Forum Tuttoslot.it - Pista casalingo in Polyiso Espanso
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Pista casalingo in Polyiso Espanso
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Maurino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/11/2007 : 13:30:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurino Aggiungi Maurino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti , dopo un periodo di attesa torno al forum del cuore con delle foto della mia creazione casalinga, ringrazio in anticipo voi di Tuttoslot e il mitico Iciban che mi avete permesso di "sfruttare" l'idea alla grande !!!
Il pannello in polistirolo è cm 300 x 125 , l' ho rinforzato con 3 pannellini in compensato incollati sotto e una sorta di cornice ad U che abbraccia i due lati lunghi. Quest' ultima è fondamentale per allineare perfettamente i 5 pannellini , e dà "portanza" alla struttura che può essere spostata senza problemi (basta essere in 2)potendo quindi sfruttarla "Plug and Play" anche senza avere uno spazio dedicato.
E' la prima e per ora la sola che ho costruito e sicuramente posso migliorare.... ma per rendere l' idea, dopo circa 6 mesi di utilizzo non ho ancora avuto cedimenti che ne compromettessero il funzionamento. Uso le vecchie F1 Polistil che sono ottime e permettono dei gran traversi in curva, perfettamente gestibili anche dai non esperti...
Vi ringrazio ancora e... slot per tutti !!!
Maurino.

Immagine:

162,41 KB

Immagine:

165,49 KB




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Biandronno  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 15/02/2024

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 16/11/2007 : 16:23:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
La pista a casa???i tuoi familiari sono contenti???ma che te frega W LO SLOT!!!!!!!



  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/11/2007 : 17:21:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
direttamente tracciata e verniciata sul pannello?
bella e soprattutto è molto valido il fatto di non avere vincoli di pezzi.
Puoi confermarmi che non ha avuto problemi di usura?




  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Maurino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/11/2007 : 17:31:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurino Aggiungi Maurino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao amministratore, certo ! Traccita di mio pugno sui pannelli, scavata col saldatore da stagno come insegnato da Iciban; utilizzando una staggetta di legno per i rettilinei e.... un metro di canna dell' acqua da giardino, che piegavo a mio piacimento per le curve !!!
Non sono riuscito a caricare altre due foto della pista finita, te le ho inviate via mail... puoi inserirle tu x cortesia ?
Un grazie enorme ancora e rimango a disp. per altre delucidazioni.
Maurino




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Biandronno  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 17/11/2007 : 00:00:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Con cosa hai incollato la andela di rame sul polistrolo???



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 17/11/2007 : 01:25:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti per la tua bella realizzazione.
anch'io voglio chiederti qualcosa: il fondo come lo trovi? somiglia di più ad una Polistil o alla Ninco? ...oppure....




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/11/2007 : 11:58:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
rimedio subito ed inserisco le altre due foto (erano di oltre 1 mega ecco perchè il forum non le voleva)

Immagine:

54,8 KB

Immagine:

69,7 KB

Complimenti ancora per la realizzazione e aspetto il tuo parere in merito alla robustezza e durata....col prato verniciato è tutta un'altra cosa!!!




  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Maurino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/11/2007 : 13:33:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurino Aggiungi Maurino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao raga, sono ancora qua.... Per quanto riguarda la robustezza penso che sia un ottimo compromesso tra durata e semplicità di realizzazione. Prima di fare qualsiasi intervento all' espanso , ho dato un fondo di cementite all' acqua, consigliatami al colorificio; una cosa fondamentale tracciando il canale (slot), è prestare attenzione nelle curve , cercare di tenerlo stretto , altrimenti nel momento dell' utilizzo con le auto , entrando in curva oltre il limite , prima di capottare , il pick up tende ad "impuntarsi" e segnare lo slot. Questo a lungo andare segna un po' il solco, ma senza compromettere minimamente il funzionamento generale della pista. Questo avviane comunque utilizzando F1 Polistil, con le più recenti auto dove il pick-up è più lungo il problema non sussiste.
Per concludere: il rame è autoadesivo e lo si trova facilmente in rete; un rocchetto è da 33 metri....
Vi saluto e per qualsiasi domanda....
Bye , Maurino.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Biandronno  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 19/11/2007 : 13:49:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Maurino, complimenti x il lavoro e x il tracciato



  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 20/11/2007 : 11:53:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Maurino,

Bravo, bravo bel tracciato e grazie delle spiegazioni tecniche.

Una sola curiosità, il piatto da batteria sulla sedia è per "suonarle di santa ragione agli avversari"?

Ciao.




  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Maurino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/11/2007 : 12:52:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurino Aggiungi Maurino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Paolo , non è male l' idea di suonarle di santa ragione dentro e fuori la pista... La mia metà per la pista allarga le braccia ma sopporta... Con la batteria ( del quale il piatta fa parte ) ho qualche problema in più...
Rispondo anche a Jachinho: il fondo che ho realizzato utilizzando vernice x ferro battuto , che rimane ruvida al tatto , è una via di mezzo tra Polistil e Ninco.
Bye




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Biandronno  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iciban71

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/11/2007 : 00:00:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iciban71 Aggiungi iciban71 alla lista amici  Rispondi Quotando
BELLA MAURI DAVVERO UN BEL TRACCIATO COMPLIMENTI



  Firma di iciban71 
cosimo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: cassano magnago  ~  Messaggi: 209  ~  Membro dal: 19/12/2006  ~  Ultima visita: 29/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

Maurino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/11/2007 : 13:01:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurino Aggiungi Maurino alla lista amici  Rispondi Quotando
MAESTRO !!!! Finalmente sei riuscito a vedere la mia creazione. Ti devo ancora un grande grazie sincero; non mi sono impegnato tanto nei dettagli, mi sono focalizzato più sul tracciato, la giocabilità ed il piacere di guida sono veramente elevati.
Ciao e grazie ancora, Maurino.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Biandronno  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 21/11/2007 : 19:05:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
E' tornato Cosimo.......... finalmente ti si rivede!!!
ne sono estremamente felice. Dacci un po' di tue notizie




  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 23/11/2007 : 02:16:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
ha ragione Massimo, finalmente ti si rivede sono contento.

a proposito di "Chi l'ha visto?" ...notizie di Wasky?,...e di Aleghese?,... e di Nogase?




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

iciban71

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/11/2007 : 13:33:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iciban71 Aggiungi iciban71 alla lista amici  Rispondi Quotando
CIAO RAGA SONO SPARITO PER UN PO PER PROBLEMI DI LAV ORARI DA PAURA CMQ NON VI HO MAI DIMENTICATO OGNI TANTO UNA VISITINA LA FACEVO UN COMPLIMENTO ASSOLUTO ALL'AMMINISTRATORE IL SITO E SEMPRE PIU BELLO E RICCO DI INFORMAZIONI TRA UN PO MI RIMETTO AL LAVORO CON UNA NUOVA PISTA LE ALTRE LE HO VENDUTE AD AMICI CMQ IL MATERIALE TIENE DI BRUTTO CIAO ALLA PROSSIMA



  Firma di iciban71 
cosimo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: cassano magnago  ~  Messaggi: 209  ~  Membro dal: 19/12/2006  ~  Ultima visita: 29/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

uonabi

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 23/11/2008 : 00:31:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di uonabi Aggiungi uonabi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
complimenti. Ma fammi capire: ha messo prima la cementite e poi hai inciso con il saldatore. Infine hai verniciato con la vernice x ferro battuto.
Se premi leggero con un dito lasci il segno ?
Non potevi mettere nelle curve all' interno dello slot la bandinella di rame, in modo da proteggere l'usura da pickup dell'auto?

Saluti
Uonabi




  Firma di uonabi 
uonabi

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 19/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

Maurino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/11/2008 : 18:12:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurino Aggiungi Maurino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Uonabi, non ho problemi di usura del pick up fortunatamente; il fondo non ha certo la durezza della plastica , è certamente più fragile, diciamo che è meglio non farci cadere su oggetti pesanti per non segnarlo, ma a distanza di un anno e più di utilizzo funziona ancora tutto perfettamente...
Bye




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Biandronno  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

cavallo 24

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 27/11/2008 : 20:30:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cavallo 24 Aggiungi cavallo 24 alla lista amici  Rispondi Quotando
anche noi adesso faremo una pista slot polistil di due corsie e inizieremo ad organizzare gare poi puntiamo a allungarla a 4 corsie
avremo bisogno di dei pezzi polisti dove li possiamo trovare??




  Firma di cavallo 24 
Jacopo-ASC albairate/ I leoni abbiategrasso

se sei titubante gioca la regina o il fante

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: albairate  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 23/11/2008  ~  Ultima visita: 23/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 27/11/2008 : 20:47:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Su ebay se ne trovano magari comprando anche delle piste complete a poco prezzo.



  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 27/11/2008 : 20:47:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
cavallo 24 ha scritto:

...avremo bisogno di dei pezzi polisti dove li possiamo trovare??

Domandona da 1 milione di euro.
Mercatini, eBay, privati.... nei negozi scordatelo.
La Polistil non esiste più dal 1992 e dei nuovi pezzi stampati in Romania non se ne sa più niente da mesi e mesi.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,99 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization