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Maurizio Ferrari
Tuttoslottista GT
Utente Valutato:
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Inserito il - 09/12/2012 : 16:13:07
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Pubblicato il regolamento GT e LMP 2013 http://www.slot.it/Download/RTGT-IT-2013-1.pdf
Cito dall'introduzione: " L’obiettivo del Campionato è quello di correre con componenti di serie e motori e gomme forniti dall'organizzazione per rendere semplice, veloce ed economica la preparazione della vettura."
La gara di Lodi del 29 dicembre, su pista MB, si svolgerà secondo questo regolamento, e vetture limitate alla categoria LMP (Lola e Audi)
Saluti Maurizio
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 09/12/2012 : 21:39:36
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Direi che è una naturale evoluzione della specie, personalmente non mi è mai piaciuto il regolamento Ansi Gt in-line, così è uno slot più naturale. Il "flat" è nato per poter stare in AW anche su carrozzerie con cofano basso.
Aggiungiamo anche che oltre al sistema Oxigen, queste Gt potrebbero fare categoria a sè. Visto che in giro ultimamente i regolamenti nazionali ritardano............
L'unica cosa su cui rifletterei un attimo, è il peso minimo delle carrozzerie: perchè non concedere anche alle GT o alla R8 di usare abitacoli in lexan per arrivare ai pesi dei nuovi modelli?
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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ga
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 09/12/2012 : 23:02:58
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| EMILIO ha scritto: L'unica cosa su cui rifletterei un attimo, è il peso minimo delle carrozzerie: perchè non concedere anche alle GT o alla R8 di usare abitacoli in lexan per arrivare ai pesi dei nuovi modelli?
Emilio
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Oppure un pezzettino di piombo a te così caro e tutti a 19gr.
Ciao, Ga
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Ga
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 10/12/2012 : 08:05:51
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Anche........ Ma a Maurizio piace più il wolframio........
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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Hispanico
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 10/12/2012 : 10:27:39
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Bravo Maurizio....
L'idea mi piace moltissimo...
Non vedo l'ora...
Anch'io sarei per ridurre il peso sulle Gt con la possibilita' si usare l'abitacolo in lexan per equiparare le prestazioni tra Gt e Lms.
Per il resto,aspettiamo il calendario ufficiale.
Maurizio
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hispanico http://orangecondor.com |
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tommy
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
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Inserito il - 10/12/2012 : 11:11:28
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Domanda che motore è il: MN09CH......sul sito Slot.it non lo trovo. Credo sia il Flat giallo cassa chiusa?.Quello che viene montato sulle ultime Slot.it AW.Saluti da Aldo.
MN09h Flat-6 20K - 20.500 rpm - 200g*cm @12Vh MN09c Flat-6 20K - 20.500 rpm - 200g*cm @12Vh Front shaft lenght: 7,3 mm.
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Fallisci con onore, non riuscire con l'inganno |
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Spider70
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 10/12/2012 : 11:43:00
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Fantastico!!!per mè è il massimo, così si che conta solamente il "dito" in gara!!!
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Non finire perchè hai mollato...Molla perchè hai finito!!! |
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ga
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 10/12/2012 : 11:52:16
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| Spider70 ha scritto:
Fantastico!!!per mè è il massimo, così si che conta solamente il "dito" in gara!!!
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Ciao, concordo sul regolamento, però componenti di serie non vuol dire macchina fuori dalla vetrinetta e in pista. La preparazione c'è comunque e credo che con meno variabili sia ancora più importante.
Ciao, Ga
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Ga
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Spider70
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 10/12/2012 : 11:55:00
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Lo so benissimo cosa vuol dire un regolamento del genere.. Io gareggio con le RC 1/10 e prediligo i campionati Tamiya proprio per i regolamenti restrittivi!!!! la messa a punto con minori variabili lascia più spazio al pilotaggio!!!
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tommy
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
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Inserito il - 10/12/2012 : 12:03:48
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Benvengano i regolamenti monomarca, il regolamento attuale GT inline e pure troppo 'ampio' diciamo così......ma nelle gare oltre al 'dito' conta e deve contare (secondo me ) anche la messa a punto del mezzo (leggi in questo caso la slotcar).Il divertimento, e le capacità, nella preparazione devono avere la loro parte......almeno io la penso così.Saluti regolamentari da Aldo.
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Spider70
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 10/12/2012 : 12:26:24
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Siamo d'accordo che il setup della slot (leggi messa a punto) sia parte essenziale del divertimento, ma spesso e volentieri è lo scoglio che fa allontanare i neofiti...!!!
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Maurizio Ferrari
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 10/12/2012 : 12:43:25
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Il motore MN09ch è l'unione dei motori MN09c e MN09h. Ha una faccia aperta e una chiusa. Sarà disponibile il 15 gennaio come ricambio, comunque è il motore che si trova in tutte le nostre ultime GT o LMP. Probabilmente la Lola Drayson (verde) CA22a aveva ancora il motore MN09h. Per il nostro campionato si accetta anche il modello MN09c (variante chiusa).
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Modificato da - Maurizio Ferrari in data 10/12/2012 12:47:43 |
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tommy
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
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Inserito il - 10/12/2012 : 13:02:56
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Grazie della risposta Maurizio.....è allora un bimotore hihi saluti da Aldo.
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ga
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 10/12/2012 : 16:31:14
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| Spider70 ha scritto:
Lo so benissimo cosa vuol dire un regolamento del genere.. Io gareggio con le RC 1/10 e prediligo i campionati Tamiya proprio per i regolamenti restrittivi!!!! la messa a punto con minori variabili lascia più spazio al pilotaggio!!!
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| Spider70 ha scritto:
Siamo d'accordo che il setup della slot (leggi messa a punto) sia parte essenziale del divertimento, ma spesso e volentieri è lo scoglio che fa allontanare i neofiti...!!!
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In primis mi scuso perché siamo off topic però: la messa a punto di un modello RC o slot che per regolamento prevede meno variabili non è assolutamente più semplice, secondo me, devi anzi tirare fuori il massimo da quello che hai e chi è più capace ottiene di più (penso ad esempio agli assali in plastica delle DTM Ninco o delle Fly Classic pre ricambi professionali chi sapeva raddrizzare, allineare ecc. era una spanna sopra).
Inoltre è vero che i neofiti davanti alle 1000 variabili si spaventano ma anche il non capire perché la loro macchina di scatola, a prima vista uguale a quella di Pippo, in pista sembrano delle gemelle diverse potrebbe farli scappare.
Detto questo il regolamento mi piace e ci stavamo già ragionando per la prossima stagione al club.
Ciao, Ga
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Ga
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Spider70
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 10/12/2012 : 16:54:55
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Maurizio Ferrari
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 10/12/2012 : 17:21:45
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Ormai abbiamo qualche anno di esperienza nel campionato prima GT, poi classic, poi... beh, cosa sarà il 2013 ve lo racconto fra un attimo.
Quello che ho visto, dato che mi diverto a correre con le mie macchine, è che la preparazione conta comunque, ma limitare il numero dei componenti ammessi a quelli 'di scatola' o poco più riduce moltissimo il tempo necessario (e la spesa) per avere una macchina competitiva, senza per questo togliere nulla alla prestazione della macchina. Il telaio quello è, il banchino anche, le ruote pure... già il 90% del lavoro è fatto.
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antovig
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 10/12/2012 : 18:59:45
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Ciao a tutti, ciao Maurizio.
Anch'io concordo con Ga (non per niente, socio di club, amico e mentore slottistico...) sul fatto che, con una macchina sostanzialmente "di scatola", la preparazione conta forse persino di più.
Però, un regolamento che ti permette di utilizzare quasi integralmente la macchina di scatola è certamente un grande sollievo, perchè, comunque, semplifica molto il lavoro (oltre, naturalmente, a ridurre i costi, aspetto molto importante, specie in questi tempi...).
La vettura dovrà sempre essere oggetto di preparazione, ma gli elementi sui quali intervenire, risultando in numero limitato, la renderanno senz'altro "meno cervellotica".
Si pensi al GT in linea attuale: quanti pezzi si possono provare su ogni singola vettura ?
Decine direi (cerchi , assali, sospensioni, telai, ecc., ecc.).
Alla fine, chi riesce a testarli davvero tutti ?
Tanto, alla fine, i preparatori più bravi, faranno sempre la differenza.
Un saluto a tutti.
Antonio
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antonio
Si vis pacem, para bellum |
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Giampaolo
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 10/12/2012 : 19:01:43
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| Maurizio Ferrari ha scritto:
Ormai abbiamo qualche anno di esperienza nel campionato prima GT, poi classic, poi... beh, cosa sarà il 2013 ve lo racconto fra un attimo.
Quello che ho visto, dato che mi diverto a correre con le mie macchine, è che la preparazione conta comunque, ma limitare il numero dei componenti ammessi a quelli 'di scatola' o poco più riduce moltissimo il tempo necessario (e la spesa) per avere una macchina competitiva, senza per questo togliere nulla alla prestazione della macchina. Il telaio quello è, il banchino anche, le ruote pure... già il 90% del lavoro è fatto.
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Per quanto scontato io Quoto in pieno queste considerazioni....
Mi sembra una giusta e lungimirante scelta rispetto quella che è la realtà slottistica che viviamo.
In un periodo infatti in cui ci si diverte sempre meno per evitare di spendere troppi soldi ( che mancano oltretutto ) è giusto contenere i costi.
Forse molti come me che acquistano slot anche per collezionismo non badano molto al costo dei componenti ma un ragazzo di 16 anni ( che magari compra la slot e poco altro quando ha 2 lire in tasca ) sarà sicuramente felice di un regolamento in cui dovrà settare la macchina al meglio facendosi bastare quello che ha ---Che poi sarà quello che hanno anche gli altri----
Insomma: Limitare le variabili "esogene" è la maniera migliore per controllare un determinato fenomeno...!!!!!......
Che poi limitare non vuol dire "non divertirsi" ma affinare ed ottimizzare quello di cui si dispone......
Non mi stanco mai di raccontare l'aneddoto di quando a 18 anni correvo con le RC, Tamya TL01 per la precisione..... Sacrifici tutta l'estate per comprare la macchina ed il telecomando..(450.000 mila lire + 75.000 di pacco batterie).. L'inverno poi a farsi il sangue amaro appena arrivavi in pista e "LORO" tiravano giù milioni di "Lire" di accessori, motori etc..... Ho mollato subito......
Vabbé dopo la favola della "Piccola fiammiferaia" vi saluto e mi congratulo ancora per la scelta....
Giampaolo
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....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org ....... |
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Spider70
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 11/12/2012 : 08:42:06
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Lo vedi è esattamente quello che dicevo io Giampà!!!
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Non finire perchè hai mollato...Molla perchè hai finito!!! |
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Hispanico
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 11/12/2012 : 11:29:17
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| Maurizio Ferrari ha scritto:
Ormai abbiamo qualche anno di esperienza nel campionato prima GT, poi classic, poi... beh, cosa sarà il 2013 ve lo racconto fra un attimo.
Quello che ho visto, dato che mi diverto a correre con le mie macchine, è che la preparazione conta comunque, ma limitare il numero dei componenti ammessi a quelli 'di scatola' o poco più riduce moltissimo il tempo necessario (e la spesa) per avere una macchina competitiva, senza per questo togliere nulla alla prestazione della macchina. Il telaio quello è, il banchino anche, le ruote pure... già il 90% del lavoro è fatto.
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Che altro aggiungere??
Io,da oggi,comincio ad allestine una...in attesa delle date,vediamo come va'...
Maurizio
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mrsmooke
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Inserito il - 11/12/2012 : 15:54:32
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gran bel regolamento...con gran belle macchine! PS: Maurizio quando sei in Umbria ricordati di fare un salto a Spello! ti facciamo fare un giro sulla nuova pista del GSP!!!
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