Forum Tuttoslot.it - "Mansarda Goodwood"....buona la quarta !!!!!!!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 "Mansarda Goodwood"....buona la quarta !!!!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 13/05/2013 : 19:57:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
....ecco la mia quarta realizzazione di questa serie di slot cars dedicate alle stupende gare che negli anni sessanta si svolgevano su circuiti come Goodwood, Sebring, Le mans, Nurburgring, Monza e tanti altri !
Questa qui di seguito è la Jaguar E spyder da me quasi liberamente interpretata !....carrozzeria Airfix, telaio PCS, motore assali e trasmissione slot.it, pick up Mb, cerchi e gomme psr....

































La coppia......





Il tris.....



La serie,....per il momento......completa !

















Per il momento è tutto,.......un saluto, Patrizio.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 13/05/2013 : 20:09:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Un capolavoro!
Posso chiederti come hai ancorato il telaio alla carrozzeria? Hai usato colonnette (visto che vedo viti), fatte come?
Grazie!






Modificato da - Jiji in data 13/05/2013 20:09:58

  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 13/05/2013 : 20:26:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
Jiji ho del forex da 3mm che mi è avanzato dai lavori fatti per la pista, è molto leggero e un po' elastico, lo taglio a quadratini di 7x7mm (per l'anteriore 1 vite) o a rettangolini di 7x20mm ( posteriore 2 viti) e lo incollo su piu strati (mediamente 3 strati) gli faccio i fori e lo fisso con le viti serrate al telaio, poi sovrappongo la carrozzeria al telaio incollando le basette.....una volta che la colla ha fissato bene il tutto, posso svitare le viti e regolare il basculamento della carrozzeria......

spero di essermi spiegato bene....






Modificato da - acquavivaring in data 13/05/2013 20:30:45

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 13/05/2013 : 20:39:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti sei spiegato in un italiano impeccabile, ma sono io tardo e non ho capito il discorso di incollare il forex su più strati. Magai, a tempo perso, se puoi pubblicare una foto d'esempio te ne sarei grato.

Invece, scusa ancora, ma per le gomme e i cerchi, visto che ho anch'io una Jaguar E dell'Airfix che vorrei trasformare, quali della PRS?
Infine, i copricerchi sono quelli della scatola Airfix?

Grazie ancora!






  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 13/05/2013 : 20:41:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche te promosso con il massimo dei voti, sono delle slot davvero notevoli...La carrozza della AIRIFIX è in kit ?...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 13/05/2013 : 21:31:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
Jiji ha scritto:

Ti sei spiegato in un italiano impeccabile, ma sono io tardo e non ho capito il discorso di incollare il forex su più strati. Magai, a tempo perso, se puoi pubblicare una foto d'esempio te ne sarei grato.

Invece, scusa ancora, ma per le gomme e i cerchi, visto che ho anch'io una Jaguar E dell'Airfix che vorrei trasformare, quali della PRS?
Infine, i copricerchi sono quelli della scatola Airfix?

Grazie ancora!


Hai ragione una foto è molto meglio per spiegare....patrizio.



i cerchi con le gomme non sono prs ma psr e li ho presi da pendleslotracing.co.uk






Modificato da - acquavivaring in data 13/05/2013 21:46:21

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 13/05/2013 : 21:38:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
giacomo ha scritto:

Anche te promosso con il massimo dei voti, sono delle slot davvero notevoli...La carrozza della AIRIFIX è in kit ?...


si Giacomo, è il kit stradale ( vedi foto......)



ho assemblatola carrozzeria modificandola, non mettendo i paraurti e chiudendo i fori non necessari.......mettendo il pilota, le marmitte, il tappo della benzina, i fari anteriori interni.......il fondo dell'abitacolo,ecc.....







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 13/05/2013 : 21:48:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per la spiegazione e foto, ti rinnovo i complimenti...ma il telaio invece mi puoi spiegare qualcosa ?...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 13/05/2013 : 21:52:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Aaaaah, ora ho capito, che ficata!
Grazie ancora e onore al tuo talento!






  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 13/05/2013 : 22:00:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
giacomo ha scritto:

Grazie per la spiegazione e foto, ti rinnovo i complimenti...ma il telaio invece mi puoi spiegare qualcosa ?...

il telaio è un pcs regolabile in lunghezza passo, molto semplice.......







Modificato da - acquavivaring in data 13/05/2013 22:04:37

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 14/05/2013 : 07:25:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
acquavivaring ha scritto:

giacomo ha scritto:

Grazie per la spiegazione e foto, ti rinnovo i complimenti...ma il telaio invece mi puoi spiegare qualcosa ?...

il telaio è un pcs regolabile in lunghezza passo, molto semplice.......



Ciao, ho cercato questi telai PCS un po' in giro in alcuni siti nazionali ma non l'ho trovati.
Altra difficoltà che incontro è il reperire i piloti a mezzo busto o le sole teste, specie anni '60.
Dove li acquisti tu?
Grazie
Paolo






Modificato da - paoslot52 in data 14/05/2013 07:27:37

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giancarlo1

Tuttoslottista GT



Inserito il - 14/05/2013 : 07:29:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giancarlo1 Aggiungi giancarlo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Patrizio , ora non resta che andare alla Rolex Monterey Historic Automobile Races su you tube , che ti/vi consiglio di vedere . Ciao Giancarlo.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 587  ~  Membro dal: 25/07/2011  ~  Ultima visita: 05/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

giancarlo1

Tuttoslottista GT



Inserito il - 14/05/2013 : 07:37:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giancarlo1 Aggiungi giancarlo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Paoslot52 : i pilotini li ho visti sul sito di www. professormotor .com ( mezzo busto anni 50/ 60 1:32 e 1:24 ) . Ciao Giancarlo





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 587  ~  Membro dal: 25/07/2011  ~  Ultima visita: 05/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 14/05/2013 : 07:52:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Paolo se trovi dove acquistare questi telai mi fai sapere qualcosa ? grazie giacomo...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 14/05/2013 : 09:18:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno,

I telai si acquistano da pendleslotracing, come segnalato da Patrizio: http://www.pendleslotracing.co.uk. Andate al link "Spares" e poi "Scratch Build Spares" e selezionate "PCS Chassis Information".
Altre domande per Patrizio, please:

Che tipo di colla hai usato per applicare le basette di forex al telaio?
Quali ruote PSR (codice cerchi e gomme) hai preso da Pendleslot per la tua bellissima Jaguar?
Infinte, come hai 'cromato' i bordi dei vetrini copri-fari anteriori, con vernice tipo cromo o con "metal-foil (alluminio adesivo)"?

Grazie ancora!






  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 14/05/2013 : 09:50:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
paoslot52 ha scritto:

acquavivaring ha scritto:

giacomo ha scritto:

Grazie per la spiegazione e foto, ti rinnovo i complimenti...ma il telaio invece mi puoi spiegare qualcosa ?...

il telaio è un pcs regolabile in lunghezza passo, molto semplice.......



Ciao, ho cercato questi telai PCS un po' in giro in alcuni siti nazionali ma non l'ho trovati.
Altra difficoltà che incontro è il reperire i piloti a mezzo busto o le sole teste, specie anni '60.
Dove li acquisti tu?
Grazie
Paolo

Si paolo, confermo come detto da Jiji che i telai li trovi da pendleslotracing.co.uk, come anche i cerchi e le gomme.......per i piloti, io uso dei fleischmann, ne ho qualcuno accantonato nel compra e vendi su ebay......puo provare su fleischmannparadaise in germania






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 14/05/2013 : 10:15:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
Jiji ha scritto:

Buongiorno,

I telai si acquistano da pendleslotracing, come segnalato da Patrizio: http://www.pendleslotracing.co.uk. Andate al link "Spares" e poi "Scratch Build Spares" e selezionate "PCS Chassis Information".
Altre domande per Patrizio, please:

Che tipo di colla hai usato per applicare le basette di forex al telaio?
Quali ruote PSR (codice cerchi e gomme) hai preso da Pendleslot per la tua bellissima Jaguar?
Infinte, come hai 'cromato' i bordi dei vetrini copri-fari anteriori, con vernice tipo cromo o con "metal-foil (alluminio adesivo)"?

Grazie ancora!


Per la colla uso uno strato di bostik artiglio e uno strato di attack nell'ordine messi sulla basetta di forex gia' fissata al telaio con le viti serrate, l'effetto e' cemento elastico....., per le cromature dei fari anteriori anche questi li ho presi da pendle.........infine per i codici dei cerchi ne hanno due misure per i cerchi e tre misure per le gomme......per la jaguar ho utilizzato i 32207 anteriori e 3227 posteriori ( i cerchi sono uguali cambia la grandezza della gomma )......






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 14/05/2013 : 10:29:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a Patrizio e Jiji per le ottime indicazioni!
Parto con la ricerca!
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 14/05/2013 : 11:58:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie ancora, Patrizio. YOU ROCK!





  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 15/05/2013 : 05:36:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
giancarlo1 ha scritto:

Bravo Patrizio , ora non resta che andare alla Rolex Monterey Historic Automobile Races su you tube , che ti/vi consiglio di vedere . Ciao Giancarlo.


Si giancarlo che spettacolo!!!!!!!!..........
su you tube vedete anche "goodwood revaival"......macchine storiche da favola ed ingarelli a non finire.....






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 16/05/2013 : 12:14:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
giacomo ha scritto:

Ciao Paolo se trovi dove acquistare questi telai mi fai sapere qualcosa ? grazie giacomo...

Ciao Giacomo, ne ho ordinati tre da www.pendleslotracing.co.uk come suggerito da Patrizio e pagati comodamente con Paypal.
Ho inviato un messaggio per notizie varie e mi hanno subito risposto con molta gentilezza.
Per gomme e cerchi voglio prima terminare le auto per vedere cosa prendere e comunque, debbo studiarmi un po' il sito perchè ancora non li ho trovati.
Ciao
Paolo









 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization