Autore |
Discussione |
|
dome
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 23/10/2012 : 22:58:58
|
Cari amici ho un problema con la mia ninco digital, quando corro con due macchine ad un certo punto iniziano a rallentare poi dopo un pò si fermano e il computer emette un suono es bip bip bip, ma non forte come quando imposti la macchina molto basso. Se invece corro con una sola macchina nessun problema corro quanto voglio. Premetto che ho l'alimentatore originale. Grazie mille aiutatemi perchè ci sono persone che hanno investito per giocare con me e non so come risolvere, thk
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Rimini ~
Città: Coriano ~
Membro dal: 01/01/2009 ~
Ultima visita: 15/11/2012
|
|
Giampaolo
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/10/2012 : 20:02:39
|
mmmmhhhhhh.........
Mi sembra che faccia così per andare in "protezione"......
Oppure qualcosa che va in cortocircuito.......
Ad ogni modo controlla le spazzole delle vetture, controlla i collegamenti interni dei chip;
Lo fa con delle macchine in particolare oppure solo con due specifiche? Montano entrambe lo stesso motoere "NINCO"..?
Se non è nessuno di questi fattori potresti provare a sostituire il trasformatore...... Ma mi sembra una ipotesi remota...
Il sistema di bloccaggio dei fili dei chip è un pochino macchinoso (se hai i vecchi ) quindi ricontrollalo a fondo; che non ci siano fili che finiscano sulle piste del chip stesso invece che essere solo ancorati all'opportuno punto di fissaggio.
Fammi sapere
Ciao Giampaolo
|
|
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org ....... |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Marino ~
Membro dal: 07/02/2009 ~
Ultima visita: 27/04/2020
|
|
|
dome
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 24/10/2012 : 21:48:56
|
Grazie Giancarlo, domani farò le verifiche del caso ma penso nelle macchine sia tutto a posto. Lo fa con macchine differenti, o provato con coppie diverse. le Macchine provate 2 aveva lo stesso c-6, poi ho fatto una prova con c-5 e c-6, stesso problema. Le spazzole sembrano ok anche perchè una volta staccato e riattaccato l'alimentatore per un pò sembrano andare bene poi rallentano. Quello che mi fa strano è che quando si fermano il " computer " emette un bit. Al più presto mi faccio prestare un alimentatore e ti faccio sapere. Grazie Domenico
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
dome
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 28/10/2012 : 08:28:55
|
Sembra scoperto l'arcano, io avevo controllato spazzole ecc, ma avevo fatto una considerazione errata. Avevo lasciato le spazzole troppo lunghe, in curva evidentemente si toccavano o simili e mandavano in corto il sistema. Tagliate e ora sembra andare tutto bene.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
|