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joe

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 10/08/2012 : 11:20:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di joe Aggiungi joe alla lista amici  Rispondi Quotando
buon giorno ho trovato questo modello online a della NSR conb le seguenti caratteristiche :
Scala del modello : 1/32
Supporto motore: Supporto Anglewinder cassa lunga 3 viti
Motore "Tipo": King 21,000 rpm EVO 3 Cassa lunga
Rapporto: 31/13 (?)
Trasmissione: Posteriore anglewinder

inoltre insieme alla slotcar mi vengono fornite :
4 x Pneumatici Posteriori 19.5x12 ribassati supergrip
1 x Pick Up Racing allungato
1 x Pick Up Racing a Vite
4 x Grani M3 + brugola
1 x Grasso Lubrificante al Teflon con siringa.

il prezzo totale è 40 €, la macchina è dichiarata in condizioni perfette, ha girato poco meno di un mese. Che ne pensate del prezzo?

Sarà in grado di sfidare la mosler NSR di mio padre??






 Firma di joe 
JOE's

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 27/07/2012  ~  Ultima visita: 19/04/2015

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 10/08/2012 : 14:39:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
La Mosler è altra cosa, più bassa e con dimensioni molto più favorevoli per le prestazioni.
L'Audi è più o meno equivalente per prestazioni con la Corvette, sempre di NSR.
Il motore di scatola è forse anche troppo esuberante per il tipo di modello, magari con un cassa lunga più morbido può anche essere più divertente.

Personalmente la trovo esteticamente molto bella, ma per sfidare tuo padre (a meno che il tuo dito nno sia meglio....) ti consiglio altro.........

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

joe

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 10/08/2012 : 15:31:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di joe Aggiungi joe alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie molte emilio, ma quando parli di altro come macchine potenziali concorrenti della mosler a cosa ti riferisci?





  Firma di joe 
JOE's

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 27/07/2012  ~  Ultima visita: 19/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 10/08/2012 : 16:29:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Sicuramente una macchina con carrozzeria bassa e leggera, con passo abbondante, che possa montare un motore cassa-lunga in angle-winder.
Non l'ho provata, ma mi dicono che in alcune condizioni di pista la Reynard della Sloting plus sia molto valida, altrimenti potresti puntare su Slot.it con la Mc Laren o Nissan (le altre in AW possono solo montare il motore flat, che è meno potente).

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 14/08/2012 : 01:42:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
temo che al momento per sfidare una mosler nsr ....... sia necessaria una mosler nsr...... ho la reynard di cui parla Emilio e per la verità io non sono riuscito neppure ad avvicinare i tempi della mia mosler.......ora ci sto provando con una saleen della arrow slot....ma pure qui la vedo dura .... dovrò lavorarci ........ la mosler la tiri fuori dalla scatola, metti in linea il telaio, monti le sospensioni, due gommine anteriori basse basse, e già vai come il vento ..
ciao
gtb






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 14/08/2012 : 15:09:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo pienamente con GTB, solo una Mosler può battere una Mosler ... magari prova a comprarla nera, in modo da non farti vedere troppo da tuo padre mentre lo superi!!! .......
P.S. Ho visto che siete di Roma, perchè non passate a trovarci al Club CAMPIDOGLIO, ovviamente appena finite le ferie? ... a metà settembre avrà luogo la 24 Ore di Roma, potrebbe essere l'occasione per conoscerci ... potete anche contattarmi al 337.785320, buone vacanze .......






  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

joe

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 14/08/2012 : 21:12:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di joe Aggiungi joe alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok ho capito quale sarà la prossima macchina che acquisterò. Grazie per l'invito, spero di poterci essere. :) :) riguardo il club dove si trova??! In che categoria si corre??





  Firma di joe 
JOE's

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 27/07/2012  ~  Ultima visita: 19/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

Cross

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 15/08/2012 : 00:34:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cross Aggiungi Cross alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao GTB,
all'ECA, invece, dopo la prima vittoria della Reynard, si stanno quasi tutti convertendo a questa macchina.
E' vero che ci sono alcune cosette fondamentali, per farla andare, ma niente di trascendentale, d'altronde, anche sulla Mosler qualcosina occorre fare.
Noi abbiamo una pista Carrera e da quest'anno usiamo le gomme in spugna Scaleauto.
L'anno scorso, con le gomme Ultragrip, i tempi erano simili, ma la Mosler era più facile da guidare (perdonava qualche errore in più); quest'anno, invece, con le gomme in spugna la Reynard è superiore, sia come tempi, che come sicurezza.

Cross






  Firma di Cross 
Maurizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 15/08/2012 : 01:55:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Cross, noi andiamo su pista ninco con pneumatici liberi in gomma, Ho saputo che in alcuni club si stanno usando pmeumatici scaleauto in spugna ...... in effetti fondo e ruote in spugna cambiano molte carte in tavola....
La mia Reynard ha motore NSR, cerchi MB cavi, gomme revolution grip 2, steli sospensioni sloting plus con molle medie che in verità non ricordo di che marca siano, cerchi anteriori slot.it piccoli con gomme scaleauto basse basse basse, corona gialla slot.it da 28 e pignone da 12. ( mi è venuto un dubbio per cui ho verificato) rapporto 2,333 ......
Le vostre come sono?
ciao
gtb






Modificato da - GTB in data 15/08/2012 02:05:19

  Firma di GTB 
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Cross

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 15/08/2012 : 18:20:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cross Aggiungi Cross alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao GTB,
Il miglior risultato l'ho ottenuto con questa configurazione:
-Telaio rigido, quello in pezzo unico (non con il banchino separato); è di serie sulle versioni in colore unico, mentre la versione verniciata ha il telaio morbido (noiente male neppure questo...)
-Nessuna sospensione (le ho trovate controproducenti)
-Regolazione della barra di torsione (quella che regola la torsione del telaio rispetto al banchino) quasi serrata, ma non completamente
-Motore Sloting plus oppure NSR King EVO 3 (ho 3 macchine in configurazione differente)
-Rapporti 12/26 con corona slot.it; andrebbe bene anche il 13/28 (praticamente lo stesso rapporto), ma il pignone da 13 non ingrana molto bene. Se vuoi mettere lo stesso il pignone da 13 per "salvare" la corona, ti consiglio l'NSR che va un po' meglio dello Slot.it
-Pick-up originale o sloting plus Racing (veramente ottimi entrambi)
-Cerchi anteriori da 15.8 con gomme sottili (diametro 17)
-Gomme anteriori lievemente sporgenti sotto il telaio, regolate in modo che, con l'inclinazione in curva, il telaio non tocchi la pista; la Ninco, però è più ruvida e questa regolazione potrebbe non andare bene
-Fondamentale mettere degli spessori tra il banchino ed il porta assale posteriore (vanno bene quelli per gli assali); in questo modo puoi regolare l'altezza da terra, creando un off-set. Ricordati che devi mettere degli spessori anche tra il supporto assale ed il telaio, nella parte posteriore; "giocando" con gli spessori, puoi trovare la configurazione migliore
-Carrozzeria appesantita per rientrare nel limite dei 16 g. (noi consideriamo l'alettone come compreso nei 16 g.)
-Regolazione della carrozzerialeggermente aperta, sia dvanti che dietro ma quasi senza oscillazione verticale
Su Carrera, io uso i contatti a lamella della MB, al posto delle tradizionali spazzole, ma su Ninco non ho trovato benefici; questi contatti sono molto delicati, se fai una uscita rovinosa e li deformi, hai finito la gara.
Con le gomme in spugna, la tenuta migliora notevolmente ed una buona dose di pimbo aiuta a trenere giù la macchina.
Credo di aver detto tutto.
Attualmente sto lavorando sulla Saleen Arrow slot; per ora ho solo provato il telaio nudo perchè la carrozzeria è in verniciatura (quasi finita, mancano le decal ed il trasparente finale) ed i risultati sono molto incoraggianti.
Un'ultima considerazione: le recenti macchine spagnole sono strabilianti; le carrozzerie nude sono spesso vicine a 10-11 g., ovviamente con abitacoli in Lexan (l'Arrow Slot ha pure i vetri e tutti gli ammenicoli in questo materiale).

Cross






  Firma di Cross 
Maurizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 15/08/2012 : 19:50:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche io ho giocato un pochino con gli spessori sulla Reynard, ma la nostra pista non mi consente di stare troppo basso perchè abbiamo un paio di punti in cui si è deformata e quindi se stai troppo basso rischi di spanciare con effetti tragici: infatti uno dei punti è proprio alla fine del rettilineo più veloce del circuito e se perdi contatto con le spazzole ....... fai un buco sul muro ..... ne ha già fatte le spese una mia Nissan che ho raccolto con il cucchiaino...ahahahah.......sembrava un F 104.......
Anche io ho in preparazione una Saleen ...... poi quando la metto in pista ti faccio sapere.
Ciao
GTB






Modificato da - GTB in data 15/08/2012 19:51:07

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fabert

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/08/2012 : 20:17:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabert Aggiungi fabert alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Cross, scusa, un consiglio: per la Vostra pista, utilizzando la Reynard, ti sembra corretto un rapporto 11:29? inoltre, alzando il banchino, riesci a mantenere la fluidità di scorrimento fra pignone e corona senza maggiorare il pignone? Ti ringrazio. Ciao!!!





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Robassomero (TO)  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 15/08/2012  ~  Ultima visita: 23/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

Cross

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
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Inserito il - 16/08/2012 : 10:10:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cross Aggiungi Cross alla lista amici  Rispondi Quotando
Per GTB:
per la Saleen, il problema è l'altezza dell'assale posteriore da terra; per avere una altezza della macchina adeguata, occorrono delle gomme bassissime.
Con le gomme in spugna si può scendere a diametri inferiori, rispetto alle gomme "di gomma".

Per Fabert:
il rapporto 11/29 è cortissimo; sulla vostra pista, credo che il 12/26 possa andare bene.
L'ingranamento non dà problemi, anche spessorando il porta assale, d'altronde, anche Slot.it, con i banchini off-set AW, non ha in catalogo pignoni o corone particolari.
Anche le recentissime Gr.5 della SideWays hanno portassali con altezze differenti....

Cross






  Firma di Cross 
Maurizio

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GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
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Inserito il - 16/08/2012 : 10:49:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Sì l'ho notato anche io, ma il banchino offset della Slot it crea altre problematiche di dimensioni gomme.....almeno sulla nostra pista dove c'è quel problema di cui dicevo più sopra..... appena potrò proverò con l'offset a 0,5 ... come corona ho messo una angolata slot it piccola ... la trasmissione ingrana alla perfezione e non crea problemi di misura delle gomme..
Ciao
GTB






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GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
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Inserito il - 16/08/2012 : 12:52:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
PS.
quando dico che con la corona slot it piccola ingrana alla perfezione, essendo ovvio che sia così col banchino slot.it, intendevo dire che è perfetta con quello originale.... sorry.... mi ero espresso malissimo seguendo i miei pensieri........... inespressi
GTB






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fabert

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/08/2012 : 13:09:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabert Aggiungi fabert alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Cross, avevo già pensato al 12:26 e se Tu me lo confermi lo proverò. Il dubbio era che poi la macchina avesse molto meno freno (anche regolandolo al massimo), però acquisterebbe anche maggiore fluidità nei tratti misti, salvo "sedersi" con perdita di potenza. Il motore Sloting 2 è potente ed ha un'ottima coppia a basi regimi, per cui dovrebbe tenere molto bene un rapporto lungo. Tu hai adottato il 12:26 su tutte e tre le Tue? E con quali motori? Grazie.

Ciao!






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EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
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Inserito il - 16/08/2012 : 18:28:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Urka, Maurizio, hai detto niente usare gomme di... spugna......
Con "le spugne" recuperi certamente quella trazione che ha la Mosler di vantaggio rispetto alla concorrenza, per giunta se non sei su una Ninco.
Le spugne tendono ad appiattire i valori, con una gomma posteriore "buona" anche sulla nostra Polistil non c'è grossa differenza tra Mc Laren e Nissan Slot.it rispetto alla Mosler, con le gomme di spugna siamo ancora di più lì.....

Sta di fatto che le maggiori gare Gt si svolgono su pista Ninco e con gomme di...... gomma.

Emilio






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BAH!!! CHE DIRE.....

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joe

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 16/08/2012 : 18:44:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di joe Aggiungi joe alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi, mi voglio comprare una nuova macchina per sfidare la mosler e volevo chiedere a voi piu esperti qualche suggerimento.Della reynard cose ne pensate, con un certo set-up può arrivare a certi livelli?





  Firma di joe 
JOE's

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GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
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Inserito il - 16/08/2012 : 20:58:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Joe........ dipende......... su certe piste con gomme in spugna ( più economiche di quelle in gomma e più performanti senza necessità di alcuna "lavorazione" ) è possibile che la Mosler perda un pò della sua netta supremazia su altri modelli............. la Reynard della Sloting plus, in versione racing, oltre al prezzo favorevole ( la trovi a circa 37,00 Euro ) è una seria pretendente al ruolo di sfidante... bisogna lavorarci un pò.... circa la Saleen della Arrow slot ti saprò dire tra un paio di settimane .... quando sarò in grado di confrontarla con i modelli degli altri ................ molti ormai si stanno dirigendo sulle gomme in spugna per eliminare le variabili delle gomme in.... gomma....io non sono pregiudizialmente contrario alla cosa.... anzi....servisse per rendere a più buon mercato le ingiustificatamente esose ruote in gomma ...... anche se in genere sono contrario a tutte le regole che tendono ad appiattire i valori in campo......
Ciao
GTB






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fabert

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/08/2012 : 23:55:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabert Aggiungi fabert alla lista amici  Rispondi Quotando
GTB, verissimo ciò che dici, ma è pur vero che certe gomme ultragrip trattatissime da 10E al paio si avvicinano molto, anzi, moltissimo alle prestazioni delle gomme in spugna, quindi, alla fine, i valori si livellano anche lì. Per la Reynard devo dirti che è una macchina formidabile, non credevo, molto fluida, stabilissima e divertente. Ti spinge ad andare forte, inoltre costa solo 37€ ed ha un parco ricambi completo dove ogni pezzo costa meno di altri. Come settaggio non richiede granché, è sufficiente non serrare completamente la barra di torsione, NON mettere le sospensioni ma lasciare un paio di mm di gioco sul banchino e lasciare un leggero gioco sulla carrozzeria. Buona cosa srebbe anche ridurre il diametro delle gomme anteriori, anche se, alla fine, il guadagno è di circa 1 mm dall'asse al bordo gomma. Il motore è veramente molto buono, ma il rapporto di serie 11:29, come dice giustamente Cross, è un pò corto, più adatto a piste molto guidate, meglio un 12:26. Ciao!!!





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fabert

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/08/2012 : 23:57:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabert Aggiungi fabert alla lista amici  Rispondi Quotando
Per GTB dimenticavo: importante aggiungere zavorra con le gomme in spugna, io ho messo due strisce di piombo sui lati telaio.





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