adesso uso il 14,8V e 0,700A per le due corsie, di serie della Carrera).
1. cosa mi consigliate? Ho visto dei bei pulsanti MB Slot sui 100 euro nuovi...ma non so dove cercarli usati...
2. come farò a montarli sul pezzo di rettilineo con le connessioni della Carrera GO analogica 1/43?
3. come fare i collegamenti del freno?? (Curiosità: come agisce il freno??)
4. accetto qualsiasi altro suggerimento che vorrete darmi...

Nel ringraziarvi in anticipo...un grande saluto a tutti e di nuovo tanti auguri di un felice 2016...

A prestissimo...
Vito






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 02/01/2016  ~  Ultima visita: 30/01/2016

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 02/01/2016 : 23:01:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, sono contento do vedere la rinascita di una passione. Hai posto diverse domande, ma prima vorrei capire meglio la scelta del1/43 per la pista fissa. La scala 1/32 ( leggermente più ingombrante) ti offre più scelta su tutti i fronti: Auto, pulsanti, ecc.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

Vitovik

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/01/2016 : 01:53:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vitovik Aggiungi Vitovik alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh che dire....fondamentalmente il tutto è nato da un regalo al mio pargolo di 4 anni...voleva la pista della Carrera di Cars 2 con Saetta McQueen!!! E come facevo a dirgli di no!!! Poi mi ha chiesto di cambiare pista e gli ho comprato un paio di kit estensioni...poi ho preso un paio di auto sempre 1/43, poi ho comprato un paio di kit di tracce usate ma tenut benissimo ed adesso mi ritrovo con circa 30/35 metri lineari di pista da montare. Sinceramente l'1/32 vorrei svilupparlo insieme a lui quando sarà più grande.....e quindi adesso voglio sfruttare al meglio la pista sia per lui che per me ed un paio di miei amici!!!
Tutto qui!!!!






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 02/01/2016  ~  Ultima visita: 30/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Vitovik

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/01/2016 : 01:55:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vitovik Aggiungi Vitovik alla lista amici  Rispondi Quotando
E poi mi sto divertendo con questo software che ho comprato....per soli 0 euro lavora benissimo su tutte le piste della Carrera...





 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 02/01/2016  ~  Ultima visita: 30/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 03/01/2016 : 22:44:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=11456

Dai un'occhio qui.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

Vitovik

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/01/2016 : 02:09:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vitovik Aggiungi Vitovik alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ho parole.....in un unico colpo hai risolto tutti i miei dubbi e problemi...
Aspetto solo che mi arrivi il pacco con alcuni pezzi che acquistato usati, tra cui una seconda pitlane ed altri due comandi di quelli Carera go standard per iniziare a fare modifiche...
Veramente grazie mille....
Adesso aspetto solo qualche consiglio su qualche comando nuovo poi se i moderatori mi autorizzano posterò le varie modifiche con foto e dewcrizioni di tutti gli interventi.
Di nuovo grazie....






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 02/01/2016  ~  Ultima visita: 30/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 04/01/2016 : 11:22:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Aggiungo solo che, se vuoi, visto che stai comprando l'alimentatore e vorresti prendere dei pulsanti più professionali (utilizzabili anche sulla futura 1/32), puoi semplicemente abbandonare la power line carrera go e attaccarti ad un qualsiasi rettilineo della pista seguendo lo schema che trovi sul forum.

Guarda questi:









Modificato da - AndRex65 in data 04/01/2016 11:27:57

  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Vitovik

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/01/2016 : 12:55:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vitovik Aggiungi Vitovik alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille per gli schemi....
Ho deciso il da farsi...tengo la power lane di serie per i bimbi, ne aggiungo una seconda modificata con i comandi carrera go modificati come da schema che mi avete inviato e aggiungo un rettilineo con i cavi saldati e la pulsantiera per i due comandi mb slot che sto prendendo...!!! Così mi trovo le tre opzioni disponibili all'occorrenza!!
Grazie mille a tutti, a proposito...nessuno ha un bel pulsante MB Slot da vendere??
A dopo, grazie di nuovo a tuutti.
Vito

P.S. appena inizio i lavori per i vari collegamenti posterò un pò di foto, magari saranno di aiuto a qualcun altro...






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 02/01/2016  ~  Ultima visita: 30/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Vitovik

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/01/2016 : 14:45:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vitovik Aggiungi Vitovik alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi...in attesa di ulteriori suggerimenti e di iniziare i lavori di saldatura e creazione delle pulsantiere...volevo sottoporvi questo pulsante MB Slot che ho acquistato e chiedervi... si tratta del modello MB Slot ES-PB01???
Ho anche preso un MB Slot ES-PB02 sempre usato...sapete dove posso reperire i manuali??
Grazie sempre...a dopo...
Vito















Modificato da - Vitovik in data 04/01/2016 14:46:39

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 02/01/2016  ~  Ultima visita: 30/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Vitovik

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/01/2016 : 17:38:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vitovik Aggiungi Vitovik alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi ho parlato con il titolare della MB Slot...mi dice essere un pulsante ES-PB 01 modificato artigianalmente...sapete per caso darmi lumi sull'utilizzo dei potenziometri EQ e SPIN???





 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 02/01/2016  ~  Ultima visita: 30/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 05/01/2016 : 10:30:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Se riesci a fotografare la scatoletta con i potenziometri in modo da leggere tutte le targhette il tutto risultà più chiaro.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 05/01/2016 : 10:32:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Domanda banale: ma chi te lo ha venduto non ha allegato istruzioni o non è reperibile per chiarimenti?





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 05/01/2016 : 10:36:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
......ancora una precisazione: i ringraziamenti a me indirizzati è doveroso girarli a AndRex perché è lui che ha estrapolato il link.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

Vitovik

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/01/2016 : 13:36:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vitovik Aggiungi Vitovik alla lista amici  Rispondi Quotando
christianprevelloni ha scritto:

Se riesci a fotografare la scatoletta con i potenziometri in modo da leggere tutte le targhette il tutto risultà più chiaro.


L'immagine non la trovo più e il pulsante in questo momento sarà in un furgone delle Poste in viaggio verso casa mia!!!!
Cmq i pulsanti recitano:

- rosso in alto a sinistra: FRENO E.
- rosso in basso a sinistra: FRENO N.
- giallo al centro: SENS.
- blu in alto a destra: SPIN
- verde in basso a destra: EQ.

Dovrebbe arrivarmi tra 2/3 giorni e posterò subito una immagine...magari la apro anche la scatoletta e fotografo l'interno...!!!

Grazie a tutti....a dopo...
V






Modificato da - Vitovik in data 05/01/2016 13:38:29

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 02/01/2016  ~  Ultima visita: 30/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Vitovik

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/01/2016 : 13:41:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vitovik Aggiungi Vitovik alla lista amici  Rispondi Quotando
christianprevelloni ha scritto:

Se riesci a fotografare la scatoletta con i potenziometri in modo da leggere tutte le targhette il tutto risultà più chiaro.


Chiedo venia...ho trovato l'immagine....eccola:





Grazie a dopo...

Vito






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 02/01/2016  ~  Ultima visita: 30/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Vitovik

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/01/2016 : 13:44:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vitovik Aggiungi Vitovik alla lista amici  Rispondi Quotando
christianprevelloni ha scritto:

Domanda banale: ma chi te lo ha venduto non ha allegato istruzioni o non è reperibile per chiarimenti?


purtroppo niente manuale...del resto credo proprio si tratti di una realizzazione artigianale...e poi neanche lui ne capiva niente, l'ho ha acquistato a sua volta usato ed usato solo 1 volta!!! E non ha più il contatto del proprietario originario!!!
Che caos!!!
....

P.S. allego un pò di materiale MB Slot ES-PB 01 e 02....credo...

A DOPO....vITOOOO 2011130193913_MB SLOT ESPB01.pdf (259,48 KB) ISTRUZIONI ES-PB2 2 ITA.pdf (59,65 KB)






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 02/01/2016  ~  Ultima visita: 30/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization