Forum Tuttoslot.it - ....da una vecchia maniglia....
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 ....da una vecchia maniglia....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 08/01/2008 : 12:55:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renatone

Se proprio non riesci a creare una carrozzeria che si adatti alla perfezionezione alla maniglia potresti sempre provare ad inventarne una per far partecipare la tua vettura alle wacky races, mi sembra che la fantasia non ti manchi....


Mica male l'idea....

Adesso sto provando a realizzarmi le gomme. Ho incollato due pezzi di gomma ricavati da due ruote che calzavano le mie care vecchie RC 1/8. Tornendo poi il blocchetto, qualcosa dovrebbe saltare fuori. Vediamo dal pastrocchio cosa esce...






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 14/01/2008 : 17:55:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
La metamorfosi della maniglia prosegue. Ho dovuto modificare la posizione del motore per abbassare l'asse posteriore:


Poi ho preparato l'alloggiamento per l'assale:


Volendo evitare di trapiantare un telaietto in commercio, ho ricavato i sostegni per le boccole. Ho utilizzato due rivetti di ottone di diversa dimensione, inseriti in un lamierino ridotto a giusta misura. I due rivetti sono stati poi saldati tra loro con una punta di stagno:



Ecco come si presenta l'insieme appoggiato:


...ed ecco come si presenta il retrotreno completo, fissato al telaio con piccole viti parker:


Ora procederei con l'avantreno che vorrei realizzare sulla falsa riga di un telaio HRS. Per questo però avrei bisogno che qualcuno, per favore, mi dicesse quali misure di passo min./max., si possono ottenere proprio con un telaio HRS.

Il fatto di aver dovuto inclinare quella specie di turbina navale di motore, mi costringerà, molto probabilmente, a rivedere la forma della carrozzeria.
Vuoi vedere che la destinazione d'uso futura della vecchia maniglia, suggerita da Renatone (wacky races), è quella più probabile?
...mumble...mumble...

Alla prossima puntata, salutoni a tutti
Paolo

P.S.: naturalmente, se avete suggerimenti da dare, sono pronto alla ricezione






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 15/01/2008 : 00:42:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Paolo, la soluzione è geniale!
Se me lo permetti, ti suggerisco a questo punto di utilizzare del grasso per la lubrificazione delle boccole perchè sono un po' delicate rispetto a quelle normali in bronzo.
Complimenti per la trovata & ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Mirko

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 16/01/2008 : 12:55:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirko Aggiungi Mirko alla lista amici  Rispondi Quotando
secondo me ci starebbe bene o un bell' autobus o un bell' autotreno anche se penso che sia + difficile da realizzare... io autotreni slot non ne ho mai visti...





  Firma di Mirko 
Mirko Costa
Nisseno Slot

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 353  ~  Membro dal: 12/12/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 16/01/2008 : 17:43:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mirko

secondo me ci starebbe bene o un bell' autobus o un bell' autotreno anche se penso che sia + difficile da realizzare... io autotreni slot non ne ho mai visti...



Grazie Lou, per la lubrificazione delle boccole casalinghe, ho del grasso siliconico. Può andare? Tanto non credo che 'sta roba quà raggiunga elevate velocità, anche se il mabuchone, al massimo, fischia non poco... (...veramente una mezza idea di fare un collaudo sulla pista di Emilio, a Spezia, l'avrei. Ma chi glielo dice?)

Grazie anche a Mirko: altro suggerimento da mettere in memoria .

Piutosto, c'è qualcuno che per favore sa dirmi quali misure di passo min./max., permette un telaio HRS?

Grazie

Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

minilepre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 19/01/2008 : 21:50:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi minilepre alla lista amici  Rispondi Quotando
74mm min., 88mm max.,

Ciao e complimenti.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 30/12/2007  ~  Ultima visita: 28/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 19/01/2008 : 23:09:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille, Alberto

Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 19/01/2008 : 23:09:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Grasso al silicone? Meglio che niente...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

zack

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/02/2008 : 16:08:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zack Aggiungi zack alla lista amici  Rispondi Quotando
stavo pensando, (sono nuovo delle in questo mondo però l'idea mi sembra carina) invece di usare un bidoncino dell'acqua per fare la carrozzeria perche non usi una resina per plastica?? il risultato sarebbe migliore e ti assicuro che non costa niente.
se la cosa ti interessa fammelo sapere in modo da seguire il tuo progetto per poi provare a fare qualcosa di simile.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE.ALlA PROSSIMA.






Modificato da - zack in data 12/02/2008 16:18:01

  Firma di zack 
salvo velardi

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: messina  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 24/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 27/02/2008 : 09:58:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
hey! ma che fine ha fatto questo progetto???





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 27/02/2008 : 16:46:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti ringrazio per l'interesse nei confronti della mia maniglia. E' temporaneamente fermo perchè adesso sono dietro ad una 312 PB Slot.it. E' la prima volta che "personalizzo" una Ferrari. Seguendo i suggerimenti di Jachinho l'ho smontata ed ora è ricoverata in carrozzeria perchè la sto riverniciando per renderla un pò più "appariscente" .






Modificato da - paoslot52 in data 27/02/2008 16:47:29

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 27/02/2008 : 21:36:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ooooohhhh!! Finalmente un aggiornamento sulla maniglia.
Anche io mi stavo chiedendo che fine avesse fatto.
Paolo, hai poi deciso che ne farai?
Wacky o......?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 28/02/2008 : 11:29:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Renato, quasi sicuramente sarà wacky. Il motore è troppo ingombrante ed il primo progetto che prevedeva di dotare la maniglia di una carrozzeria tipo "barchetta" sport autocostruita, l'ho dovuto accantonare. Ho adesso un paio di blister, ex custodie di oggetti presi in edicola che, con un pò di fantasia, forse una volta dipinti, posso utilizzare per rivestire il tutto.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

marco.zen

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 28/02/2008 : 11:42:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.zen Aggiungi marco.zen alla lista amici  Rispondi Quotando
Intanto complimenti per la fantasia e per la perizia con ci sei arrivato fino a questo punto con la "maniglia"; non è per caso che l'hai fatto per chè i Liguri ... si sa ... magri per risparmiare sul telaio? ;-)
Invece che darti consigli su come procedere, io volevo buttarti addosso una ulteriore grana: ma perchè non ci metti anche le sospensioni? Con il peso che avrà la macchina alla fine, penso che sarebbero più che utili; data la perizia già dimostrata, magari ce la fai!

Ciao.
Marco.Zen






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 18/12/2006  ~  Ultima visita: 11/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 28/02/2008 : 15:58:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
vero!!! magari puoi anche realizzare un banchino su tre o quattro viti-sospensioni!!! non sembra troppo difficile... pero stravolgeresti il lavoro fatto (quasi inutilmente) fino adesso...





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization