Autore |
Discussione |
Blast
Tuttoslottista F1
Utente Valutato:
|
Inserito il - 05/12/2007 : 13:34:05
|
Sono online sul sito ANSI i regolamenti di categoria per la stagione agonistica 2008, predisposti dalla Commissione Tecnica.
E' stato confermato il regolamento per le omologazioni: il termine per l'omologazione di modelli e ricambi principali è sempre al 30 gennaio (2008), con invito ai produttori/rivenditori a sottoporre i prodotti che si desiderano omologare entro il 15 gennaio (2008). L'omologazione degli altri ricambi avverrà sempre costantemente durante l'anno.
E' stata anche ripubblicata l'informale Ranking List per Club, che conteneva un errore.
|
|
Stefano |
|
Città: Milano ~
Messaggi: 128 ~
Membro dal: 12/04/2007 ~
Ultima visita: 07/01/2010
|
|
tralif
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/12/2007 : 14:22:40
|
sei sicuro? [:P ... mi ci sono collegato ora ed ancora e' tutto come prima.. aggiornato al 2007
(sara' questione di poco .. ma sai sono troppo curioso che nn reststo! hehehe!)
|
|
- nik
http://nikfiliali.blogspot.com/ ___________________________________________ "il passato è storia, .... il futuro un mistero, ma oggi è un dono, per questo si chiama presente." ____________________________ Oogway, il saggio |
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: Ancona ~
Messaggi: 468 ~
Membro dal: 07/11/2006 ~
Ultima visita: 27/12/2015
|
|
|
Blast
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/12/2007 : 14:26:15
|
Nik ne sono alquanto sicuro ... hai presente il tasto "aggiorna" sul tuo browser? prova a cliccarlo .. e non tenere troppa roba in cache
|
|
Stefano |
|
Città: Milano ~
Messaggi: 128 ~
Membro dal: 12/04/2007 ~
Ultima visita: 07/01/2010
|
|
|
maxpayne 21
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/12/2007 : 14:27:57
|
Voleva complicarci la vita........ok ci sono riusciti........uff!!
|
|
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: verona ~
Messaggi: 1819 ~
Membro dal: 29/08/2007 ~
Ultima visita: 26/05/2010
|
|
|
tralif
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/12/2007 : 14:36:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Blast
Nik ne sono alquanto sicuro ... hai presente il tasto "aggiorna" sul tuo browser? prova a cliccarlo .. e non tenere troppa roba in cache
De hi ho!... vergogna!... (di me stesso!!!!!)
anzi no...
volevo dire: emmmm!... si e' sicuro.. solo che mi sono sbagliato a digitare! HAHAHAHAHA!
(grazie 10000 del servizio, comunque) ciao!
|
|
- nik
http://nikfiliali.blogspot.com/ ___________________________________________ "il passato è storia, .... il futuro un mistero, ma oggi è un dono, per questo si chiama presente." ____________________________ Oogway, il saggio |
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: Ancona ~
Messaggi: 468 ~
Membro dal: 07/11/2006 ~
Ultima visita: 27/12/2015
|
|
|
slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/12/2007 : 16:11:20
|
Citazione: Messaggio inserito da maxpayne 21
Voleva complicarci la vita........ok ci sono riusciti........uff!!
Franco non capisco. Voleva(singolare) complicarci la vita....ma chi? ........ci sono riusciti (plurale) chi? chi sono costoro?
Famme capì!! Ciao
|
|
Devote your life to SLOT |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Messaggi: 2744 ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 15/03/2023
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/12/2007 : 16:18:27
|
E sì !!!! ADESSO E' UN BEL CAOS !!!!!
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
ga
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/12/2007 : 16:30:59
|
Citazione: Messaggio inserito da EMILIO
E sì !!!! ADESSO E' UN BEL CAOS !!!!!
Emilio
Infatti per cosa? Dicce dicce Dotto Dicce!!!
Ciao, Ga
HO SBAGLIATO A QUOTARE IL MESSAGGIO E' RIVOLTO A MAXPAYNE!!! SORRY
|
Modificato da - ga in data 05/12/2007 16:32:52 |
|
Ga
"AMAT VICTORIA CURAM” |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 2133 ~
Membro dal: 11/12/2006 ~
Ultima visita: 09/08/2023
|
|
|
maxpayne 21
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/12/2007 : 16:40:41
|
Caro Marco la frase è per colpa mia ( data la fretta nello scrivere) incompleta infatti era : "Volevano complicarci la vita .....infatti ci sono riusciti"
|
|
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: verona ~
Messaggi: 1819 ~
Membro dal: 29/08/2007 ~
Ultima visita: 26/05/2010
|
|
|
ga
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/12/2007 : 16:45:38
|
Non mi sembra che abbiano complicato le cose perché dici ciò?
Ciao, Ga
|
|
Ga
"AMAT VICTORIA CURAM” |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 2133 ~
Membro dal: 11/12/2006 ~
Ultima visita: 09/08/2023
|
|
|
Blast
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/12/2007 : 17:23:37
|
Mentre discutete se le cose si siano complicate o meno, segnalo che per (mio) errore non era stata caricata la versione corretta del regolamento omologazioni, che ho invece provveduto a mettere sul sito ora.
Nella versione 2008 è specificato, in particolare, che le due omologazioni principali (modelli completi e ricambi fondamentali, cioè motori, telai e carrozzerie) sono previste al 30 gennaio e 30 giugno di ciascun anno.
|
|
Stefano |
|
Città: Milano ~
Messaggi: 128 ~
Membro dal: 12/04/2007 ~
Ultima visita: 07/01/2010
|
|
|
GTB
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/12/2007 : 19:57:11
|
giudizio sospeso ad una più attenta lettura, ma il pregiudizio sui modelli pro-slot rimane, ed a mio avviso è sempre meno giustificabile (indipendentemente dal fatto che siano o meno ancora competitivi e/o facilmente reperibili). Vedremo.
|
|
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: ancona ~
Messaggi: 776 ~
Membro dal: 31/01/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2017
|
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/12/2007 : 23:50:04
|
Letti di corsa emergono elementi interessanti... la 962 Slot.it compare nel GT e nel gruppo C, i triangolini della 312 P Classic non sono più obbligatori, se un motore tira giù più di 20-21 grammi non va bene... ne parleremo ampiamente la prossima settimana... Saluti da Louboyle
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Messaggi: 452 ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
|
Doc
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/12/2007 : 09:19:32
|
Domandina da 1000 punti: Ma nel gruppo C Slot It i distanziali sotto l'asse anteriore si possono asportare o sono parte integrante del telaio per cui e' obbligatorio lasciarli? Ho posto la stessa domanda sull'altro sito e a parte pareri personali nessuna risposta,qualcuno di voi ne sa niente?
|
|
www.javavirtualdrive.com |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 1361 ~
Membro dal: 30/10/2006 ~
Ultima visita: 20/04/2020
|
|
|
tralif
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/12/2007 : 10:25:38
|
Io trovo encomiabile il lavoro che l'ansi fa (in quanto associazione di "volontari", che si espongono alle critiche e per questo c'e da ringraziarli..) per darci un regolamento che sia univoco e che consenta , in occasioni particolari come le gare ANSI, di competere anche tra appassionati geograficamente distanti e magari ognuno con le sue abitudini slottistiche; forse non e' il migliore possibile (almeno dalle voci e cori di "protesta" che ogni volta si levano contro, anche se io tutte ste assurdita' non le vedo), ma sono CERTO che qualunque regolamento sarebbe imperfetto perche' non piacreebbe MAI al 100% delle persone
su questa edizione posso dire che, personalmente, mi "esalta" l'idea che ci sia una categoria realmente di scatola (tra l'altro fatta con modelli molto interessanti e performanti gia di serie, oltre che potenzialmente variegata come parco macchine: le Gruppo C); trovo questa scelta gia una novita' eccezionale soprattutto x i neofiti.
Mi piace l'idea che abbiano messo "piu motore" nel classic (magari cosi si potranno usare piu modelli sfruttando il "maggior" motore, che potrebbe compensare il gap strutturale tra la "dominatrice" e le altre... o cmq ridurne lo svantaggio... diciamo che mi piace crederlo..)
il GT era ok gia da prima (x me).. quindi (interessante anche se ancora oscuro x le mie conoscenze l'idea di limitare il "magnetismo" dei motori.. questa la voglio capire... )
Poi possiamo farci 10000 paranoie.... ma tutto sommato trovo che sia un Buon upgrade.. fermo restando che ognuno puo decidere di farsi la sua categoria nel suo club ... (anche se il divertente, da appassionato anche di corse vere, e' cercare di ottenere il max rimanendo entro un regolamento)
a me, me piasce!
|
|
- nik
http://nikfiliali.blogspot.com/ ___________________________________________ "il passato è storia, .... il futuro un mistero, ma oggi è un dono, per questo si chiama presente." ____________________________ Oogway, il saggio |
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: Ancona ~
Messaggi: 468 ~
Membro dal: 07/11/2006 ~
Ultima visita: 27/12/2015
|
|
|
Doc
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/12/2007 : 10:55:20
|
La mia NON VOLEVA ESSERE UNA CRITICA volevo solo cercare di avere un chiarimento.
|
|
www.javavirtualdrive.com |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 1361 ~
Membro dal: 30/10/2006 ~
Ultima visita: 20/04/2020
|
|
|
tralif
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/12/2007 : 11:16:11
|
hehehe!.. Doc...il mio commento non era certo rivolto al tuo Era, in generale, al post che mi pare d'intravedere diventera' presto piu "caldo".. (lo e' stato tutte le volte che s'e' toccato st'argomento, da quel che ho visto fin'ora!) .. era solo una considerazione, nonche' un "attestato" d'approvazione mio personale..
riciao!
|
|
- nik
http://nikfiliali.blogspot.com/ ___________________________________________ "il passato è storia, .... il futuro un mistero, ma oggi è un dono, per questo si chiama presente." ____________________________ Oogway, il saggio |
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: Ancona ~
Messaggi: 468 ~
Membro dal: 07/11/2006 ~
Ultima visita: 27/12/2015
|
|
|
ga
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/12/2007 : 11:46:21
|
Io sulle categorie di scatola nutro sempre molti dubbi... secondo me se tu prendi un 956 dalla scatola va la metà di quello che va la stessa macchina dopo essere stata smontata e rimontata con le finezze dei preparatori più esperti.
Io sono dell'idea che sia ad oggi più facile fare un GT decente di una Gruppo C veramente performante.
Ciao, Ga
|
|
Ga
"AMAT VICTORIA CURAM” |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 2133 ~
Membro dal: 11/12/2006 ~
Ultima visita: 09/08/2023
|
|
|
tralif
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/12/2007 : 12:02:07
|
beh!... forse e' cosi sul serio... MA e' anche vero che trovo giusto che lo sia, nel senso che da valore al fatto che "preparare" una slot (anche sono per "registrare" le varie parti) e' cosa impegnativa per la quale ogni appassionato dovra' dedicare qualche sforzo mentale...
la differenza sta nel fatto che una gruppo C comunque ha di scatola praticamente tutto il necessario x andare bene.. (le ninco erano tecnicamente meno "ben fatte" mi risulta ) mentre una GT necessita gia di base di un update sostanzioso a patto di non avere paragone (le mosler NSR sono gia buone di serie, anche se con una lievemente preparata, magari gia con il motore AW c'e poca competizione, ma se prendi una McLaren gruppo o NIssan Slot it di serie sono piu scarse di una ninco Aw, almeno dalle prove che ho fatto io, x cui li DEVI spenderci su oltre il tempo anche diversi soldi..) mettici poi chi prepare le gomme ed allora il divario diviene molto marcato (giammai polemizzare sul discorso gomme nel GT, trovo sia una cosa interessantissima x la categoria "regina" avere questo livello di elaborazione su quella parte.. un po come nella F1)
ad ogni modo... per la mia misera esperienza, la gruppo C e' un'ottima scelta!
|
|
- nik
http://nikfiliali.blogspot.com/ ___________________________________________ "il passato è storia, .... il futuro un mistero, ma oggi è un dono, per questo si chiama presente." ____________________________ Oogway, il saggio |
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: Ancona ~
Messaggi: 468 ~
Membro dal: 07/11/2006 ~
Ultima visita: 27/12/2015
|
|
|
Blast
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/12/2007 : 12:17:21
|
Nik, io non sono del tutto d'accordo con Gabriele, perché gli interventi a cui si riferisce lui non sono "finezze da preparatori esperti" (Gabriele è un signore e ha usato un elegante eufemismo ...), bensì taroccamenti da disonesto. E spero che ci saranno sempre più commissari preparati in verifica, a beccarli.
Al di là di questo, una cosa: se prendi una mosler nsr di scatola va bene, ma per arrivare 20esimo in GT. Se vuoi provare a vincere, usi il banchino AW, prendi il motore cassa lunga, compri la trasmissione AW, monti le sospensioni e tratti le gomme. Per quanto riguarda le Nissan e le McLaren: a differenza della mosler non escono settate già mezze gt, hanno un motore + tranquillo e una trasmissione da pista casalinga. Però: la Nissan di Gabriele (sidewinder, shark 22k e ben pesata) mi risulta non avere rivali al Milano90. E per la McLare, prova semplicemente a mettere un paio di cerchi piccoli all'anteriore, con gomme basse (non stare nemmeno a tornirle, basta una qualsiasi coppia di gomme basse in commercio, slot.it, nsr o mb). Metti il banchino AW offset, rapporto 12/26 se usi slot.it boxer o 12/28 se usi lo gnik, e un paio di gomme decenti al posteriore. Cioè le stesse cose che devi fare per avere una Mosler competitiva. E mi dici come va ...
|
|
Stefano |
|
Città: Milano ~
Messaggi: 128 ~
Membro dal: 12/04/2007 ~
Ultima visita: 07/01/2010
|
|
|
Brogam-R
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/12/2007 : 12:40:11
|
Secondo me e dopo averlo provato di persona a Stoccarda, l'unico modo per far si che le Gruppo C siano veramente "meno taroccate possibile" e quindi più categoria "entry level" e permettere a tutti di correre con mezzi analoghi è fare le verifiche come hanno fatto gli uomini della Ninco: MISURARE TUTTO IL MISURABILE sia sul telaio che sulla carrozza, e sottolineo sulla carrozza, perchè questa sulle gruppo C dà notevoli vantaggi. Se tutte le misure saranno analoghe a quelle di serie allora potremmo dire che le macchine si equivalgono, con la precisazione che alcuni modelli sono più performanti di altri, e la differenza la farà come al solito il "dito", altrimenti i risultati saranno ben altri. Ciao
|
|
Roby BROGAM RACING www.brogamslotshop.it www.02slotracingclub.it |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 333 ~
Membro dal: 13/12/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2013
|
|
|
Discussione |
|