Forum Tuttoslot.it - Cronaca gara 2 Classic "Remix" S. C. Arci Roma.
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Cronaca gara 2 Classic "Remix" S. C. Arci Roma.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Orfeo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:7



Inserito il - 20/05/2013 : 12:32:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Orfeo Aggiungi Orfeo alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccomi qui a raccontarvi, speriamo al meglio, le avventure slottistiche di quei mattacchioni dell'ARCI.



Complici le assenze del buon Jonatan, del desaparecido Lamberto e degli ultimi arrivi del club eravamo solo 8 piloti a sfidarsi in questa seconda gara del campionato Classic REMIX.
Arrivato al club insieme al Presidente sulla sua auto presidenziale trovo praticamente già tutti sul palco a provare in vista della gara, all'appello mancano solo ziodino e Luca che arriveranno di li a poco.
Come sempre le ore prima della cena sono terreno fertile per prove di qualsiasi genere, io ho verificato la bontà di alcune modifiche apportate alla Corvette, Aldo e Piero hanno speso qualche minuto per testare le nuove gomme Slot.it appena messe in commercio, Canzio era intento ad affinare l'assetto della sua Spirit per la gara della sera e Ciro combatteva con la sua nuova Gruppo C... insomma, c'era tanta carne al fuoco.

Ma bando alle ciance, s'è fatta l'ora della cena, si mangia e si beve, un po' come sempre, e poi tutti in pista per le ultime modifiche, intanto, parallelamente, il Presidente da inizio alle verifiche.
Tutti più o meno in regola e pronti a dare battaglia in pista.
In fase di preparazione delle batterie ne vengono fuori una da 5 e una da 4, ma a causa dell'assenza di Lamberto saranno in realtà una batteria da 5 e una da 3, poco male, si corre comunque.

Prima batteria:



Da sinistra a destra riconosciamo il sottoscritto, ziodino, Tommaso, Luca e Ciro.

Ecco i bolidi schierati per la gara:



Bene, tutto è pronto per iniziare, 5, 4, 3, 2, 1... partiti!
Nei primi giri il gruppo inizia già a spaccarsi in due, il sottoscritto e Tommaso a contendersi la testa della corsa e dietro Luca, ziodino e Ciro a lottare per le restanti posizioni.
La mia Alfa si conferma una slot davvero buona, purtroppo una regolazione sbagliata sul pulsante si fa probabilmente sentire in gara, dove la costanza non c'è e lascia il posto ad una lunga, anche troppo, serie di errori.
Errori che limita invece il buon Tommaso, che mi è sempre alle calcagna, e che non molla fino all'ultimo, all'arrivo il distacco tra di noi è sotto il giro, solo una manche da 37 giri in bianca mi consente di guadagnare il vantaggio che vale la vittoria della batteria e il successivo secondo posto complessivo.
Dietro di noi si impone invece Luca, che regola Ciro e ziodino dando loro rispettivamente 11 e 12 giri di distacco.
La P68 di Luca ha risentito per tutta la gara di una messa appunto un po' approssimativa, e qui l'assenza di Jonatan credo abbia giocato un ruolo fondamentale, ma questo non gli ha impedito di sopravanzare gli altri due piloti nella batteria, che pagano i troppi errori e un passo gara che purtroppo ancora non c'è.

Seconda batteria:



Inconfondibili nella foto, da sinistra a destra, il Presidente, Canzio e Piero.

Rivoluzione per tutti e tre:



Questa sera il Presidente mette in pista un'Alfa Romeo 33/3 veramente eccezionale, e che darà la paga a tutti, mentre Canzio sceglie un modello Spirit che oltre che bello è anche divertente da guidare e niente affatto male, chiude il terzetto Piero alla guida di una GT40 un po' ballerina.
Un uomo solo al comando in questa batteria, già dalle prime battute di gara Aldo saluta tutti e prende il largo, il suo ritmo è troppo alto per Piero e Canzio che fanno a sportellate tra loro.
Dopo 2 ottime manche però il Presidente incappa in una strana serie di problemi tecnici lo costringono a rallentare, mentre dietro è ancora bagarre, tra sorpassi e controsorpassi.
Risolti i problemi, scomparsi così come erano arrivati, Aldo riprende il suo ritmo nell'ultima manche e va a vincere la batteria e la gara, dando 7 giri a Piero e Canzio, e 1 sano sano al sottoscritto nella classifica generale.
Senza nulla togliere alla prestazione maiuscola del Presidente, l'interesse di tutti in questa batteria è stato catturato dal duello tra Canzio e Piero, i due sono arrivati appaiati fino all'ultima manche, che si è giocata sugli errori di entrambi.
Dopo un lungo botta e riposta alla fine prevale Canzio per una settantina di settori, e guadagna così la seconda posizione della batteria e il quarto posto in classifica generale.
Inutili le proteste, reiterate, di Piero alla fine della gara che accusava l'ignobile computer di avergli sottratto un giro nell'ultima manche, la direzione gara non accoglie il ricorso.

Questa la classifica finale:

1° Aldo, 144 giri e 14 settori
2° Mario, 143 giri e 14 settori
3° Tommaso, 142 giri e 41 settori
4° Canzio, 137 giri e 82 settori
5° Piero, 137 giri e 6 settori
6° Luca, 131 giri e 44 settori
7° Ciro, 120 giri e 68 settori
8° ziodino, 119 giri e 54 settori



Ci vediamo mercoledì per la seconda gara GT3 Open.

VROOOMMM...







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 263  ~  Membro dal: 21/11/2011  ~  Ultima visita: 17/06/2022

tommy

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 20/05/2013 : 16:12:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommy Aggiungi tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
Nel ringraziarti per la cronaca caro Orfeoooo.......cosa sarebbe quel 'tutti più o meno in regola'.......hai perso con la tua super Alfa 33......basta...non accampare scuse hahahahah hihihihihihihihihi.
Tu non lo hai specificato ma lo faccio io (solo per dovere di cronaca).
La mia Alfa 33 aveva ben 20giri oltre il max consentito......sicuro di non creare un precedente (la scorsa gara ho riposto in cassetta una 'svergognata' GT 40....con 2750giri oltre il limite max.....è un pò tantino) in quanto abbiamo notato che il conta giri DS arrotonda il numero di giri (non ha i decimali) mentre quello di Piero è più preciso.....per cui d'ora in poi in caso di 'dubbi' si ricontrolla la slot con quello. E nun c'è vole stà.......................tanti cari saluti da Alfa,Romeo e i loro 33 amici.......
Sei sempre in tempo per squalificarmi......poi però ti scordi la macchina presidenziale hihihihihi 'che battardo ehehehe'.
A mercoledì .....prepara la Corvette e ci facciamo mettere nella stessa batteria.....cosi ti puoi rifare.....rifare il trucco naturalmente.






  Firma di tommy 
Fallisci con onore, non riuscire con l'inganno

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1111  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

jollo82

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 20/05/2013 : 16:43:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jollo82 Aggiungi jollo82 alla lista amici  Rispondi Quotando
Come sempre bellissima cronaca bravo Mario mi hai reso partecipe nonostante la mia assenza :), leggo di un motore fuori con i giri... mmmmmmmmmmm vabbo io direi che l'onestà va premiata, fino a poco tempo fa credevo che le macchine regolari andassero portate solo quando dovevano essere effettuate le verifiche o meglio così credevo :).

E come dice il presidente saluti commentati ahahahahahahah






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 769  ~  Membro dal: 23/02/2009  ~  Ultima visita: 22/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

Orfeo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 20/05/2013 : 17:28:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Orfeo Aggiungi Orfeo alla lista amici  Rispondi Quotando
Al Presidente non sfugge niente!!!



Quel più o meno l'ho messo apposta altrimenti non avevo alibi per giustificare la mia prestazione opaca...



Comunque sia, 20 giri di troppo non credo proprio che possano fare la differenza, stanti anche le tolleranze degli strumenti di rilevazione, mi accennavi l'altra sera di un club che aveva alzato le tolleranze al 15% per questi motori e non credo sia una cosa sbagliata perché a conti fatti io avevo montato un motore nuovo la prima volta e altrettanto nuovo è quello attualmente sotto la mia Alfa, eppure il primo era fuori giri e l'altro è appena al limite.
Se tutti sono d'accordo si potrebbe stabilire una soglia di tolleranza leggermente più alta, magari non il 15% ma il 12% sui 21.500 giri previsti, almeno non si rischia di dover incolpevolmente rimettere in cassetta motori nuovi di pacca.

Mercoledì ne parliamo al club, così sentiamo il parere di tutti quanti.

Ora vado a dare una sistematina alla Corvette, e ricordate sempre che il Presidente non si squalifica, altrimenti quando piove come ci vengo al club???







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 263  ~  Membro dal: 21/11/2011  ~  Ultima visita: 17/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

ziodino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 22/05/2013 : 10:06:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziodino Aggiungi ziodino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ribadisco anch'io : e BBBravo Orfeo !!
Godibilissima la tua cronaca e "azzeccati" anche i commenti.
Stasera non potrò essere al club : sono a Termoli e ... sott'acqua.
Purtroppo non quella salata che sta dopo la spiaggia, ma quella che viene dritta dritta da "su" e ... plum, plum, plum ... con quello che segue ( chiedere a Ciro per i dettagli finali ... alla Di Giacomo ...).
Buon divertimento a tutti

Leonardo






  Firma di ziodino 
ziodino

 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Termoli  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 04/01/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization