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Eugenio883
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 21/12/2015 : 11:45:24
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Salve ragazzi, è Natale ed ho deciso di tirare fuori la mia vecchia pista polistil F1 professional warm up. Dopo aver montato la pista e collegato alimentatore e comandi mi sono accorto che le slot car non partivano. La corrente viene trasmessa perché le ruote girano tranquillamente ma le slot car rimangono ferme come se ci fosse il freno a mano tirato oppure vanno a scatti, partono e si fermano. Praticamente è come se ci fosse qualcosa che le frenasse in punta. Ho fatto anche il cambio dei pezzi visto che avevo un kit a casa ed ho pulito la pista, ma apparte un leggero miglioramento il problema rimane.Qualcuno può aiutarmi a risolverlo?Grazie in anticipo :)
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FEDEVR
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Inserito il - 21/12/2015 : 19:18:09
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Ciao, probabilmente ci sono le spazzole (contatti striscianti) sporchi o messi male. Prova a pulirli con dello Zippo e abbassarli un po' rispetto al telaio, magari sono messi male e non prendono bene corrente. Se non dovessero migliorare devi provare a togliere la calamita dalle macchine.
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Eugenio883
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 15/03/2018 : 02:22:14
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Scusami FEDEVR se la mia domanda può sembrati sciocca..per pulire con lo Zippo che intendi?Passare la fiamma su tutte le spazzole ?
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UDoKuoio
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Inserito il - 15/03/2018 : 10:11:51
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scattomatto
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Inserito il - 15/03/2018 : 10:28:38
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| Eugenio883 ha scritto:
Scusami FEDEVR se la mia domanda può sembrati sciocca..per pulire con lo Zippo che intendi?Passare la fiamma su tutte le spazzole ?
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Ciao. Mario
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Eugenio883
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Inserito il - 15/03/2018 : 10:35:54
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Scusate la mia ignoranza, non sono uno slottista provetto. Ho letto ora su un’altra discussione che si intende il liquido dello Zippo. Scusate
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christianprevelloni
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Inserito il - 16/03/2018 : 08:19:46
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Ciao, esatto! Per le spazzole puoi usare tutto ciò che elimina sporco e unto. Io uso la benzina Avio che trovi con facilità anche al supermercato. Fammi capire (se vuoi) : sono passati più di due anni dalla tua richiesta iniziale di soccorso; non è cambiato nulla?
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Eugenio883
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Inserito il - 16/03/2018 : 11:02:49
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Ti spiego, per vari motivi due anni fa abbandonai il progetto di restaurare la pista. Ora ho deciso di riprovarci. Vi terrò aggiornati ;)
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Eugenio883
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Inserito il - 09/11/2024 : 14:17:26
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A distanza di anni presento ancora lo stesso problema..ho notato che se le alzo la coda della macchinina e le spazzole toccano le banderelle le ruote girano..ma come abbasso la macchina e le calamite entrano in contatto con le bande delle la macchina si ferma. Potrebbe essere un problema di cromatura delle bande tele e interazione con le calamite ? Se si come posso risolverlo?
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Inserito il - 09/11/2024 : 23:40:43
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Se le calamite TOCCANO le bandelle, non e' cosa buona.
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Inserito il - 10/11/2024 : 10:40:56
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Potrebbe anche darsi che, nel momento in cui la calamita fa presa sulla bandella, questa alzi leggermente il muso e le spazzole non tocchino più bene le bandelle. Prova a piegarle un po' meglio, magari facendo un piccolo riccioletto verso la bandella proprio in punta delle spazzole
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Gio Care
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Inserito il - 10/11/2024 : 22:55:53
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Ciao, se le auto sono quelle originali, dovrebbero avere pneumatici tubeless. Con gli anni la gomma deteriora e la spalla probabilmente non sostiene più correttamente il peso ma soprattutto l’attrazione della calamita sulle bandelle, provocando un effetto ruota sgonfia che abbassa ulteriormente il magnete portandolo a contatto con entrambe , mettendole n corto quando dai gas…puoi provare a schermare la calamita coprendola con un pezzetto di nastro isolante, se il motore gira dovrai trovare delle gomme nuove. Verificato guardando da un lato se in effetti la calamita tocca sui binari, potresti estrarla e assottigliarla un po’ con una limetta fine (0,5/0,7 mm) per farla sporgere meno sotto la vettura. Per riattaccarla una goccia di colla istantanea oppure nastro biadesivo tenace ma sottile ( quello da moquette va bene ) altrimenti il suo spessore riporterebbe in giù la calamita. Se le bandelle sono ancora da restaurare, anche l’ossidazione fa la sua parte…così come spazzole ormai da sostituire
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Modificato da - Gio Care in data 10/11/2024 23:16:42 |
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Eugenio883
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Inserito il - 12/11/2024 : 20:05:41
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le macchinine che uso io sono quelle della pista polisti f1 professional Warm Up. Hanno calamita davanti e calamita dietro regolabile abbassando ed alzando l'alettone. Con il pick up girevole che permetteva diciamo di "driftare". Consigli in base a questo ed al problema riportato sopra?
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Modificato da - Eugenio883 in data 12/11/2024 20:06:17 |
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