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MBSLOT
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 29/11/2012 : 11:10:45
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Le ruote in spugna sono state, sono e saranno sempre la soluzione per migliorare le performance delle slot cars di qualsiasi tipo su qualsiasi superficie. Il problema era rappresentato dalle dimensioni, dai costi e dal lavoro per incollarle, problema risolto da MB SLOT accoppiando gomme in spugna di alta qualità e appositi cerchi.
I cerchi sono cilindrici con doppio grano di fissaggio M2,5x3 mm in acciaio e due anelli ai diametri esterni, la gomma in spugna ha un diametro interno inferiore al diametro esterno cerchio, questa interferenza e i due anelli impediscono alla spugna di “stallonare” dal cerchio.
Naturalmente ci sono spugne e spugne, queste provengono dal mondo RC, ottenute tagliando una lastra con un CNC. In tre valori 30, 35 e 40 shore, in due larghezze per tutti i codici, per essere montate facilmente su qualsiasi slot cars ed ottenere un diverso grip sulla pista a parità di shore.
Facilmente lavorabili anche con un tradizionale tornio a carta abrasiva, lo stesso delle gomme in gomma. Nelle foto con cerchio e gomma, quella di diametro inferiore è stata tornita a misura.
Prodotti già disponibili, tranne le ruote in spugne larghe 10 mm in 35 e 40 shore Art. 12202 e Art. 12203, disponibili tra 10/15 giorni.
Art. 12200 Cerchio in ergal per ruote in spugna da 10 mm - assale da 3/32” Art. 12201 Ruote in spugna 21x10 - 30 shore per cerchi Art. 12200 Art. 12202 Ruote in spugna 21x10 - 35 shore per cerchi Art. 12200 Art. 12203 Ruote in spugna 21x10 - 40 shore per cerchi Art. 12200
Art. 12210 Cerchio in ergal per ruote in spugna da 9 mm - assale da 3/32” Art. 12211 Ruote in spugna 21x9 - 30 shore per cerchi Art. 12210 Art. 12212 Ruote in spugna 21x9 - 35 shore per cerchi Art. 12210 Art. 12213 Ruote in spugna 21x9 - 40 shore per cerchi Art. 12210
Per auto 1/24 Art. 12301 Ruote in spugna 28x16 - 30 shore per cerchi con diametro da 21 mm Art. 12302 Ruote in spugna 28x16 - 35 shore per cerchi con diametro da 21 mm Art. 12303 Ruote in spugna 28x16 - 40 shore per cerchi con diametro da 21 mm
Buon divertimento a tutti Marco Ballardini MB SLOT
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mussovolante
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 29/11/2012 : 11:34:27
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non è che ci siano anche dei copricerchi?
non metto in dubbio l'efficacia del tutto, ma visti così i cerchi sono "bruttini" e magari con dei copricerchi si valorizzano anche esteticamente!
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Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!
Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)
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GTB
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 29/11/2012 : 14:08:24
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perchè dici bruttini? sembrano sani e solidi cerchi da metallo ...... senza tanti fronzoli e soprattutto senza mozzi che sporgono qua e là E brava MB.... se poi le gomme sono anche efficaci a livello di grip...... è pure possibile che abbiano un buon successo GTB
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Modificato da - GTB in data 29/11/2012 14:09:28 |
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disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 29/11/2012 : 18:59:02
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Se tutto gira come dovrebbe essere, caro Gianfranco, mi sa che le gomme..... di gomma le useremo per i diorami.......
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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Tuono
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Inserito il - 29/11/2012 : 20:26:37
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E si ritorna alle origini...
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Animal Slot
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Inserito il - 29/11/2012 : 21:44:46
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Queste sono da provare!!!!!!!
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..sono perfettamente d'accordo a metà... |
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 29/11/2012 : 21:56:53
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| Animal Slot ha scritto:
Queste sono da provare!!!!!!!
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Ci puoi giurare, aspetta sabato che le prendo.........
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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pedro023
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Inserito il - 29/11/2012 : 23:48:04
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Se ci fosse il mozzo sporgente, con i relativi grani, le potremmo incollare al cerchio e così stare più tranquilli.
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pedro023 |
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 30/11/2012 : 08:31:23
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Tutto sta a vedere se lo scalino è abbastanza per evitare stallonamenti e se la consistenza della spugna è sufficiente ad evitare centrifugazioni. Se si potesse evitare l'incollaggio sarebbe meglio per molti versi...........
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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ga
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Inserito il - 30/11/2012 : 09:50:54
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Ammesso che ci sia bisogno di incollare la gomma al cerchio, direi con il bostik, nel punto in cui c'è lo scasso per arrivare al grano la colla comunque non ha presa e il chiavino può lavorare agevolmente.
Ciao, Ga
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Modificato da - ga in data 30/11/2012 09:54:07 |
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Ga
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steve112
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 30/11/2012 : 11:12:45
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Molto belle!! L'unico problema incollaggio e costo a parte diventa la durata, se si consumano rapidamente (pensiamo ad un'endurance) varierebbe l'altezza e quindi l'assetto della macchina. Da provare sicuramente e confrontare con le slot.it E poi pensiamo agli additivi... (Paragon oppure Lrp?)
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Modificato da - steve112 in data 30/11/2012 11:23:52 |
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Chi Va piano... |
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ga
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Inserito il - 30/11/2012 : 11:28:19
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| steve112 ha scritto: E poi pensiamo agli additivi... (Paragon?)
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Ho più Paragon in corpo che ossigeno!!!
Additivi a parte non credo che, almeno con le 40 shore, calino così tanto.
Proveremo certamente!!!
Ciao, Ga
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Ga
"AMAT VICTORIA CURAM” |
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slotzilla
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 30/11/2012 : 17:03:17
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Guardate che nel "metallo" le gomme le incolliamo ed il grano è sotto la spugna ma il problema non esiste,quindi.......tutto OK!
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Devote your life to SLOT |
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fabert
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Inserito il - 30/11/2012 : 18:09:43
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Benvenute sempre le gomme in spugna!!! Sono le migliori, vanno bene su ogni macchina e su ogni pista, non ci si deve sbattere con un milione di modelli, tipi, mescole diverse. Forse durano un pochino meno, ma se si può cambiare solo la spugna si risparmia, inoltre anche gomme tenere come le BRM e PRS si condumano rapidamente. E vai con olio di canfora!
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Maci1
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Inserito il - 01/12/2012 : 00:24:59
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A parte tutto, mi sembra un pó altino il prezzo per 2 gomme, con una pista ninco penso che non si rieca fare nemmeno una gara sprint ci vuole un mutuo per mantenere questo hobby!! comunque io rimango con le gomme classiche queste le lascio pergli amanti del metallo!!
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WLF |
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ciaky
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Inserito il - 01/12/2012 : 09:33:31
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Sicuro!Sulla ninco non hanno futuro, discorso differente sulla pista mb, sulla carrera, sulla polistil e su tutte quelle piste a bassa abrasività. Ovviamente come tutte le cose bisognerà provarle. Mi auguro che in futuro i fondi delle piste, ci riportino al passato abbandonando l'attuale presente, ho generato un loop spaziotemporale .......
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simone418
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Inserito il - 01/12/2012 : 09:47:36
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| ciaky ha scritto:
Sicuro!Sulla ninco non hanno futuro, discorso differente sulla pista mb, sulla carrera, sulla polistil e su tutte quelle piste a bassa abrasività. Ovviamente come tutte le cose bisognerà provarle. Mi auguro che in futuro i fondi delle piste, ci riportino al passato abbandonando l'attuale presente, ho generato un loop spaziotemporale .......
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Ciao per la durata su pista tipo ninco ,dipende dal tipo di spugna (queste MB non so , da provare) con altre sulla pista dello slot club Prato ci abbiamo fatto 8 gare con modelli gt , e gt slotit (piu che con qualsiasi gomma ) , forse non adatte per i modelli meno perfomanti.
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Modificato da - simone418 in data 01/12/2012 09:48:22 |
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Torquemadaslot |
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ciaky
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Inserito il - 01/12/2012 : 20:43:34
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@simone 418...
Interessante quello che dici,suppongo di conoscere quelle gomme spugna di cui parli, potrebbe essere uno spunto anche per noi, bisogna però prescindere dai regolamenti per diffonderne l'impiego fuori dalle gare private di un club. Concilio assolutamente sulla necessità di testare sempre in prima persona i prodotti nuovi, prima di potere esprimere un parere. suppongo che questa serie cerchi e gomme sia finalizzata e sinergica alla black queen dell'mb, ma questo non ci toglierà il piacere di testarle anche sulla ninco del club, sono quasi sicuro che tu lo farai alla prima occasione che capita, esattamente come me. Vince chi le prova per primo, scherzo! Pero' se le provi facci sapere...
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CALUDO
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Inserito il - 01/12/2012 : 23:07:08
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| steve112 ha scritto:
Molto belle!! L'unico problema incollaggio e costo a parte diventa la durata, se si consumano rapidamente (pensiamo ad un'endurance) varierebbe l'altezza e quindi l'assetto della macchina. Da provare sicuramente e confrontare con le slot.it E poi pensiamo agli additivi... (Paragon oppure Lrp?)
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1- Se il cerchio è stato creato con queste spalle apposta perchè la gomma non venga incollata l'incollaggio non è un problema.. Se si rende necessario l'incollaggio vuol dire che stai correndo con una categoria per le quali queste gomme non sono adatte, sei nel mondo dello SLotracing..
2- Evidentemente non hai mai fatto una gara di durata tipo Campionato Europeo, le F22 si cerca di sfruttarle fino a quando rimangono sui cerchi e la macchina con la gomma consumata a parte perdere un pò di velocità è molto più sicura e performante nel misto rispetto alla gomma nuova...
Se la gomma è fatta per essere fornita in parco chiuso ed avere un costo che incida poco sulla quota di iscrizione alla gara vuol dire che con gli additivi ti ci puoi fare il bidé..
Scherzi a parte il Grip For Tires della MB il Paragon se l'ingroppa!!!
Un saluto Claudio
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AntonioMilano
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Inserito il - 02/12/2012 : 18:57:55
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Grande Claudio!!!!!!
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Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e
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AntonioMilano
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 02/12/2012 : 18:59:34
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@Ga e' vero che presto mi farai provare le ruote con gomme in spugna????Grande il Grande GA!!!!!
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Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e
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