Autore |
Discussione |
|
MCRacing Conversano
Tuttoslottista F1
Utente Valutato:
|
Inserito il - 25/09/2014 : 08:24:58
|
Ciaooo a tutti, abbiamo una bellla 6 corsie ninco dove facciamo bei campionati, vorrei cambiare il senso d marcia, tutto l'impianto di cronometraggio e attacco e stacco corrente quindi ponte centraline stop e go e' tutto ds, non vorrei rischiare (mettendo a rischio ovviamente pulsanti elettronici ecc..) vorrei sapere se con degli invertitori posso cambiar senso d marcia e quindi avere due piste diverse. Ecco di seguito lo schema dell' impianto ds che ho eseguito lo scorso anno nella costruzione della sei corsie.
Attendo risposte grazie
|
Modificato da - MCRacing Conversano in Data 25/09/2014 08:27:09
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Bari ~
Città: Conversano ~
Membro dal: 25/12/2009 ~
Ultima visita: 04/02/2021
|
|
MarcoC
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 26/09/2014 : 23:46:24
|
Beh, mettendo gli invertitori (uno per corsia ovviamente) tra il box e le corsie non rischieresti nulla, almeno vedendo lo schemino... Se per il cronometraggio usi un "ponte" a led, questo non dovrebbe invece subire cambi di polaritá, nel senso che va alimentato sempre nello stesso modo. Se usi invece le "dead zones" penso che lavorino comunque indipendentemente dal verso dell'auto, se il circuito è realizzato in modo "furbo" , magari qualcuno che ha usato il DS ne sa di piú (ma tu hai scritto di un PONTE, quindi...).
Ovviamente poi i vari invertitori dovrebbero essere azionati "tutti nello stesso modo", a meno che non vogliate fare un bel demolition derby!!! Buon lavoro
|
|
Marco Costa (slottista... sciolto!) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Rodano ~
Membro dal: 30/04/2007 ~
Ultima visita: 07/09/2020
|
|
|