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albertocane
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 20/02/2013 : 21:31:56
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Ciao a tutti...io e mio figlio stiamo realizzando una pista fissa per il nostro divertimento con vari pezzi polistil rimessi a nuovo...ho acquistato 2 pulsanti Parma economy 45ohm, 2 auto Fly Alfa 147 spine e prese Magic 16A. La pulsantiera è stata fatta così : presa per alimentazione da alimentatore switching 12v / 5A, deviatore bipolare per inversione di marcia, prese Magic e collegamento tramite saldatura ai rispettivi binari con cavo rosso/nero da 1,5mm(uno davanti alla pulsantiera e un'altro dall'altro capo della pista per continuità) tutto in ordine come ho descritto. I pulsanti Parma hanno cavo 3x1mm con guaina arancio e spina Magic. All'inizio le slot si fermavano quasi subito al rilascio del grilletto ora invece ho notato che allungano la frenata. Il mio dubbio è : la sezione dei cavi da me adottati è troppo? i motori avranno subito dei danni? il deviatore lo devo collegare a monte o a valle dei pulsanti?....confido in un vostro aiuto...grazie in anticipo...ciao.
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HP POWER
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 20/02/2013 : 22:01:35
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Deviatore è posto tra binari e magic Cosa significa All'inizio? Nelle stesse condizioni di collegamento?
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albertocane
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 20/02/2013 : 22:23:27
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Ciao...il deviatore è tra la presa di alimentazione e la presa magic...all'inizio intendevo dire circa 20 giorni fà...sempre nelle stesse condizioni di collegamento....è possibile farle frenare di +?...grazie.
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HP POWER
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 20/02/2013 : 23:43:43
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Vedi questa discussione se può esserti utile...io ho collegato secodo lo schema postato da Scattomatto
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...Cinvertitore
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albertocane
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 21/02/2013 : 00:10:08
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Grazie...letto tutto e devo dire che i collegamenti fatti da me corrispondono a quelli delgli schemi.....il problema rimane nelle slot che non frenano/inchiodano....come posso fare?
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UDoKuoio
Amministratore
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Inserito il - 22/02/2013 : 16:20:45
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Chiediti cosa è intervenuto/cambiato da quando frenavano a quando hanno smesso di frenare. Se non hai modificato nulla, verificherei accuratamente i contatti, controllando col tester che effetivamente il grilletto in fase di rilascio mette in corto le due bandelle di ogni corsia.
La verifica va fatta introducendo una variabile per volta ( es. Un solo pulsante inserito, prima su un corsia, poi sull'altra, etc.) Per quanto riguarda l' invertitore, è SEMPRE consigliabile averne uno per pulsante da mettere tra pulsante e pista, altrimenti la pista non è compatibile coi pulsanti elettronici.
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