Autore |
Discussione |
|
Mcigno
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 20/06/2015 : 19:02:44
|
Ciao a tutti,
Siccome negli ultimi anni con la nascita di mia figlia ho perso di vista questo hobby, ho deciso di ributtarci la testa facendo una piccola (lo spazio è quello che è) pista rally mono-cosia. Ho deciso di farla sfruttando pezzi rotti/inutilizzati Polistil, tagliandoli a metà. Per il momento ho solo fatto una prova di posizionamento , per capire se posso procedere cosi. Per le curve ho sfruttato le paraboliche che, altrimenti, sarebbero rimaste sempre inutilizzate. Ho fatto anche una prova per rendere stabile la corrente tra un pezzo e l'altro; per i tempi sul giro ho costruito il tutto seguendo la guida qui sul forum :)
Che ne dite? Posto un paio di foto giusto per avere qualche suggerimento. Grazie!
Marco
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Varese ~
Città: Cuasso al Monte ~
Membro dal: 12/05/2010 ~
Ultima visita: 26/06/2015
|
|
Peppe71
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 20/06/2015 : 19:31:57
|
Ottimo lavoro, se poi la abbellisci con un bel diorama il gioco è fatto!!!!
|
|
Giuseppe |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: Catania ~
Membro dal: 24/03/2014 ~
Ultima visita: 08/01/2016
|
|
|
Mcigno
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 21/06/2015 : 12:08:17
|
Grazie Peppe! L'obiettivo è proprio di farci qualcosa di simpatico intorno :)
Intanto stamane ho saldato tutti i pezzi della pista, cosi a livello "trasmissione elettricità" dovrei essere a posto. Ho deciso che non la farò sul legno, si curva leggermente e pesa un sacco, quindi preferisco un paio di tavole poliuretaniche che costano poco e sono rigidissime, ma soprattutto leggerissime.
A presto Marco
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Varese ~
Città: Cuasso al Monte ~
Membro dal: 12/05/2010 ~
Ultima visita: 26/06/2015
|
|
|
PANOZ
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/06/2015 : 17:08:36
|
Ciao Mcigno,pure io l'anno scorso mi sono imbattuto in una monocorsia Polistil.Il tutto è nato per far divertire i bambini alle varie feste di paese o dove comunque si voglia,visto che possiedo una Ford Fiesta in scala 1/1 ho dovuto adattare il tutto al bagagliaio per poterla caricare,lavoraccio,ma alla fine ne è valsa la pena. Ti allego le foto del lavoretto,inizialmente si appoggiava su dei tavoli,ma ora ho fatto tutta una struttura attaccata ai pannelli che mi permette di montare il tutto in meno di mezz'ora. Disponibile per chiarimenti,suggerimenti e qualunque cosa voglia sapere.
|
|
MICHELE CISLOT CISLAGO (VA) Info CLUB 3332729327 Michele. www.cislot.altervista.org https://www.facebook.com/groups/282299557247/ |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: TURATE ~
Membro dal: 29/09/2007 ~
Ultima visita: 03/08/2024
|
|
|
|
Discussione |
|