Forum Tuttoslot.it - [Astislot] Stagione 2015
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 RallySlot
 [Astislot] Stagione 2015
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emicron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:8



Inserito il - 08/01/2015 : 14:16:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emicron Aggiungi Emicron alla lista amici  Rispondi Quotando
Sul nostro sito, www.astislot.it, sono disponibili i calendari gare per il 2015 e i regolamenti tecnici per le 4 categorie previste per questo anno.
Le categorie sono le ben note Legend, Porsche911 FlyRacing e 4WD (regolamenti molto simili all' OPV) e a sorpresa, c'e' il ritorno della 2wd con una simpatica incognita metereologica targata Mitoos.

Questa sera ultimi test liberi e dalla prossima settimana si fa' sul serio con la prima gara Legend.

A presto!.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 196  ~  Membro dal: 17/09/2010  ~  Ultima visita: 07/12/2022

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 08/01/2015 : 21:28:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Quella incognita Mitos sono proprio curioso di vederla in azione...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6770  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Emicron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 09/01/2015 : 10:08:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emicron Aggiungi Emicron alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche noi...perche' sicuramente ne vedremo delle belle...

Il ritorno alle 2wd e' dettato dal fatto che sono macchinine che tutti abbiamo al club... ed erano a prendere polvere da un po' troppo tempo. Cosi' abbiamo pensato di movimentare il tutto con le gomme Mitoos. Lo svolgimento gara sara' molto semplice: dopo l'iscrizione e il seguente parco chiuso, verra' lanciato il dado per stabilire le condizioni meteo e in base al risultato verranno fornite le gomme ai piloti. Molto probabilmente le condizioni meteo potrebbero cambiare al parco assistenza di meta' gara...
Attualmente non abbiamo ancora le gomme delle diverse mescole e quindi i test sono sicuramente non attendibili al 100%, ma se le scx venivano meno allo strapotere delle POLO o delle Ninco con gomme BRM, il gap si annulla con le gomme ICE di Mitoos... Sorpresa invece per la CORSA di Sloter che sembra decisamente performante.
Impressione mia, le gomme ICE (bruttine a vedersi) danno la sensazione di guidare su pista ninco neve con un velo lieve di farina (chiaramente noi non abbiamo la ninco neve e nemmeno la farina in pista!)...

Ciaooo






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 196  ~  Membro dal: 17/09/2010  ~  Ultima visita: 07/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 09/01/2015 : 11:59:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Vi seguo con molta curiosità...appena puoi fammi sapere..buon divertimento...e poi la formula mi piace...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6770  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 09/01/2015 : 15:53:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Noi le 2WD non le abbiamo mai abbandonate sia perché sono divertenti, sia perché come voi anche noi siamo ben forniti sulla categoria. Comunque sono proprio curioso di queste mitoos.......





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3283  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

UGO

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 19/01/2015 : 20:36:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UGO Aggiungi UGO alla lista amici  Rispondi Quotando
chiedo cortesemente che pulsanti vengono usati x i rally da vostro regolamento .io uso gli NSR con potenziometro regolazione freno e commutatore 25-45 ohm ma con motori msc vedi subaru impreza Rally o Peugeot 207 avant slot nonsono tanto sensibili nella erogazione della potenza, montando motore ninco nc5 tuttosi risolve ,ma mi piacerebbe usare propri motori .sostituendo pulsante ? e quale ?. Grazie Ugo.





 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ISERA  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 21/05/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

Emicron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 20/01/2015 : 11:14:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emicron Aggiungi Emicron alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Ugo
i motori, nel nostro regolamento, sono quasi "monotoni":
Categoria Legend:
motore inline = NSR King Spain (ammessi SCX RXxx x i modelli SCX) rapporto 9/27
Motore sidewinder= inglesino cassa corta (mabuchi) con rapporto 11/36

Categoria FLY Racing Porsche911
Monomotore originale fly rally inline 9/27

Categoria 4wd
motore inline = NSR King Spain (ammessi SCX RXxx x i modelli SCX 4x4) rapporto 9/27
Motore sidewinder= inglesino cassa corta (mabuchi) con rapporto 11/36

2WD
motore inline = NSR King Spain (ammessi SCX RXxx x i modelli SCX o il mabuchi cassa corta inline sulle superslot ) rapporto 9/27
Motore sidewinder= inglesino cassa corta (mabuchi) con rapporto 11/36

I pulsanti usati sono il parma con resistenza a filo (45 -35-25 ohm a scelta) o l'MB basico con potenziometro freno e/o variazione sensibilita' +-10ohm, l'NSR e' ottimo e come regola generale il pulsante NON deve essere elettronico.

PS: se noti una non linearita' nell'erogazione e modulazione della potenza al motore... cerca il problema non nel pulsante o nel motore ma negli attriti. Molto spesso e' solo un attrito troppo elevato che costringe a schiacciare di piu' con il conseguente "scatto" ed uscita di pista!
Se invece il motore e' troppo "brusco" / veloce ... allora agisci sul voltaggio... il range ammesso dal nostro regolamento e' da 12V a 14.8V.

Ciaoo










 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 196  ~  Membro dal: 17/09/2010  ~  Ultima visita: 07/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

Raspino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/01/2015 : 20:05:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raspino Aggiungi Raspino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Emicrom,
nel tuo post parli di differenza di prestazioni frà SCX e la Polo o ninco.
Siccome sarei interessato ha comprare la Polo WRC ma non ho ancora visto nulla in giro, mi daresti qualche notizia al riguardo?
Ciao e grazie .

Raspino






 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 434  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 01/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Emicron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 21/01/2015 : 10:04:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emicron Aggiungi Emicron alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Raspino
parlo di POLO della PowerSlot. E' la macchina che agli ultimi Italiani (CIRS) 2wd (2011) ha avuto un successone... se non ricordo male le prime 4 classificate erano Polo Powerslot. Si era rivelata migliore delle varie ninco 2wd che gia' erano piu' performanti delle SCX.
I regolamenti nostri son cambiati, motore spain e il discorso di gomme "climatiche"... per cui i valori in campo si son un pelo modificati. (Appena abbiamo la prima gara 2wd ti aggiorno).
La polo WRC di cui parli tu, penso sia quella Superslot... che pero' e' una 4wd . Attualmente nessuno di noi ce l'ha. E cmq andrebbe a correre nelle 4wd dove ci sono validissime rivali (Avantslot / MSC/NSR) su fondo innevato. Da noi, a livello storico, nessuno si e' mai presentato in gara con una superslot nelle categorie 4wd/wrc... ed io non ho mai provato... ma la Polo superslot mi piace un sacco e una mezza idea di prenderla c'e'!.

Ciaoo






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 196  ~  Membro dal: 17/09/2010  ~  Ultima visita: 07/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

Raspino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/01/2015 : 22:37:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raspino Aggiungi Raspino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Emicrom,
scusami ma non avevo capito che la Polo di cui parlavate era due ruote motrici !!!
Per la WRC appena avete qualche notizia sarei felice di condividerla con voi, visto che per casa che uso rally WRC la vorrei prendere!
Ciao e a presto!

Raspino






 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 434  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 01/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization