Forum Tuttoslot.it - motore NC-1 moscio moscio
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 motore NC-1 moscio moscio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ManuZzZ

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 19/11/2012 : 08:42:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ManuZzZ Aggiungi ManuZzZ alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho acquistato un modellino vintage di una toyota celica GT four della ninco che monta un motore nc-1.... il problema che tale motorino è veramente molto molto spompato!
è possibile rigenerarlo in qualche modo?
oppure con che motorino lo sostituireste? (l'nc-1 è motorino con cassa corta).

Grazie

Manu






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Monteu da Po  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 28/01/2018

Spider70

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/11/2012 : 09:13:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spider70 Aggiungi Spider70 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao è comunque un 15000 giri più di tanto ( a parte un buon rodaggio!) non gli puoi fare, sostituiscilo con uno slot.it da 21500 (con testa arancio) e vedrai la differenza!!





  Firma di Spider70 
Non finire perchè hai mollato...Molla perchè hai finito!!!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 145  ~  Membro dal: 02/02/2012  ~  Ultima visita: 18/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

ManuZzZ

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 19/11/2012 : 09:31:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ManuZzZ Aggiungi ManuZzZ alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie per il consiglio! la dimensione del motore slot.it testa arancio è la stessa? devo adattarlo in qualche modo?
Per quanto riguarda invece l'nc-1, ne ho altre di macchinine con lo stesso motore montato, e sono tutte più veloci, specialmente in ripresa, sembra proprio che quel motore faccia fatica a prendere i giri e la differenza è davvero notevole con altri modelli con lo stesso motore!!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Monteu da Po  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 28/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 19/11/2012 : 10:21:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
NC1??? Il motore che mi ha fatto muovere i primi passi con le slot...

Puoi cambiare il motore della Celica con un qualsiasi motore cassa corta sappi però che anche se prendi il più "spompo" sul mercato probabilmente andrà molto di più!!!

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

MAUGE

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/11/2012 : 12:25:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAUGE Aggiungi MAUGE alla lista amici  Rispondi Quotando
Sei in buona compagnia, anch'io stessa vettura, stesso motore ,stesso problema





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: campomorone  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 21/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

ManuZzZ

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 19/11/2012 : 12:57:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ManuZzZ Aggiungi ManuZzZ alla lista amici  Rispondi Quotando
per dire, ho anche un' alfa 155 DTM che monta anche lei un NC-1 e gira in 9,46 secondi. La celica col motore NC-1 spompo gira in 12,24....





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Monteu da Po  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 28/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

Spider70

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/11/2012 : 13:16:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spider70 Aggiungi Spider70 alla lista amici  Rispondi Quotando
io sulla ninco al posto dell'nc1 montai addirittura i motori delle mini4wd tamiya, quando ancora non c'era tanta scelta di ricambi!!!





  Firma di Spider70 
Non finire perchè hai mollato...Molla perchè hai finito!!!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 145  ~  Membro dal: 02/02/2012  ~  Ultima visita: 18/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 19/11/2012 : 13:20:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Manuzzz.... Dato che ho risposto ad un tuo post inerente i Chip digitali mi permetto di fare una considerazione non strettamente attinente con questo post ovvero:

Se devi adoperare il digitale fai attenzione che le vetture adoperino tutte lo stesso motore altrimenti avrai problemi di assorbimento disomogenei e quindi vetture che vanno a velocità notevolmente differenti....

Saluti Giampaolo.






  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

ManuZzZ

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 19/11/2012 : 13:35:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ManuZzZ Aggiungi ManuZzZ alla lista amici  Rispondi Quotando
no aspetta..... non ho capito....
Io effettivamente corro solo in digitale, e quasi sempre con auto con motori diversi. Per stabilizzare la tensione in pista ho collegato appositamente un alimentatore stabilizzato con 2 uscite.
Penso che sia normale che macchinine con motori diversi abbiamo assorbimenti diversi e quindi anche velocità diverse! Ma lo stesso avverrebbe anche in piste analogiche, non solo digitali.... quindi non capisco il tuo post e cosa c'entra il fatto che io corra in digitale o in analogico.
Mi sono perso qualcosa?






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Monteu da Po  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 28/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 19/11/2012 : 13:46:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
....guarda l'etichetta di ogni motore, c'è scritto l'assorbimento che ha.....

Quando corri in digitale la corrente che fornisci al circuito viene ripartita dalla centralina alle vetture.....

Spesso e volentieri ( e non ti farò certo una disquisizione di carattere elettronico poiché non ne sono all'altezza .....) quando adoperi vetture con motori i cui assorbimenti non sono omogenei noti una differenza incredibile di prestazioni..... Macchine che vanno a scatti e prontezza nella risposta dell'acceleratore molto differente....

Se cerchi nella sezione digitale trovi fiumi di informazioni in proposito che abbiamo già affrontato anni addietro...

Comunque tranquillo, è normale che sia così con la centralina e le vetture ninco.... Noi adoperiamo solo NC5 per tutte le vetture altrimenti non si riesce a gareggiare......

Stesso dicasi per i motori di altre case produttrici.... Se adoperi il ninco digitale ti sconsiglio di adoperare motori non Ninco....

Spero di esserti d'aiuto e non confornderti troppo le idee....

Saluti Giampaolo






  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

ManuZzZ

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 19/11/2012 : 13:55:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ManuZzZ Aggiungi ManuZzZ alla lista amici  Rispondi Quotando
ah ok.... adesso mi è tutto più chiaro.
Effettivamente adesso che mi ci fai pensare, quando faccio le garette con gli amici usiamo tutti gli stessi motori, ma lo facciamo per gareggiare ad armi pari, quindi lo facciamo già inconsiamente....
Però quando giriamo semplicemente per "cavoleggio" usiamo anche motorini con motori diversi effettivamente. Ho avuto occasione di vedere macchinine scattose, ma non l'avevo mai abbinato al fatto di avere macchinine con motori diversi sulla stessa pista, ho sempre pensato che fosse colpa di bandelle sporche o scarse capacità del pilota!
Adesso che me l'hai fatto notare ci farò sicuramente più caso.
Solo che la macchinina nel primo post, monta un motore a cassa corta, quindi anche volendo non ci posso montare un nc5 di un'altra macchinina! quindi sono costretto a trovare un altro nc1 e, in base a quanto mi hai detto, correre solo contro altre macchinine con anch'esse un motore nc1 montato per avere assorbimenti omogenei.

Manu






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Monteu da Po  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 28/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 19/11/2012 : 18:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Puoi recuperare un paio di NC 8,che è il motore che ha sostituito l'NC 1 in casa Ninco.
Non è un missile ma le dimensioni sono le medesime ed è più rapido dell'1 sia in velocità che in accelerazione anche se non di molto.
Piuttosto di niente......
Ciao






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 20/11/2012 : 18:46:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando


Un saluto e buon divertimento....

Giampaolo






  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

ManuZzZ

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 21/11/2012 : 10:23:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ManuZzZ Aggiungi ManuZzZ alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco, ho comprato l'nc8, solo che adesso nasce un ulteriore problema!!
è vero che le dimensioni del motore sono le medesime, ma c'è un problema: l'nc1 ha gli attacchi posti sopra il motore, mentre l'nc8 gli ha dietro, e provando a montarlo, tali attachi finirebbero schiacciati contro la plastica dietro del supporto motore. come risolvo il problema?






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Monteu da Po  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 28/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 21/11/2012 : 12:25:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

ManuZzZ

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 21/11/2012 : 18:23:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ManuZzZ Aggiungi ManuZzZ alla lista amici  Rispondi Quotando
purtroppo non è fatto così lo chassis della celica.....
Il motore è fissato allo chassis tramite un supporto motore separato:



Tale supporto a quanto ho capito è fatto apposta per il motore nc1, e da come puoi notare dalla parte posteriore, si può montare solo motorini con i contatti elettrici posizionati sopra e non dietro...
Adesso come ce lo monto l'nc8?
Devo cambire supporto motore??






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Monteu da Po  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 28/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 21/11/2012 : 18:40:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Nessun problema,una limatina sul supporto in corrispondenza delle linguette od un piccolo forellino e poi schiaccia pura i contatti sul motore,una volta saldati bene i fili e senza abbondare con lo stagno ci può stare.
Ciao






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Cross

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 22/11/2012 : 08:02:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cross Aggiungi Cross alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ManuZzZ,
io ti consiglio di lasciar perdere limatine e modifiche varie.
La cosa più semplice è adottare un motore equivalente nelle dimensioni e nei fissaggi.
Ci sono gli Slot.it, ad esempio, che possono fare al caso tuo.
Su una macchina da Rally, il 21.000 giri potrebbe essere eccessivo; c'è anche un 18.000 giri (testina verde) che ho montato proprio su una Ninco (Peugeot 306) che aveva lo stesso problema di scarsità di prestazioni.

Cross






  Firma di Cross 
Maurizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Spider70

Tuttoslottista F1



Inserito il - 22/11/2012 : 09:00:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spider70 Aggiungi Spider70 alla lista amici  Rispondi Quotando
Cross ha scritto:

Ciao ManuZzZ,
io ti consiglio di lasciar perdere limatine e modifiche varie.
La cosa più semplice è adottare un motore equivalente nelle dimensioni e nei fissaggi.
Ci sono gli Slot.it, ad esempio, che possono fare al caso tuo.
Su una macchina da Rally, il 21.000 giri potrebbe essere eccessivo; c'è anche un 18.000 giri (testina verde) che ho montato proprio su una Ninco (Peugeot 306) che aveva lo stesso problema di scarsità di prestazioni.

Cross


Io glielo avevo scritto subito, ma non mi ha preso in considerazione!!!






  Firma di Spider70 
Non finire perchè hai mollato...Molla perchè hai finito!!!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 145  ~  Membro dal: 02/02/2012  ~  Ultima visita: 18/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Cross

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 22/11/2012 : 12:38:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cross Aggiungi Cross alla lista amici  Rispondi Quotando
E' vero, Spider70.
Io ho solo aggiunto di considerare il motore 18.000 giri., che, per me, è più adatto a vetture da rally.

Cross






  Firma di Cross 
Maurizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

ManuZzZ

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 22/11/2012 : 20:55:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ManuZzZ Aggiungi ManuZzZ alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte!
Ho per un nc8 perchè pensavo fosse uguale come motore, e anche come attacchi.... ma evidentemente non è così
Ma ormai l'ho comprato, quindi l'ho adattato, devo solo calibrarlo bene adesso come angolazioni perchè come rumore sembra un trattore adesso..... ma va molto più forte comunque!
Avessi saputo che aveva gli attacchi posti dietro avrei preso subito un motore slot.it che mi avete consigliato! solo che mi è più complicato recuperare pezzi slot.it, invece per i ninco non ho problemi.
Voi dove comprate i prodotti slot.it a buoni prezzi?






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Monteu da Po  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 28/01/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization