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tt180allroad
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 22/11/2013 : 22:25:38
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sono un felice possessore di una pista ninco modello autobahn se non sbaglio, con cui io e mio figlio ci divertiamo molto! Solo che abbiamo un piccolo problema che si è verificato subito....se vogliamo fare una gara e proviamo a partire tutti e due a tutto gas da fermi le macchine fanno prima avanti una di 5cm poi l'altra fino a che uno dei due non molla il gas e dopo si può partire. Premetto che la pista è nuova e le macchine sono le ninco s. Dopo le prime esperienze con le ninco s ho deciso di acquistare una murcielago ninco s lightin e domenica scorsa a bologna ad una fiera del modellismo ho acquistato una corvette della nsr! Arrivati a casa decidiamo di provarla subito e con la corvette nsr e la murcielago le macchine stentano ad andare e il pulsante che comanda la corvette si scaldava abbastanza ora vi chiedo, cosa può essere? ps: dopo aver tolto la calamita dalla corvette la situazione è migliorata ma non possiamo accelerare al massimo anche in velocità.
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HP POWER
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 22/11/2013 : 22:41:00
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Normalmente la prima cosa da fare su qualsiasi pista per poter utilizzare al meglio tutte le slot è quello di dotare la pista di alimentatore/i adeguato magari regolabile 3-15V e 10A e pulsanti che possano reggere l'amperaggio. Se le auto non vanno vuol dire che hai carenza di Ampere ma nello stesso tempo hai pulsanti che vanno in crisi già così. Per quanto riguarda la Corvette non so che pista tu abbia e il voltaggio che usi ma considera che per sfruttarla hai bisogno di diversi metri di rettilineo ed inoltre su una pista casalinga per quest'auto già 12V sono troppi
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tt180allroad
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 22/11/2013 : 22:43:54
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vorrei fare un ordine su slot.it dato che ci sono potrei prendere anche un trasformatore differente cosa mi consigli? meglio partire da quello no?
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HP POWER
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 22/11/2013 : 22:47:54
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L'alimentatore secondo me va abbinato a pulsanti adeguati altrimenti rischi di bruciarli. Come alimentatore ritengo possa andare bene già un 3-15V e 10A ma c'è chi consiglia 20A e stai tranquillo
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tt180allroad
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 22/11/2013 : 22:49:38
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per quanto riguarda i pulsanti su che categoria dovrei andare?
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HP POWER
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 22/11/2013 : 22:57:43
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Per un uso casalingo penso che MRRC,Parma Economy,DS possano andare bene....sono pulsanti che hanno un costo di circa 30 euro
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tt180allroad
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 22/11/2013 : 23:04:30
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Grazie mille sai per caso dove posso trovare un alimentatore a prezzi ragionevoli?
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HP POWER
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 22/11/2013 : 23:13:41
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Intanto ti consiglierei di usare la funzione "cerca" per trovare altri post relativi al discorso alimentazione...in questo modo ti puoi fare un idea + precisa delle varie possibilità.Troverai tra l'altro chi utilizza alimentatori da pc modificati ad hoc e link relativi ad alimentatori venduti da negozi online
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christianprevelloni
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Inserito il - 23/11/2013 : 12:23:33
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Ciao, mi permetto di esprimere un parere . Se non ho capito male la pista è una 2 corsie. Alimentatori ne puoi trovare a tonnellate, da pochi euro fino a qualche centinaio. Io personalmente ho dotato la mia 4 corsie di 21 metri con 4 alim 12v 5A cinesi , pagati credo 8 euro CAD che malgrado i pronostici vanno bene e lavorano ormai da più di un anno. I 20 Ampere consigliati mi sembrano un po' eccessivi anzi spropositati. Ciao.
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HP POWER
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Inserito il - 23/11/2013 : 16:24:01
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Io personalmente per una 2 corsie ho un alimentatore 3-15V e 10A ma ultimamente leggevo qui sul forum che alcuni motori assorbono allo spunto 7A per cui anche l 10 potrebbero non essere sufficienti. Ribadisco secondo me l'importanza di poter regolare il voltaggio perchè quando il parco macchine aumenta 12V fissi possono essere pochi (SCX) o tanti (NSR AW)
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Astrax
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Inserito il - 25/11/2013 : 09:49:10
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Ciao,
Ero io che consigliavo di abbondare con gli Ampere, da misurazioni fatte un motore di spunto può arrivare fino ai famosi 7A, poi a regime scende a meno di uno, in pratica con un 5A si ha una macchina leggermente meno "pronta" in partenza e poi no problem ... direi anche che si fa fatica a sentire la differenza ma dovendo fare l'acquisto il consiglio è di abbondare, poi non è che l'alimentatore eroga 20A ma può erogarli se gli vengono richiesti, quello che succede è che se gli vengono richiesti + Ampere di quelli che è in grado di erogare l'alimentatore riduce i volt per dare più Ampere. Ribadisco che se si mettono alimentatori separati per corsia è sempre meglio poi i problemi di budget forzano la mano.
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