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MBSLOT
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 19/11/2014 : 12:44:59
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Freno elettronico che può essere montato su tutti i pulsanti a resistenza o elettronici. Il circuito stampato è poco più grande di un tradizionale potenziometro da 5 watt, con potenziometro saldato direttamente sul circuito stampato. Tutto in uno spazio estremamente ridotto. Il collegamento alla pista deve essere con la 0V dell'alimentazione (filo ROSSO Parma) in comune come si usa in Italia e in Europa. La regolazione della frenata non avviene più solamente tramite un semplice potenziometro, ma tramite un transistor Mosfet con un sistema PWM controllato da microprocessore e quindi programmabile dal produttore. I Mosfet utilizzati hanno una resistenza interna molto piccola, massimo valore 0,002 Ohm, per cui si hanno tempi di arresto più rapidi rispetto ad un classico potenziometro.#8232;La programmazione standard prevede la regolazione della frenata dal 60% al 100%, eventualmente a pagamento dal produttore, si possono variare i valori di programmazione. Nel caso in cui si voglia togliere il freno al modello, questo tipo di freno consente una percorrenza della curva molto più lineare rispetto ad un classico potenziometro (effetto ABS). La tensione di alimentazione può variare da 5Vdc a 35Vdc, corrente di frenata 40 Ampere
Collegamento a pulsante R= + B= - W= perno freno su PCB
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mussovolante
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 19/11/2014 : 16:54:20
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Bah forse perchè non ci capisco nulla di elettronica ma mi pare che nell'ultimo disegno le descrizioni B e R siano invertite.
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MBSLOT
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 20/11/2014 : 11:11:37
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Fai i collegamenti come trovi nelle istruzioni e vedrai che funzionerà tutto.
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mussovolante
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 21/11/2014 : 00:12:00
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Il mio errore è puramente da ignorante in materia. Più che altro è indotto dalle lettere R B W dove interpreterei R con red rosso, B con brown marrone e W con white bianco.
Quindi guardando lo schema non mi ci ritrovo, ma allora perché chiamare il punto W quando non ci va il bianco? Ed R quando non ci va il rosso? È questo che mi induce in errore.
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mussovolante
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 21/11/2014 : 16:59:02
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scusa Marco (mr MBslot) anche se scontato ma non vedendo foto e non avendo le giuste proporzioni, chiedo conferma se il tutto è predisposto per essere fissato ai pulsanti MB (analogici).
E già che ci siamo se è prevista la produzione e quindi vendita del kit freno elettronico + sensibilità, così come già esiste per il freno analogico.
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MB
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
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Inserito il - 23/11/2014 : 01:19:12
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segui schema e non cadrai in errore dove è montato potenziometro tradizionale puoi montare questo freno più sensibilitá? in futuro in altro modo.
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codyx
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Inserito il - 07/12/2014 : 11:40:09
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Ciao ho acquistato questo freno elettronico da montare su di un vostro pulsanete meccanico, ma, o sbaglio io o nel kit manca qualcosa. Sopra parlavi di "Nel caso in cui si voglia togliere il freno al modello, questo tipo di freno consente una percorrenza della curva molto più lineare rispetto ad un classico potenziometro (effetto ABS)." Questo vul dire che nel circuito allegato devo inserire un microinterruttore o è sufficiente mettere a "0" la manopola compresa nella confezione?. Allego la foto del sistema analogico montato su di un vostro pulsante, per il digitale bisogna fornirsi di una piastrina delle dimensioni di quella che si vede in foto e montare un microinterruttore? Grazie Claudio
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Modificato da - codyx in data 07/12/2014 11:41:15 |
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Claudio |
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MB
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Inserito il - 11/12/2014 : 08:35:02
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Con questo tipo di freno puoi fare anche a meno di inserire il micro interruttore. Se lo fai non cambia niente, anzi ti potrai rendere conto della bontà del freno.
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codyx
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 15/12/2014 : 16:27:36
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Ok grazie per la risposta, però la piastrina, per attaccarlo al pulsante privo di regolazione del freno, devo farla da me giusto?
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Claudio |
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