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acquavivaring
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 05/10/2013 : 14:03:36
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Buongiorno a tutti,.....ieri sera in mansarda è stata la volta delle Fleischmann con alimentatore regolato a 13 volts, manche da 4 minuti con tempi intorno ai 9"e 2 decimi,.......piccolo problema di slittamento al pignone in zama della porsche carrera 6 bianca del 1967 di Massimo,......inconveniente prontamente risolto al box dal buon Claudio che ha stagnato e rinserito il sudetto pignone,.....ovviamente anche grazie alla preziosissima attrezzatura messa a disposizione dal sottoscritto direttore di gara, pilota, commissario, nonchè cuoco della serata e padrone di casa ......
Dopo le Fleischmann, guardando nelle "valigette dei team ospiti"....tra grandi ammucchiate e panini incartati....
,.....abbiamo deciso di proseguire l'ingarello con le ??? iperveloci e rilassantissime "Sport" della Scalextric Tri-ang del 1962/63.......alimentatore a 10 volt e tempi intorno agli 11"...
.....derapate e neanche tanto piccole sportellate nella migliore tradizione dei gentlemen drivers........meno male che ci sono le balle di paglia....
dopo questa amichevole battaglia,.....verso mezzanotte, niki lauda, clay regazzoni e james hunt,....hanno vivacizzato il ritmo cone le loro formula uno.....alimentatore a 10 volt e tempo record della serata di clay regazzoni con 8" e 3 decimi .....
a finire, verso le due di questa mattina, ottima porzione di tortagelato gentilmente offerta da Massimo !! .......eh!...avvolte per dare soddisfazione gli amici,.....bisogna anche sacrificarsi
Saluti e alla prossma, Patrizio
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Modificato da - acquavivaring in Data 05/10/2013 14:07:05
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franco63
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 05/10/2013 : 16:14:35
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Bellissime auto e bellissime foto, rinnovo i complimenti per la tua pista!
Un saluto Franco
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paoslot52
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 05/10/2013 : 18:58:49
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Complimenti per l'ottima "cera" che presentano le tue sport, sia Scalextric che Fleischmann. Naturalmente anche queste con gomme originali. ... Giusto? Paolo
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acquavivaring
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 05/10/2013 : 19:02:39
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| paoslot52 ha scritto:
Complimenti per l'ottima "cera" che presentano le tue sport, sia Scalextric che Fleischmann. Naturalmente anche queste con gomme originali. ... Giusto? Paolo
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assolutamente......
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acquavivaring
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 05/10/2013 : 19:23:45
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| paoslot52 ha scritto:
Complimenti per l'ottima "cera" che presentano le tue sport, sia Scalextric che Fleischmann. Naturalmente anche queste con gomme originali. ... Giusto? Paolo
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faccio presente che le slot che si vedono nelle fotografie non sono tutte mie, ma sono anche dei miei amici,.....noi l'ottima "cera" la otteniamo lucidando le carrozzerie,....le gomme invece, almeno che non siano già vetrificate e quindi irrecuperabili, le puliamo smerigliando il battistrate con la carta abrasiva media per togliere il primo strato lucido e duro, dopo di che le immergiamo nell'olio di oliva ( proprio olio di oliva.. ) per qualche giorno, poi le laviamo bene più volte con un detersivo sgrassante e le rimontiamo,....solo prima di girare in pista le puliamo con il petrolio lampare.....aspettiamo che asciuga e via, provare per credere......hanno la giusta tenuta che deve essere leggermente sbandante.........mentre le gomme repro che si possono acquistare hanno troppa tenuta, poco realistica.....almeno per noi che apprezziamo le derapate !....
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Modificato da - acquavivaring in data 05/10/2013 19:27:25 |
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giacomo
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Inserito il - 05/10/2013 : 20:39:58
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Maronna mia, ho sempre delle belle rimembranze quando vedo girare le Fleischman, tutto è iniziato con mio padre, aveva questo plastico ferroviario che io ho ereditato, tutto con pezzi della Fleischman, compresi i cataloghi dal 1962 al 1977 e c'erano nelle ultime pagine piste auto ecc. quindi con una bizzata che ricordo sempre riusci ad avere una pista della Fleischman e poi della policar, altri tempi ma che ricordo sempre con grande emozione, complimenti per la serata retrò...
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x15stunt
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Inserito il - 05/10/2013 : 22:41:34
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Ciao, aggiungo il mio commento: 1) La pista è bellissima, nient'altro da aggiungere. Bellissima, bravo. 2) Condivido pienamente lo spirito che anima le vostre "uscite in pista", è lo stesso con cui mi riunisco con i miei amici sul mio plastico Carrera: tanta goliardia, risate, belle slot e sportellate! Grandi ragazzi! Ciao a tutti voi, Bruno.
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x15stunt |
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paoslot52
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Inserito il - 06/10/2013 : 08:57:44
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| acquavivaring ha scritto:
| paoslot52 ha scritto:
Complimenti per l'ottima "cera" che presentano le tue sport, sia Scalextric che Fleischmann. Naturalmente anche queste con gomme originali. ... Giusto? Paolo
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,.... le gomme invece, almeno che non siano già vetrificate e quindi irrecuperabili, le puliamo smerigliando il battistrate con la carta abrasiva media per togliere il primo strato lucido e duro, dopo di che le immergiamo nell'olio di oliva ( proprio olio di oliva.. ) per qualche giorno, poi le laviamo bene più volte con un detersivo sgrassante e le rimontiamo,....solo prima di girare in pista le puliamo con il petrolio lampare.....aspettiamo che asciuga e via, provare per credere......hanno la giusta tenuta che deve essere leggermente sbandante.........mentre le gomme repro che si possono acquistare hanno troppa tenuta, poco realistica.....almeno per noi che apprezziamo le derapate !....
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Urca che dritta! Caspita, ti rubo subito il metodo per provare a far resuscitare un bel po' di gomme Eldon, Revell, Monogram e Strombecker che ho messo in una scatola essendo inutilizzabili. Per fortuna che non le ho buttate via. Inizio subito il trattamento e ti saprò dire. Grazie Patrizio! Paolo
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acquavivaring
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 06/10/2013 : 11:33:42
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...grazie Franco, Paolo, Giacomo, Bruno....grazie a tutti, e' un onore ed un piacere condividere con altri appassionati come voi questi brevi resoconti di slot amatoriale.......grazie ancora
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giacomo
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Inserito il - 06/10/2013 : 11:36:15
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Seguo con molto piacere questa discussione ed i consigli che vengono fuori, grazie a tutti...
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acquavivaring
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 06/10/2013 : 11:59:47
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| giacomo ha scritto:
Seguo con molto piacere questa discussione ed i consigli che vengono fuori, grazie a tutti...
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Si Giacomo, colgo l'occasione anche io per invitarvi a condividere eventuali indicazioni e/o soluzioni positive riguardo la messa a punto delle vecchie slot cars......si puo' sempre apprendere qualcosa.......e cmq e' piacevole parlarne insieme....
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giacomo
Tuttoslottista Maestro
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Inserito il - 06/10/2013 : 18:10:37
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Perchè no, condividere le proprie esperienze ed i propri lavori e ricette credo che sia poi lo spirito dei forum...
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franco63
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Inserito il - 06/10/2013 : 19:39:20
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Ciao Patrizio, a me come penso molti appassionati di auto slot d'epoca, e' un piacere leggere resoconti come i tuoi di gare amatoriali svolte con amici ed inoltre e' bellissimo vedere lo splendore di queste auto come vengono gelosamente conservate e trattate, facendole rivivere una seconda giovinezza nell' ambito delle competizioni. A titolo cosi di curiosita', quando ero molto piu giovane (ahime'), io ed i miei amici immergevamo le gomme nell' olio canforato per 24-48 ore poi le pulivamo con il liquido degli accendini Zippo. Se vi puo' essere utile, avevo jntrovato un sito francese di slot dove vendono parecchi ricambi originali vintage, tra i quali le gomme della Fleischman di diversi modelli di auto. Il sito e' il seguente: http://aeroslot.pagesperso-orange.f...c/index.html Saluti Franco
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slot-car-museum-roma
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Inserito il - 07/10/2013 : 09:55:59
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se servono gomme fleishman originali in ottime condizioni,ancora ne ho un certo quantitativo ciaooo marco venturi
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acquavivaring
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Inserito il - 07/10/2013 : 20:00:53
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| franco63 ha scritto:
Ciao Patrizio, a me come penso molti appassionati di auto slot d'epoca, e' un piacere leggere resoconti come i tuoi di gare amatoriali svolte con amici ed inoltre e' bellissimo vedere lo splendore di queste auto come vengono gelosamente conservate e trattate, facendole rivivere una seconda giovinezza nell' ambito delle competizioni. A titolo cosi di curiosita', quando ero molto piu giovane (ahime'), io ed i miei amici immergevamo le gomme nell' olio canforato per 24-48 ore poi le pulivamo con il liquido degli accendini Zippo. Se vi puo' essere utile, avevo jntrovato un sito francese di slot dove vendono parecchi ricambi originali vintage, tra i quali le gomme della Fleischman di diversi modelli di auto. Il sito e' il seguente: http://aeroslot.pagesperso-orange.f...c/index.html Saluti Franco
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Grazie Franco per le informazioni, proveremo anche il trattamento con l'olio canforato,......per quanto riguarda le gomme repro che vende questo sito, come già detto finchè riusciamo ad utilizzare le originali, per noi è sicuramente più divertente....., ti ringrazio cmq
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acquavivaring
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 07/10/2013 : 20:03:36
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| slot-car-museum-roma ha scritto:
se servono gomme fleishman originali in ottime condizioni,ancora ne ho un certo quantitativo ciaooo marco venturi
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Grazie Marco per la disponibilità, eventualmente ti mandiamo un messaggio privato,......
Patrizio.
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slot-car-museum-roma
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Inserito il - 08/10/2013 : 10:11:03
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a ESPOSIZIONE ciaooo,tanto tra poco saranno in ebay
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paoslot52
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Inserito il - 04/11/2013 : 09:32:55
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| acquavivaring ha scritto:
| paoslot52 ha scritto:
Complimenti per l'ottima "cera" che presentano le tue sport, sia Scalextric che Fleischmann. Naturalmente anche queste con gomme originali. ... Giusto? Paolo
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faccio presente che le slot che si vedono nelle fotografie non sono tutte mie, ma sono anche dei miei amici,.....noi l'ottima "cera" la otteniamo lucidando le carrozzerie,....le gomme invece, almeno che non siano già vetrificate e quindi irrecuperabili, le puliamo smerigliando il battistrate con la carta abrasiva media per togliere il primo strato lucido e duro, dopo di che le immergiamo nell'olio di oliva ( proprio olio di oliva.. ) per qualche giorno, poi le laviamo bene più volte con un detersivo sgrassante e le rimontiamo,....solo prima di girare in pista le puliamo con il petrolio lampare.....aspettiamo che asciuga e via, provare per credere......hanno la giusta tenuta che deve essere leggermente sbandante.........mentre le gomme repro che si possono acquistare hanno troppa tenuta, poco realistica.....almeno per noi che apprezziamo le derapate !....
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Ciao Patrizio, ho seguito il tuo metodo e lo trovo ottimo! Su quindici gomme che ho messo sott'olio per una settimana circa, sette sono resuscitate tornando completamente utilizzabili e tre lo sarebbero state se non avessero avuto dei tagli profondi sul battistrada. Le altre, dure erano e dure sono rimaste. Ma anche se ne avessi recuperata solo una, sarei stato soddisfatto lo stesso. Con otto, ... di piùùùùù ..... Ne ho ancora qualcuna che ho scartato per l'esperimento, perchè non mi sembrava adatta al trattamento, ma visto che ho l'olio, ce le immergo per una settimana o più e vediamo cosa accade ... Grazie Patrizio per il suggerimento ! Paolo
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Modificato da - paoslot52 in data 04/11/2013 09:33:31 |
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acquavivaring
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 05/11/2013 : 15:58:35
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| paoslot52 ha scritto:
| acquavivaring ha scritto:
| paoslot52 ha scritto:
Complimenti per l'ottima "cera" che presentano le tue sport, sia Scalextric che Fleischmann. Naturalmente anche queste con gomme originali. ... Giusto? Paolo
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faccio presente che le slot che si vedono nelle fotografie non sono tutte mie, ma sono anche dei miei amici,.....noi l'ottima "cera" la otteniamo lucidando le carrozzerie,....le gomme invece, almeno che non siano già vetrificate e quindi irrecuperabili, le puliamo smerigliando il battistrate con la carta abrasiva media per togliere il primo strato lucido e duro, dopo di che le immergiamo nell'olio di oliva ( proprio olio di oliva.. ) per qualche giorno, poi le laviamo bene più volte con un detersivo sgrassante e le rimontiamo,....solo prima di girare in pista le puliamo con il petrolio lampare.....aspettiamo che asciuga e via, provare per credere......hanno la giusta tenuta che deve essere leggermente sbandante.........mentre le gomme repro che si possono acquistare hanno troppa tenuta, poco realistica.....almeno per noi che apprezziamo le derapate !....
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Ciao Patrizio, ho seguito il tuo metodo e lo trovo ottimo! Su quindici gomme che ho messo sott'olio per una settimana circa, sette sono resuscitate tornando completamente utilizzabili e tre lo sarebbero state se non avessero avuto dei tagli profondi sul battistrada. Le altre, dure erano e dure sono rimaste. Ma anche se ne avessi recuperata solo una, sarei stato soddisfatto lo stesso. Con otto, ... di piùùùùù ..... Ne ho ancora qualcuna che ho scartato per l'esperimento, perchè non mi sembrava adatta al trattamento, ma visto che ho l'olio, ce le immergo per una settimana o più e vediamo cosa accade ... Grazie Patrizio per il suggerimento ! Paolo
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Bene Paolo, sono contento, ogni pezzo di quegli anni,....recuperato, (.....fosse anche una gomma.....), e' sempre una grande soddisfazione.....ottimo, bravo Ora, su queste gomme recuperate, sia se le farai girare in pista, sia se le terrai ferme in bacheca,.......+/- una volta al mese, solo sul battistrada sollevato da terra, passaci dell'olio per gomme...tipo NSR o altri simili.....rimarranno morbide e sempre pronte all'utilizzo in pista......
Un saluto, patrizio.
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paoslot52
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 06/11/2013 : 17:44:10
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Seguirò sicuramente anche quest' altro tuo consiglio. Soprattutto se, come immagino, resteranno "orfane" della pista ... Grazie Patrizio! Paolo
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