Forum Tuttoslot.it - Mazda Lola LMP2
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Mazda Lola LMP2
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato:
Voti:7



Inserito il - 02/09/2013 : 09:23:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Presento oggi il wip di questa sport prototipo moderna. La vista da sotto evidenzia la scheletratura di base sulla quale ho potuto montare con buona simmetria tutti i componenti della carrozzeria. Per completarla mancano solo alcuni piccoli particolari che però installerò dopo la carteggiatura che non sarebbe completa in presenza di questi particolari. Sempre dopo la carteggiatura potrò finalmente tagliare la parte inferiore delle centine e gli irrobustimenti dei parafanghi e inserire nella carrozzeria il telaio (già pronto) completo. Ciao by Zeno.













 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 08/09/2013 : 22:50:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo la carteggiatura ho potuto installare tutti i pezzi mancanti e soprattutto il telaio che si sposa molto bene con la carrozzeria. Cia by Zeno.











 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 09/09/2013 : 07:07:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ci sono tutte le premesse per un ottimo modello... ...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

franco63

Tuttoslottista F1


Inserito il - 09/09/2013 : 08:35:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franco63 Aggiungi franco63 alla lista amici  Rispondi Quotando
Come sempre un capolavoro del modellismo!
Complimenti veramente per le tue formidabili capacita'!
Franco




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Chieri  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/02/2013  ~  Ultima visita: 03/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 09/09/2013 : 14:35:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Un grazie di cuore per i complimenti e due parole a franco63: delle mie "formidabili capacità" come le definisci tu, io non ho alcun merito. Probabilmente fanno parte del mio DNA. Se proprio mi si dovesse riconoscere un merito, forse è quello che le mie capacità le ho affinate nel tempo, aiutato in questo anche dalle esperienze ricavate dalle mie professioni: legatore di libri e grafico pubblicitario, più un concreto, indispensabile aiuto dal computer grafico e dai materiali (leggi colle) oggi in commercio.
Ciao by Zeno.




 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

franco63

Tuttoslottista F1


Inserito il - 09/09/2013 : 17:12:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franco63 Aggiungi franco63 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Zeno,
una cosa comunque e' certa: hai svolto e svolgi tutt'ora la tua professione con grande passione e amore e cio' lo si vede dai tuoi modelli che pubblichi.

Saluti
Franco




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Chieri  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/02/2013  ~  Ultima visita: 03/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 10/09/2013 : 16:00:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ed ecco lo studio di quella che sarà la livrea finale. Ciao by Zeno.





 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 10/09/2013 : 22:19:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Provo ad inserire la livrea totale. Inspiegabilmente nel post precedente si vedevano solo 2 proiezioni. Scusate e grazie. Ciao by Zeno.






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 11/09/2013 : 21:25:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo stucco spray ha pietosamente coperto e impietosamente evidenziato la miriade di difetti presenti sulla carrozzeria. Ma questo non è un problema: per fortuna esistono ancora l'olio di gomito, lo stucco acrilico e la carta vetrata. E tutto dovrebbe andare a posto! Ciao by Zeno.











 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 11/09/2013 : 22:11:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottima zeno,le linee della carrozzeria sembramo riprese bene, ti faccio i miei complimenti...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 12/09/2013 : 14:44:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Per le parti vetrate, intendi lasciarle nere o ci stupirai ancor di più?

Emilio




  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 12/09/2013 : 15:49:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Emilio.
Le parti vetrate le lascerò nere e per diversi motivi: per una questione di robustezza, per il fatto che il motore occupa tutto l'abitacolo e quindi attraverso le finestrature si vedrebbe e mi obbligherebbe comunque ad una mascheratura (nera) interna e per un discorso di finiture: ho già realizzato parti vetrate in PET termoformato per la Porsche 917 o per la Lola T70, ma per far questo ho dovuto costruire degli stampi e poi, per incollare il cupolino trasparente ho usato del Superattak che nel tempo ha poi creato all'interno degli indesiderati aloni di vapori di colla e quindi, perché complicarsi la vita? Grazie a tutti per i complimenti. Ciao by Zeno.




 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 12/09/2013 : 17:02:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
E' un modello che mi piace poco (de gustibus..) ma e' notevole il lavoro. Bella la prima foto dal di sotto.

P.S.: (senza volerti portare jella) ti e' mai capitato di perdere un lavoro a meta' strada per "motivi esterni"? (es: me l'ha mangiato il cane, mia moglie pensava fosse una carrozzeria rotta da buttare,...)?




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 12/09/2013 : 17:43:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Detto fra noi, uDo, anch'io preferisco le forme delle vetture sport anni '70/80, ma oggi sono fatte così...
No, non ho mai perso un lavoro a metà per "motivi esterni". Mia moglie brontola per la metà del tavolo di cucina perennemente occupata da attrezzi, colle, cartoncini e quant'altro, ma ha un sacrosanto rispetto per le mie cose. Se c'è qualcosa da buttare, (vedi un modello mal riuscito o deludente alla vista) sono sempre io che decido di buttarlo e poi di rifarlo evitando gli errori del precedente. Mia moglie invece prima di buttare qualcosa, mi chiede sempre: -"Può servirti?"- Grazie per i complimenti comunque. Ciao by Zeno.




 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 13/09/2013 : 14:24:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo una prima passata con la carta vetrata, ho incollato sulla carrozzeria una stampa in bianco e nero della livrea per vedere l'effetto che fa. Ho riscontrato qualche errore di progettazione della livrea, ma ho già provveduto alle correzioni. Ciao by Zeno.







 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 17/09/2013 : 00:06:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche per questo modello è iniziata la fase di finitura (ancora da completare) con gli sponsor. Ciao by Zeno.









 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 27/01/2014 : 22:18:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Finalmente pronta corse! Ciao by Zeno.









 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 28/01/2014 : 07:14:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
E allora dillo, prepara un piccolo diorama lo scorcio di un pezzo di pista e fotografa le tue creature, secondo me si farà fatica a capire se sono vere o modelli autocotruiti, complimenti zeno...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 28/01/2014 : 08:58:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Il nostro artista Zeno riesce sempre più a stupirmi per la qualità delle sue realizzazioni........credo proprio che sarai "costretto" a farti un viaggetto a Roma per lo Slot Car Festival Italia, dove vorrei che fosse presente anche lo slot in scala 1:43, che tanti proseliti sta facendo in questi ultimi tempi



  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 28/01/2014 : 11:08:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti. Non male l'idea del piccolo diorama. E non male neanche l'idea del viaggetto a Roma. Quando si svolgerà lo Slot Car Festival Italia? Potrei approfittare del 30° anniversario di matrimonio per fare un saltino di qualche giorno a Roma, inserendo anche qualche interessante incontro "slottistico". Va comunque precisato che i miei modelli sono in scala 1:40 e non in scala 1:43 perché in questa ultima scala sarebbero troppo piccoli da motorizzare e non riuscirei a farlo senza deformare troppo le carrozzerie che finirebbero per perdere le loro caratteristiche peculiari. T'è capì? Ciao by Zeno.



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

zanna79

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 28/01/2014 : 11:32:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zanna79 Aggiungi zanna79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, vermaente notevole l atua realizzazione, posso chiederti che materiali hai usato? Plasticard? Come hai fatto, hai raleizzato le viste in scala al pc per poi realizzare degli sviluppi e trasferiti da carta a plasticard?
Mi mancano le fasi iniziali, grazie!!!

OTTIMO lavoro




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 28/01/2010  ~  Ultima visita: 03/02/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization