Forum Tuttoslot.it - PULSANTI E SLOT CHE VORREI ACQUISTARE
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 PULSANTI E SLOT CHE VORREI ACQUISTARE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

anto1982

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 05/02/2014 : 11:27:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto1982 Aggiungi anto1982 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti gli slottisti,
stamattina su ebay ho trovato un inserzione di una persona che vende questi due pulsanti parma con modifica per freno e questo due slot.Se riesco ad aggiudicarmi l'asta sono i miei primi due pulsanti di nuova generazione che acquisto dato che fino ad ora ho usato ancora quelli antichi polistil. Premetto che ho costruito un tracciato polistil ma vorrei cambiare i pulsanti le slot e chiaramente devo acquistare anche un se voglio stare al passo con i tempi, come ho letto nella varie discussioni di questo magnifico sito.
Cosa ne pensate dei pulsanti e delle slot messe in vendita????
Vi posto la foto.

Un saluto a tutti gli slottisti innamorati di questo sport







 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Brusciano  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 03/02/2013  ~  Ultima visita: 11/10/2022

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 05/02/2014 : 18:54:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, il pulsante nero è un Parma con una resistenza da 25 ohm e la regolazione del freno che può essere inserito (on) e regolabile, oppure disinserito completamente (off), cosa ottima nei rally; l'altro invece sembrerebbe un MB da 15 o 25 ohm, non si legge e così a vista non saprei dirti, anche questo con regolazione del freno, che però non può essere completamente escluso, quindi starei sui 15 ohm, adatto per le piste da velocità.
Sono tutti e due ottimi pulsanti, forse con le resistenze diverse noti piccole differenze di risposta da parte della macchina, ma su una pista casalinga non si sente neanche più di tanto

Le due macchine invece sono una Porsche 962 (Rothmans) e una Porsche 908 (Bianca e rossa).
La 962 è una gruppo C, è molto divertente da guidare su qualsiasi tipo di pista, è anche facile da regolare come assetto; la 908 invece così a prima vista sembra che monti il telaio HRS della Slot.it, quindi sarebbe quasi al pari dell'altra, se invece è di scatola (si intravedono i cerchi anteriori, dovresti vedere se c'è scritto sull'inserzione) sarebbe nettamente inferiore all'altra, ma pur sempre divertente da guidare.

Poi la treccia per i contatti può essere MB o NSR ed è lunga 1m.

Poi dipende tutti da come le usi, se le farai gareggiare insieme ci sarà sempre differenza tra le due, però sono pur sempre macchine divertenti.

Il mio consiglio? Controlla la resistenza del pulsante trasparente (dell'altro la leggi sul rosa in alto a destra) e se la 908 monta il telaio HRS; in ogni caso non è materiale da buttare via se sei alle prime armi






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 735  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

anto1982

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 05/02/2014 : 20:58:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto1982 Aggiungi anto1982 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie FEDEVR,
grazie mille per la risposta super esauriente che mi hai dato.Ho chiesto al venditore la resistenza del pulsante trasparente e mi ha detto che è commutabile 12 16 20 ohm.Ora gli devo chiedere che tipo di telaio monta la 908.
Allora posso acquistare questo pacchetto??
Quelle sono prese magic vero??

ti ringrazio di vero cuore






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Brusciano  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 03/02/2013  ~  Ultima visita: 11/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 05/02/2014 : 21:03:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,

quanto ti chiede?

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

anto1982

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 05/02/2014 : 21:38:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto1982 Aggiungi anto1982 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao emilio
per ora il prezz è 41 euro.dato che è un asta non so se salirà ancora di più. Tu quanto pensi che potrei spendere massimo????
Grazie per la tua risposta






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Brusciano  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 03/02/2013  ~  Ultima visita: 11/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 05/02/2014 : 23:18:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, si sono prese di tipo magic, e 41€ è praticamente il solo valore regalato..





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 735  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 06/02/2014 : 00:17:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
anto1982 ha scritto:

Ciao emilio
per ora il prezz è 41 euro.dato che è un asta non so se salirà ancora di più. Tu quanto pensi che potrei spendere massimo????
Grazie per la tua risposta


Personalmente (ma i valori dipendono dai propri gusti....), al di là se la 908 è tutta Fly o con telaio Hrs (dubiterei) e dello stato di usura di motore e ingranaggi, 41 Euro non basterebbero per le macchine.
Il Parma ha l'ottima resistenza "turbo" (anche se, per quello che vedo, un pò da lucidare) con tanto di apposito dissipatore.
Il pulsante MB, anche se forse non è un modello tra i più recenti, ha un'ottima meccanica.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 06/02/2014 : 09:32:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma sai che quel materiale mi è familiare ?!?!?!?!?!??!
Sono andato a vedere l'inserzione e ho visto che il venditore è di La Spezia...... poi ho ricollegato quella 908 Fly......
Dovrebbe essere una mia vecchia Classic che avevo venduto a degli slottisti locali che hanno frequentato il club per un annetto.....
Del pulsante MB non ho memoria (ma io ho una pessima memoria storica....), ma il Parma mi ricorda qualcosa........

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

anto1982

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 06/02/2014 : 10:20:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto1982 Aggiungi anto1982 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti gli amici slottisti,
FEDEVR ED EMILIO vi ringrazio tantissimo per i vostri ottimi consigli siete davvero super. Io purtroppo tante cose non le conosco ancora. Tipo cos'è la treccia per i contatti??che cos' un dissipatore??
Ora la cosa più importante che vi volevo chiedere....
1) Non riesco a trovare le prese magic...mi potete dire dove acquistarle
2)dove posso acquistare un alimentatore??che tipo? di che marca? ?quanti ampere??
A casa ho un alimentatore da pc ma non so modificarlo per poterlo utilizzare sulla mia pista. Ho letto e riletto la procedura che c'è sul sito del barone rosso ma vi dico la verità non cio' capito nulla.
Se sapete effettuare questa operazione non potreste fare un video ed inviarlo al mio indirizzo di posta elettronica.
Vi ringrazio tantissimo per il vostro aiuto e di tutti quelli che potranno darmi tanti ottimi consigli

Buona giornata a tutti

Viva lo slottttt






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Brusciano  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 03/02/2013  ~  Ultima visita: 11/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

anto1982

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 06/02/2014 : 12:21:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto1982 Aggiungi anto1982 alla lista amici  Rispondi Quotando
Cosa ne pensate di questo alimentatore??
Alimentatore da 5 ampere e 12 volt regolabile +/- 10% 60 W

Grazie a tutti






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Brusciano  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 03/02/2013  ~  Ultima visita: 11/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 06/02/2014 : 12:39:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Per le magic guarda qui
http://www.slotcars.it/pulsanti-acc...1650.uw.aspx
http://www.slotcars.it/pulsanti-acc...7033.uw.aspx






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 06/02/2014 : 12:50:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,

la treccia per contatti non è altro che per fare le "spazzole" sul pick-up, una soluzione economica è prendere un metro e tagliarlo di volta in volta.
Il dissipatore (poco utile nella plastica, visti gli assorbimenti di corrente contenuti) serve per raffreddare la resistenza del pulsante, qualora non sia elettronica e che, appunto, la corrente che va al modello passi direttamente in essa.

Per l'alimentatore, se puoi "stai largo" con 5 ampere per corsia, anche se spesso viene trascurata la qualità delle linee elettriche che alimentano il circuito elettrico della pista.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

anto1982

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 06/02/2014 : 16:07:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto1982 Aggiungi anto1982 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Emilio
cosa vuoi dire con stai largo??? Devo comprare un alimentatore più potente?? Se si quale dovrei acquistare??

Grazie mille per la risposta Emilio






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Brusciano  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 03/02/2013  ~  Ultima visita: 11/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 06/02/2014 : 16:53:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Se giri tranquillamente in casa, uno da 5 amp. va bene per due corsie.
Se fai qualcosa di più, soprattutto utilizzando motori più potenti rispetto a quelli montati sui due modelli dell'inserzione, calcola almeno 3 ampere per corsia.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

anto1982

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 06/02/2014 : 22:00:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto1982 Aggiungi anto1982 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Emilio,
ti volevo chiedere un paio di cose:
la prima e che il prezzo dei pulsanti + le slot è salito a 69 euro. Cosa ne pensi??fino a quanto mi posso spingere??
la seconda volevo sapere se tu sapevi modificare un alimentatore di pc per poterlo utilizzare sulla mia pista.

ciao

anto1982






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Brusciano  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 03/02/2013  ~  Ultima visita: 11/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 07/02/2014 : 09:08:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Antonio,

premesso che bisognerebbe verificare lo stato delle macchine (per esempio: motore, ingranaggi, colonnine carrozzeria, telaio, come minimo), ti posso dare una risposta assolutamente personale, perchè, ad esempio, la Fly è oramai un modello di scarso valore competitivo, ma può avere un valore storico (peraltro, se è come credo una che avevo dato ad uno slottista spezzino, dovrebbe avere l'assetto Classic Ansi del tempo, con Shark 20k), almeno fino a 100 Euro ci arriverei tranquillamente.
Ma, ripeto, la valutazione è molto soggettiva.........
Cosa intendi per modificare l'alimentatore?

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

anto1982

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 07/02/2014 : 12:14:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto1982 Aggiungi anto1982 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Emilio
Ti chiedevo della modifica dell'alilimentatore perché ho letto in qulche discussione che si può modificare.ho letto anche la guida del barone rosso ma non ho capito nulla.
Gentilmente mi puoi spiegare come si fa
Un saluto






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Brusciano  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 03/02/2013  ~  Ultima visita: 11/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 07/02/2014 : 12:45:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Antonio,

a quale discussione ti riferisci?

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 07/02/2014 : 13:00:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Emilio, credo si riferisca a questa
http://www.baronerosso.it/modellism...o-costo.html






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 07/02/2014 : 14:23:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Mario.

Antonio, questo articolo è abbastanza chiaro, basta seguire passo-passo le istruzioni.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

anto1982

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 07/02/2014 : 22:07:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto1982 Aggiungi anto1982 alla lista amici  Rispondi Quotando
Emilio ti ringrazio per la tua disponibilità. Cercherò qualcuno che mi possa aiutare in questa operazione di persona.
ringrazio anche Mario per il topic che ha inserito.
Emilio ti volevo dire che mi sono aggiudicato l'asta al costo di 101 euro.

Buona serata a tutti






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Brusciano  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 03/02/2013  ~  Ultima visita: 11/10/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization