Forum Tuttoslot.it - Domanda da novellino: quale motore cegliere?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Domanda da novellino: quale motore cegliere?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mostrojoe

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/12/2013 : 14:42:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mostrojoe Aggiungi mostrojoe alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ero rimasto ai tempi in cui si comprava una slot e dentro ci trovavi un motore Mabuchi che era più che sufficiente.

Ho notato però che oggi i motori sono differenti, ci sono i flat, i boxer, i cassa lunga e media, quelli a 22mila giri e quelli a 25mila.

Dove posso trovare una piccola guida sulle differenze che ci sono fra questi motori?

E perché dovrei andare a modificare (per esempio) corone e pignoni?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 02/12/2013  ~  Ultima visita: 05/09/2022

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 10/12/2013 : 15:16:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao "mostro" ... io credo che fare una guida sulle differenze fra gli svariati motori delle slot sia estremamente laborioso, ma puoi leggere le caratteristiche principali di ogni motore (giri e coppia) sulla cartina che avvolge gli stessi ... tieni presente che nelle gare ogni categoria di auto prevede un suo proprio motore, quindi la scelta è obbligata, mentre se giochi in casa ti converrà utilizzare il motore più indicato per la tua pista, senza esagerare con la potenza ... ed infine, se per modificare corona e pignone intendevi dire "sostituire" è chiaro che userai in ogni caso (corse o prove casalinghe) il rapporto più consono all'auto che metterai in pista e al tipo di tracciato su cui ti dovrai cimentare ... buon lavoro .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

mostrojoe

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/12/2013 : 15:19:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mostrojoe Aggiungi mostrojoe alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie della veloce risposta :)

Rilancio! Quali sono le categorie? C'è una guida per le categorie di slot? In Rete non ho trovato nulla.

I giri capisco cosa sono, la coppia un po' meno.

Mabuchi fa ancora motori per le slot? Oggi quali marche sono più gettonate? Per esempio Ninco o Carrera di serie montano motori di che marca?

Scusate le tante domande...






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 02/12/2013  ~  Ultima visita: 05/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 10/12/2013 : 18:13:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
mostrojoe ha scritto:

Rilancio! Quali sono le categorie? C'è una guida per le categorie di slot? In Rete non ho trovato nulla.


Guarda qui: http://www.slotclubprato.it/club/in...37&Itemid=46






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 10/12/2013 : 19:28:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
I motori Scalextric sono Mabuchi, i Ninco sono marchiati Ninco ma non sò dirti se effettivamente sia lei a produrli.









  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

mostrojoe

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/12/2013 : 10:24:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mostrojoe Aggiungi mostrojoe alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie del link, ho visto i regolamenti e ho capito bene cosa intende per classi di auto.
Comincio a capirci qualcosa di più :)

Quindi nonostante un motore a 22500 sia tale, magari la qualità di un Mabuchi o di uno Slot.it poi si nota.

Quanto alla coppia ha effettivamente lo stesso significato, sebbene in miniatura, che ha nei motori reali.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 02/12/2013  ~  Ultima visita: 05/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciccioslotcar

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 20/02/2014 : 01:10:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciccioslotcar Aggiungi ciccioslotcar alla lista amici  Rispondi Quotando
salve sono nuovo nell'ambito delle slot che modello potrei comprare nella categoria gt? grazie





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 18/02/2014  ~  Ultima visita: 25/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

ciccioslotcar

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 20/02/2014 : 01:11:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciccioslotcar Aggiungi ciccioslotcar alla lista amici  Rispondi Quotando
salve che motore 25000 rpm posso montare sulla mia mercedes clk gtr della ninco grazie





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 18/02/2014  ~  Ultima visita: 25/09/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization