Forum Tuttoslot.it - Cronaca gare Mini ant e Gruppo C 27/10/15
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Cronaca gare Mini ant e Gruppo C 27/10/15
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aleslot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 28/10/2015 : 14:41:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aleslot Aggiungi aleslot alla lista amici  Rispondi Quotando



Buongiorno a tutti, oggi con grande precisione (haha) inseriamo la cronaca delle
GARE MINI TRAZIONE ANTERIORE E GRUPPO C


Eccoci ancora qui a raccontare la quarta di campionato di “Mini a Trazione Anteriore” e Gruppo “C” di martedì 27 ottobre 2015.
Con questa quarta gara si completa la prima metà di campionato (composto da otto gare) e, come da regolamento, si ripongono le macchinine di questa categoria nella cassetta per riprenderle fra un paio di mesi. Infatti, abbiamo deciso di dividere i vari campionati in due parti in modo da variare le categorie e dare così a ciascuno, la possibilità di apportare modifiche e miglioramenti alle vetture nel periodo intercorrente tra la prima e la seconda parte di campionato.
Passiamo quindi alla cronaca. Alle 20.30 club aperto arrivano Alessandro, Patrizio, Giancarlo e Claudio, come al solito io arrivo alle 21,00 e in pratica manca solo Massimo.
Nella gara di martedì scorso con le Gruppo “C”, abbiamo potuto verificare in pista che, con il tipo di “Pappatura” presente fatta più per il metallo con i suoi motori dalla potenza esorbitante che per la plastica con motori decisamente più docili, un tipo di gomme a mescola più dura e quindi con meno grip rende le vetture più scorrevoli, più guidabili e sottopone il motore ad uno sforzo minore con meno problemi di surriscaldamento che comunque restano. Pertanto, in conseguenza di ciò, per questa categoria stasera abbiamo tutti adottato delle gomme “Scaleauto Pro Comp 3” (banda rossa) che la volta scorsa si sono rivelate più performanti delle “MB” o “Slot It”.



In attesa che arrivi Massimo, come sempre dopo i convenevoli di rito, tutti si fiondano in pista per iniziare a provare sia le Mini che le Gruppo “C”.
Dopo circa mezzora di prove la sensazione, stasera, è che le macchinine non si adattino bene alla pista, le regolazioni della scorsa settimana non risultano più tanto efficaci e, pur se i tempi nei giri veloci sono buoni, il passo gara risulta non ottimale in quanto funestato da uscite improvvise e strane che rompono il ritmo. Non si riesce a capire il motivo in quanto da martedì scorso nessuno ha più girato in pista, forse la differenza dipende dalle condizioni ambientali stasera è più umido e forse più caldo della volta scorsa chi lo sa.
Intanto durante le prove Giancarlo è alle prese con i suoi cronici problemi con il pulsante e, sempre in nome del motto del club che anche oggi riporto, - più le macchinine sono vicine nelle prestazioni, più il risultato finale può diventare incerto, più ci divertiamo!!! – Claudio si industria nella riparazione del pulsante di GIancarlo. Tra tagli con il Dremel e saldature varie al pulsante, purtroppo arriva via SMS la notizia che stasera Massimo non riesce ad arrivare per cui anche oggi restiamo in cinque.
Fatte tutte le prove e le riparazioni del pulsante si è fatto tardi e alle 22,30 si inseriscono i nomi nel computer e siamo pronti al via della prima gara – Mini a Trazione Anteriore -.
Batterie in base alla classifica e abbiamo:
Prima batteria: Giancarlo - Corsia 1 (Red) - ; Claudio - Corsia 2 (Green)
Pronti Via!!! Si parte ed è subito battaglia ruota a ruota tra i due contendenti. Giancarlo però da subito inizia a soffrire i due tornantini stretti della Corsia 1 Red che la sua macchinina non vuole saperne di fare. Tutta la prima manche combatte con questo problema e accumula un bel distacco da Claudio che conducendo una manche regolare si avvantaggia non poco.
Durante la pausa tra prima e seconda manche tentiamo una pulizia delle gomme dell’auto di Giancarlo ma purtroppo serve a poco. Nelle tre manche successive lentamente ma inesorabilmente Claudio si allontana e va a vincere la batteria su un Giancarlo che purtroppo, scopriremo solo alla fine, non riesce a guidare la macchinina perché il suo pulsante non funziona per nulla bene.
Ed eccoci pronti per la seconda batteria in cui abbiamo: Patrizio - corsia 1 (Red) - ; Alessandro - Corsia 2 (Green) - ; Vincenzo - Corsia 3 (Yellow) – .
La gara parte e inizialmente tutti e tre i contendenti rimangono molto vicini, poi i fantastici due (Patrizio e Alessandro) iniziano a far mangiare la polvere a Vincenzo che pur girando con tempi buonissimi non riesce a mantenere il passo.
La gara tra i primi due, per quasi tutte le manche, è combattuta con tempi eccezionali intorno ai 10,2 – 10,3 per Alessandro - a dispetto del fondo che ci ha tanto fatto penare stasera - e 10,5 secondi per Patrizio. Alla fine però Alessandro va via e distacca di 2 giri e mezzo Patrizio non a suo agio su questo fondo stasera e quattro giri e mezzo Vincenzo che tutto sommato non è andato malissimo.



Come al solito bellissima gara tra i primi due della classifica, con leggero vantaggio di Alessandro stasera, che si stanno giocando la vittoria finale in campionato e zitto zitto Vincenzo in campionato scavalca gli altri due.
Quindi dopo il girone di andata del campionato “Mini a Trazione Anteriore” la situazione è la seguente.



Per queste macchinine è quindi ora del giusto riposo le riprenderemo dopo natale e vedremo con quali aggiornamenti le ritroveremo.
A questo punto siamo pronti a partire con le gare delle Gruppo “C”. Claudio Però non partecipa a questo campionato e allora rimaniamo in quattro.
Lo schieramento quindi prevede in base alla classifica provvisoria:
Alessandro - corsia 1 (Red) - ; Patrizio - Corsia 2 (Green) - ; Giancarlo - Corsia 3 (Yellow) – ; Vincenzo -Corsia 4 Purple - .
Tutti schierati e diamo il canonico minuto di Warm Up nel quale la macchinina di Giancarlo va letteralmente “da sola”; nel senso che cammina senza che il pulsante sia schiacciato. Si prova a intervenire per capire che succede al pulsante ma non se ne viene a capo. Giancarlo comunque decide di partire.
Pertanto tutti pronti e il direttore di gara da il via! Subito in fuga Patrizio seguito a Alessandro poi Vincenzo e Giancarlo dopo pochi giri però siamo costretti ad assistere al ritiro di Giancarlo in quanto con il pulsante in quelle condizioni è impossibile mantenere la macchinina in pista.
La gara comunque continua Sempre con Patrizio a far da lepre e gli altri due ad inseguire. Stasera ci sono più uscite del solito – probabilmente il fondo rende le macchinine un po’ meno prevedibili - .
Alla terza manche anche il mio pulsante (Vincenzo) inizia a fare le bizze tanto che decido di ritirarmi pure io. Alessandro però, gentilmente, mi presta il suo pulsante di riserva, che non ha dato prima a Giancarlo in quanto lui guida – come da vecchia scuola – con il pollice usando un pulsante a siringa, e mi consente di completare la gara (Grazie Alessandro).
Alla fine dopo un bellissimo duello a suon di giri veloci e qualche uscita di troppo – pensate il giro più veloce di Alessandro è 9.290 e quello di Patrizio 9.288 - vince Alessandro di soli 18 settori su 100 su Patrizio terzo Vincenzo a cinque giri da Alessandro e quarto Giancarlo.



Anche questo campionato è dunque giunto al giro di boa con la seguente classifica provvisoria:



Come si vede pure nel campionato gruppo “C” la lotta per la vittoria è tra i fantastici due (Alessandro e Patrizio) a pari punti dopo quattro gare, anche per il terzo ed ultimo posto sul podio la lotta è serratissima tra Vincenzo e Giancarlo con soli 4 punti di distacco tra loro e non lontanissimi dai primi due. Massimo con l’assenza di stasera è un po’ distaccato ma visto che una gara si può scartare perfettamente in lizza almeno per il Podio. Vedremo nella seconda parte chi la spunterà.
Per concludere, a parte la “moria di pulsanti” e la lotta con la “pappatura” della pista, anche oggi è stata una piacevolissima serata; lo scambio di informazioni, tra tutti noi, sulle prestazioni e sulle regolazioni da adottare è stato, come sempre, costante e aperto; gli interventi di riparazione sui pulsanti e di sistemazione degli assetti sulle macchinine si sono condivisi e l’aria che respira al Club è veramente rilassante e goliardicamente competitiva.
Siamo in effetti pochini a gareggiare e, quindi, basta l’assenza di un concorrente e si va un po’ in crisi con la formazione delle batterie e il numero di commissari ma ciò non ci fa desistere dal gareggiare comunque e dal passare bellissime serate in ottima compagnia.
Grazie dunque a tutti i convenuti per la bella serata e appuntamento al prossimo martedì.
P.S. - Martedì prossimo sarà una serata di prove libere delle vetture dei prossimi campionati: “Porsche Cup NSR con Baby King” e “Scaleauto 1:24”. Campionato che inizierà tra due martedì.
A risentirci prestissimo su queste pagine.
Vincenzo


E come al solito, grazie al fantastico telecronista e a tutti i partecipanti.
Alessandro






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 21/03/2017

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/10/2015 : 14:50:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
vi seguo...Antonio.





  Firma di AntonioMilano 
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

aleslot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/10/2015 : 15:33:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aleslot Aggiungi aleslot alla lista amici  Rispondi Quotando
AntonioMilano ha scritto:

vi seguo...Antonio.


Grazie Antonio, ci fa molto piacere. Se solo fossi più vicino... Hahaha
Un saluto da tutti noi






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 21/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

giancarlo1

Tuttoslottista GT



Inserito il - 30/10/2015 : 17:31:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giancarlo1 Aggiungi giancarlo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti . Per prima cosa volevo ringraziare Vincenzo per le belle cronache . Le condizioni della pista forse erano diverse dall'ultima volta , dico forse perché non ho provato molto,poiché il mio pulsante si è rotto. Le gare sono state molto belle,particolarmente la gr c , tiratissima fino alla fine , uno spettacolo .Per quanto mi riguarda ,ho sistemato il pulsante di riserva ed ora mi trovo con uno solo nel frattempo incrocio le dita . Un saluto . Giancarlo 1°





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 587  ~  Membro dal: 25/07/2011  ~  Ultima visita: 05/04/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization