Autore |
Discussione |
|
magei
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 23/03/2015 : 13:45:25
|
Buongiorno a tutti
comunichiamo che anche quest’anno si svolgerà la rievocazione della 24 Ore di LeMans a Sondrio il giorno sabato 18 aprile, sempre presso la sala San Rocco a CASTIONE ANDEVENNO. E' la stessa location della scorsa edizione, che il Comune ci mette a disposizione.
Quanto prima pubblicheremo il programma. Vi aspettiamo numerosi
Guido & Roberto
|
|
Roberto Maggi « Ladies and Gentlemen, start your engines! » |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Sondrio ~
Città: sondrio ~
Messaggi: 27 ~
Membro dal: 05/05/2012 ~
Ultima visita: 07/12/2017
|
|
magei
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 27/03/2015 : 20:00:48
|
Buonasera Slottisti Aggiornamento sui modelli ammessi, possono correre solo riproduzioni di vetture che hanno corso fino al 1975. Gli organizzatori si riservano il diritto di valutare e ammettere eventuali modelli o livree degli anni successivi. A presto il regolamento tecnico e sportivo.
Guido & Roberto
|
|
Roberto Maggi « Ladies and Gentlemen, start your engines! » |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Sondrio ~
Città: sondrio ~
Messaggi: 27 ~
Membro dal: 05/05/2012 ~
Ultima visita: 07/12/2017
|
|
|
magei
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 06/04/2015 : 18:11:55
|
buongiorno a tutti pubblichiamo il regolamento tecnico per la preparazione dei modelli da usare nella gara endurance:
Auto ammesse Tutti i modelli di auto che siano state iscritte e che abbiano gareggiato (presenti alla griglia di partenza) nel circuito fino all’anno in cui è stato attivo il tracciato riprodotto. Questo regolamento tende ad uniformare le prestazioni fra modelli con carrozzeria in plastica e in resina; allo scopo di incoraggiare l’uso di modelli e livree di tutte le tipologie, per avere la maggiore varietà di auto storiche in pista. Caratteristiche modelli Solo carrozzerie, telai e componenti meccanici normalmente in commercio. Sono ammesse modifiche nella meccanica, conformi al presente regolamento, senza che ciò stravolga la fedeltà al reale e la livrea, salvo casi particolari a discrezione della Direzione Gara. 1. Carrozzeria In plastica o resina normalmente in commercio (escluso lexan). Eventuali modifiche necessarie per adattare una meccanica diversa, che modifichino la livrea, non sono accettate, salvo casi particolari a discrezione della Direzione Gara. Peso minimo: 22 g Dove necessario, il peso aggiuntivo applicato deve consistere in un unico pezzo; può essere fissato in qualsiasi posizione all’interno della carrozzeria. Non deve essere di materiale magnetico. 2. Telaio In plastica di scatola (escluso metallo), non modificati in alcun componente e nella forma; ammessi telai universali (tipo ad es: HRS e MSC) con eventuali modifiche a discrezione della Direzione Gara. Per NSR è ammesso il solo telaio nero di scatola. 3. Banchino motore Ammessi: di scatola, 0.0 e offset 0.5. In particolare: (a) Fly: banchino originale (b) NSR: giallo SW1245, blu SW1246, bianco SW1248, rosso SW1249 (c) Racer e Slot.it Classic o HRS: reverse offset 0.5 CH44b (old), CH62 o CH67 (EVO6) 4. Viti Di banchino e carrozzeria: libere. 5. Basculaggio Ammesso della carrozzeria e del banchino. 6. Interni Di serie in plastica per modelli con carrozzeria in plastica. Ammesso lexan per modelli con carrozzeria in resina. Vetri trasparenti. 7. Luci Obbligatorie e accese solo nella eventuale fase notturna. Ammesse accese nella fase diurna (possono essere tolte, purchè ciò non modifichi l’estetica e il realismo della livrea) 8. Pick-up e cavi Liberi (eventualmente adattati a SCX), 9. Motore (a) per tutti i modelli che ammettono il montaggio cassa corta sidewinder: SCALEAUTO mod. SC 08b S-CAN (20.000 rpm, magnetismo 4,5 gr.) (b) per Fly: motore di serie (c) per le sole auto che non possono montare un banchino per motore cassa corta (previo accordo con la Direzione Gara): SCALEAUTO mod. SC 26 (cassa lunga, 22.000 rpm, magnetismo 4 gr.), oppure NSR Spain Il motore può essere fissato al banchino con nastro o viti. Può essere fissato ad un banchino cassa lunga utilizzando l’adattatore MB Slot A0730 o similari. 10. Trasmissione Libera nei componenti e nei rapporti. Cuscinetti a sfera non ammessi. 11. Cerchi e pneumatici, carreggiata (a) Cerchi e pneumatici anteriori: liberi (b) Cerchi posteriori: di scatola; in caso di sostituzione con altri cerchi: diametro minimo 15,8 mm (c) Pneumatici posteriori: BRM 20x10mm S-102 (fornite a cura dell’organizzazione). Deroga per Fly o altri modelli che non possano montare le gomme fornite (d) Pneumatici non trattati con liquidi o altro che alterino la presa sulla pista, ammessa la pulizia con benzina avio o Zippo; non incollati (se non a discrezione della Direzione Gara solo per auto che lo richiedano e comunque in una sessione con classifica a parte) (e) Copri-cerchi: obbligatori riproducenti i modelli dell’epoca (f) Pneumatici e cerchi non possono sporgere oltre la larghezza della carrozzeria (inclusi passaruota) Deroga a discrezione della Direzione Gara nei seguenti casi: – auto a ruote scoperte – il modello reale riprodotto ha la caratteristica di avere le ruote sporgenti 12. Assetto Magnete: non ammesso. Zavorra telaio: ammessa. 13. Sospensioni Non ammesse (se presenti all’origine vanno tolte o bloccate). E’ tuttavia a discrezione della Direzione Gara organizzare una gara solo per modelli dotati di sospensioni, con classifica a parte.
Sul nostro sito www.historicslotcars.com sono disponibili tutti i regolamenti
Guido & Roberto
|
|
Roberto Maggi « Ladies and Gentlemen, start your engines! » |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Sondrio ~
Città: sondrio ~
Messaggi: 27 ~
Membro dal: 05/05/2012 ~
Ultima visita: 07/12/2017
|
|
|
gicla
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 17/04/2015 : 13:09:47
|
ciao, confermo presenza per domani.
Da che ora è aperta la pista
|
|
Claudio ovvero Jack o'Mini |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Venezia ~
Città: Venezia ~
Messaggi: 138 ~
Membro dal: 12/07/2007 ~
Ultima visita: 21/07/2024
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|