Forum Tuttoslot.it - "Mansarda Goodwood" Fiat abarth 1000 SCX
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 "Mansarda Goodwood" Fiat abarth 1000 SCX
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/09/2014 : 19:28:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
.buonasera a tutti,......posto questo piccolo resoconto fotografico per condividere insieme a voi, la trasformazione di questa rigida e frenatissima fiat Abarth 1000 giallo ocra della SCX, (....regalatami dall'amico Claudio.....) in una assettata e cattivissima Abarth 1000 in livrea anni 70 !!




...ho iniziato smontando tutta la carrozzeria, immergendola nell'alcool puro per poterla sverniciare......





...pulendola con un pennello abbastanza rigido....ho ottenuto questo risultato....





....dopo averla lavata, ho passato prima il bianco spray.....









...poi dopo un paio di giorni ( per dar modo alla vernice di asciugare bene...), ho incartato con nastro tamiya le parti che sarebbero rimaste bianche ed ho passato il celeste....







...ancora un giorno ed ho iniziato a mettere le decals in mio possesso....













....un paio di mani di trasparente.....e montaggio finale di tutte le parti (vetri , fari, ecc....) compreso gli interni precedentemente verniciati a parte......











......per quanto riguarda l'assetto, ho montato i calzini slot.it ai cerchi anteriori, ho eliminato l'escursione verticale del pick up, zavorrato il telaio, come già detto montato un motore nsr shark 20.000, ed infine ho favorito il basculamento della carrozzeria sul telaio !!
tempi in pista decisamente migliorati, tanto da essere decisamente competitiva sia con l'alfa gtam della fly, sia con la bmw 2002 della spirit con motore slot.it boxer cassa chiusa !!





....ed oltre che nelle prestazioni, anche esteticamente (...giudizio mio personalissimo...), ha decisamente migliorato il suo aspetto







.....quel giallo ocra, proprio non si poteva guardà !!!!

Un saluto a tutti, Patrizio









Modificato da - acquavivaring in Data 02/09/2014 19:37:44

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 03/09/2014 : 06:59:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Semplicemente spettacolare sia la parte modellistica (a me molto cara) sia la parte slottistica con i vari inserimenti di elementi qualitativi, poi per questa Abarth questa livrea è proprio nata per lei, le decals di che marca sono ? Complimenti ... ...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 03/09/2014 : 09:27:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecellente trasformazione, mi piace molto.
Adesso è sicuramente più "storica" di prima grazie alla tua ottima scelta di riprodurla con la "sua" livrea.
Condivido il tuo giudizio su come era prima, inguardabile!
Stessa curiosità di Giacomo riguardo le decals: marca?
Bravo Patrizio!








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/09/2014 : 18:32:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi per i complimenti!!........."ragazzi" si fa per dire !.....scherzo naturalmente !

Le decals le ho prese un po' qui, un po' là tra quelle che ho......per quanto riguarda il riquadro rosso con la croce sul tetto e le due linee rosse sui fianchi,.....ho tagliato a strisce di diversa larghezza un foglio rosso di decals ad acqua e le ho applicate !!......

Patrizio








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

giancarlo1

Tuttoslottista GT



Inserito il - 03/09/2014 : 20:16:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giancarlo1 Aggiungi giancarlo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Patrizio , come al solito !Semplice ed elegante , bello l'accostamento dei colori che rende giustizia al modello, perché le livree originali a parte quella bianca, non si possono guardare . Ora dovrò montare un 20.000 anch'io . Speriamo di fare qualche ingarello all'A.M.G. club . Ciao a sabato . Giancarlo1°







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 587  ~  Membro dal: 25/07/2011  ~  Ultima visita: 05/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 03/09/2014 : 20:29:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
...a Patrì, noi siamo sempre "ragazzi", altrimenti non potremmo "giocare con le macchinine"!
E allora ti meriti un altro "bravo" pure per le decals!
Sai che mi hai fatto venire voglia di farne una?
Mi piace molto e poi mi ricorda quando da adolescente mi fermavo a curiosare in una officina vicino casa mia dove ce ne era una con la quale il titolare andava a correre anche a Vallelunga. Era bianca con il musone rosso. Quando la metteva in moto e "sgassava" era da brividi, ... rintronava tutto!
Tornando alle slot, ora si tratta di cercare una "base" su cui lavorare.
Ancora complimenti!








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 04/09/2014 : 06:57:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
e si, mi accodo ai complimenti di Paolo anche per le decals davvero un ottimo lavoro finale e come sempre la voglia ti prende quando vedi questi lavori, ragazzi siamo, hhihihiiihihiihihhihi ... ...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

wingdrake

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 10/09/2014 : 17:40:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wingdrake Aggiungi wingdrake alla lista amici  Rispondi Quotando
UN UOMO ....... UN MITO !!!!!

comunque...... pronto alla sfida!!!




ciao max








  Firma di wingdrake 
max

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/09/2014 : 18:24:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
wingdrake ha scritto:

UN UOMO ....... UN MITO !!!!!

comunque...... pronto alla sfida!!!




ciao max




........ in mansarda da me ?....o sulla tua pista rally ?...... scegli tu !








Modificato da - acquavivaring in data 10/09/2014 18:30:02

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 10/09/2014 : 21:03:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Azz, conflitto o duello ? Che spettacolo ....saluti a tutti ...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

wingdrake

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 12/09/2014 : 12:14:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wingdrake Aggiungi wingdrake alla lista amici  Rispondi Quotando
acquavivaring ha scritto:

wingdrake ha scritto:

UN UOMO ....... UN MITO !!!!!

comunque...... pronto alla sfida!!!




ciao max




........ in mansarda da me ?....o sulla tua pista rally ?...... scegli tu !




Una da me e una da te direi!!! (per fortuna per gli spostamenti fuori Roma ho il carrello!!!!) comunque sfida accettata! ciaomax








  Firma di wingdrake 
max

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giancarlo1

Tuttoslottista GT



Inserito il - 19/09/2014 : 12:03:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giancarlo1 Aggiungi giancarlo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh , se la mettete sul piano delle sfide ,allora ci sarò anch'io . A sabato .Giancarlo 1°








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 587  ~  Membro dal: 25/07/2011  ~  Ultima visita: 05/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 19/09/2014 : 12:28:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissimo lavoro. Chapeau!!!







  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization