Forum Tuttoslot.it - presentazione
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 presentazione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

axicorn62

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/09/2015 : 20:45:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di axicorn62 Aggiungi axicorn62 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,e grazie per avermi accolto nel gruppo. Una breve presentazione:sono di Trieste,ho 53 anni,e faccio il pasticcere,ma la mia occupazione preferita fulltime,è essere il papà di due magnifiche creature;Mattia di 7 ed Angelica di 4 anni. I miei hobbyes sono parecchi,ma non perchè li coltivo tutti assieme...magari averne il tempo,piuttosto perchè li coltivo per anni eppoi ho l'esigenza di rinnovarmi e mi appassiono a qualosa di nuovo,portando avanti quelli precedenti con meno frequenza. Da un pò,si è risvegliato il bambino sopito che c'è in me,anche grazie a Mattia,e dunque vorrei acquistare una pista per giocarci assieme. Ho letto quì e là in internet per cominciare a farmi un idea su quale potrebbe essere la scelta più giusta,da quanto ho raccolto,Carrera ha parecchi problemi elettrici,sarei orizzontato su Scalextric o Ninco (non so se ci siano pure altre marche),vorrei potesse avere la possibilità di esponderla nel tempo partendo da 2 corsie e 2 cars ora,allargando il n° di entrambe,sia digitale e con le vetture in scala 1/24,qualcuno mi darebbe delle dritte e dei consigli...su tutto,ma propio tutto (anche in relazione alla scala),anche perchè su vari annunci non sono riuscito a care da che cosa si distiguono una dall'altra,mi dà l'idea che quel poco che si trova su Amazon,ed Ebay sia 1/32...sbaglio? Grazie a tutti!





 Firma di axicorn62 
Axicorn62

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 06/09/2015  ~  Ultima visita: 13/09/2015

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/09/2015 : 23:53:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
BenvenUDo.
L'opzione delle 1/24 restringe la scelta alla.sola Carrera.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 10/09/2015 : 07:11:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Un benvenuto dalla Costa degli Etruschi...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 10/09/2015 : 07:23:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto!





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 10/09/2015 : 07:29:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto su Tuttoslot






  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

axicorn62

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/09/2015 : 23:37:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di axicorn62 Aggiungi axicorn62 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per la calda accoglienza!Grazie anche a UDoKuoio per la risposta,quindi è la sola Carrera a produrre piste con uso di vetture 1/24? Su questo marchio perciò si possono far andare vetture di entrambe le scale? Ma sostanzialmente allora qual'è la differenza fra correre con vetture 1/24 o 1/32 ? Una è meglio dell'altra,e se si,perchè? Dovendo consigliarne una 1/32 ,quale? Sono tutte espandibili non solo come lunghezza del cirquito,ma pure come n° di corsie?





  Firma di axicorn62 
Axicorn62

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 06/09/2015  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/09/2015 : 16:11:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
1) no. ci sono altre marche (vedi MB Slot), ma per le piste 1/24 "componibili di plastica" credo sia rimasta solo la Carrera;
2) sì, entrambe le scale
3) principalmente lo spazio a disposizione
4) "meglio" non esiste. Vantaggi e svantaggi per ognuna delle 2 scale. 1/24 e' sicuramente piu' impegnativa (costo, spazio, etc)
5) Dipende cosa vuoi farci
6) si






Modificato da - UDoKuoio in data 11/09/2015 16:12:28

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Meccanico

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 16/09/2015 : 10:02:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Meccanico Aggiungi Meccanico alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto. Anche io sono modellista di vecchia data, ma lo slot non mi ha mai abbandonato, s'attacca e non ti molla.
Saluto, Antonio.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Lecco  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 20/02/2015  ~  Ultima visita: 14/10/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization