Autore |
Discussione |
guido_la_slot
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 16/07/2012 : 20:18:02
|
Alla fine l'abbiamo fatta! Anche se in ritardo dal 16 giugno al 14 luglio per motivi di salute. Un vecchio sogno si è realizzato: riprodurre il circuito della Sarthe in scala e "correrci sopra con la macchinine", come ai vecchi tempi, con i modelli che hanno corso fino al '71, ultimo anno delle 5000cc. (512 e 917). Dopo un lavoro di preparazione invernale abbiamo finalmente trovato la location per montare la pista, una 4 corsie da 35 mt., al Circolo del Tennis di Sondrio. Il tracciato è stato realizzato con pezzi Scalextric vintage (usando anche i miei primi pezzi degli anni '60 con cui giocavo da bambino e sognavo di correre a LeMans con auto scala 1:1). Abbiamo riprodotto il circuito come era prima delle varianti sul rettilineo delle Hunaudieres e delle curve Porsche, che hanno sostituito la Maison Blanche. Insomma tutto come nel film di Steve McQueen!
La giornata è stata veramente impegnativa: montaggio alla mattina dalle 8:00 in poi, aiutato da Roberto e Samuele del club, poi da Antonio. Alle 10:30 la pista è montata, con tanto di partenza LeMans a spina di pesce a 4 corsie. Arrivano poi i problemi elettrici di connessione, ma a quel punto sono arrivati Claudio "Gicla" e Stefano "Tom Slick" che, con la loro esperienza della Targa Florio, ci aiutano a far partire il tutto. Enrico "Hank" e Fulvio Pirali ci portano cordoli in quantità e la loro esperienza di realizzazione piste da rally... così con un "piccolo" ritardo abbiamo tutto pronto a fine mattinata e si inizia a girare per una sessione di prove libere.
L'emozione da parte mia è tanta: finalmente vedo la mia Porsche 917 K accelerare sulle Hunaudieres, quasi saltare sul dosso e affrontare la staccata di Mulsanne... poi Indianapolis, Arnage, Maison Blanche, Chicane Ford, Curva Dunlop, Les Esses, Tertre Rouge e via di nuovo con un'accelerata bruciante sul rettilineo da 15 mt! Mi accorgo di aver esagerato con i rapporti (che per regolamento avevamo lasciato liberi), e la mia 917 K è velocissima in rettilineo ma perde nel tratto misto. Proprio come nel '70 e '71 in cui le Porsche erano le più veloci...
Dopo una mangiata dietetica alla Valtellinese a bordo pista, pizzoccheri, bresaola e bisciola preparati dal ristorante del Tennis Club, si inizia la gara. Abbiamo scelto di formare 4 squadre cercando di equilibrarle in modo che fossero variegate e così abbiamo corso con persone diverse dai soliti compagni di club, ecco gli equipaggi: De Marchi (BiModel) - Caiani (Sondrio Slot) Giacomini (ADF Racing) - Maggi (Sondrio Slot) - Pirali (BiModel) Lavazza (ADF Racing) - Negrini (Sondrio Slot) Bartoli (Sondrio Slot) - Corigliano (02slotracingclub)
La partenza si svolge simulando in tutto LeMans: pulsanti staccati e piloti a due passi dal tavolo, al verde del semaforo bisogna avvicinarsi, collegare il pulsante e partire...
Le slot schizzano via dalla zona box a spina di pesce e si parte per le 4 manche da 30 minuti previste, con cambi di pilota e manutenzione rigidamente in gara e non nelle pause di cambio corsia.
I due equipaggi che si dimostrano subito più forti sono De Marchi - Caiani e Lavazza - Negrini, che conducono alla grande le tre prime manche, scambiandosi spesso la prima posizione. Alla fine della terza manche ormai i giochi sembravano fatti: primi De Marchi - Caiani con Lavazza - Negrini a solo un giro di distacco (su 416!!!); Bartoli - Corigliano a 383 (-33) e Giacomini - Maggi - Pirali a 379 (-37). Ecco che la perdita di una spazzola dalla macchina del team Lavazza - Negrini rimette tutto in discussione! Dapprima lavoro di box per risolvere il problema e poi stop tecnico per verificare la mancata alimentazione della corsia: tutti a cercare la spazzola che aveva fatto il corto. Si riparte con Lavazza - Negrini in ultima posizione che tentano una rimonta al limite dell'impossibile! Chiuderanno ultimi, anche se la bella gara da loro condotta non meritava questo epilogo. Ma così è sempre stata LeMans, dove un inconveniente tecnico ha messo a repentaglio più di una meritata vittoria...
La classifica finale è quindi la seguente: 1° posto con 540 giri: De Marchi - Caiani 2° posto con 523 giri: Giacomini - Maggi - Pirali 3° posto con 517 giri: Bartoli - Corigliano 4° posto con 505 giri: Lavazza - Negrini
De Marchi si è dimostrato un grande pilota anche su pista, molto veloce, Caiani ha dimostrato ottime doti di regolarità e buona velocità, Giacomini ha dato una grande performance finale e una ottima condotta di gara, Lavazza ha dato il meglio facendo registrare anche il record della pista in 10,444s. Tutti gli altri sono stati ottimi piloti e si sono battuti con onore, nonostante la difficoltà di gestire la staccata di Mulsanne, soprattutto per Fulvio, posta a ben 15 metri dalla postazione di guida!
La formula inedita di iscrivere ogni pilota con la propria macchina in livrea LeMans classic ha dato i suoi frutti: dato l'avvicendamento si vedevano in pista volta per volta modelli diversi, con un grande effetto scenico!
Un grande, grande, grande grazie a tutti: a tutti piloti che hanno dato una mano trasformandosi in operai ed elettricisti agli accompagnatori che hanno sopportato il tempo inclemente e le lunghe attese ad Anna Manzocchi, fotografa ufficiale al Club Tennis e al suo ristorante per averci ospitati e sfamati (abbondantemente!) alle nostre mogli che ci hanno sopportato per giorni a fare e disfare con pezzi di pista e di macchine...
Se avete altre foto, anche fatte dal cellulare, postatele... Per quest'anno non abbiamo dato pubblicità alla manifestazione e l'abbiamo mantenuta ad invito, perchè non sapevamo se ce l'avremmo fatta... Di fatto la macchina organizzativa ha avuto qualche buco! Abbiamo grandi margini di miglioramento... Alla prossima! A giugno 2013...
Ecco un po' di foto...
Una Porsche alla Maison Blanche
Una passaggio alla Chicane Ford con lo sfondo della Maison Blanche
Sul rettilineo di partenza... I cartoni del latte, verniciati e parzialmente riempiti d'acqua, sono state le nostre barriere di contenimento... e hanno lavorato assai
Passaggio a Les Esses
Livree eccezionali...
I partecipanti alla guida...
|
|
Slotta che ti passa! |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Sondrio ~
Città: Castione Andevenno ~
Messaggi: 95 ~
Membro dal: 06/01/2011 ~
Ultima visita: 01/09/2018
|
|
AndRex65
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/07/2012 : 20:35:31
|
Bravissimi, complimenti!
Ho letto con interesse il resoconto, e ti ringrazio per averci resi partecipi anche se in modo "virtuale".
Nel regolamento dell'evento, avevo letto che potevano partecipare vetture di marche diverse in categorie differenti, è accaduto o tutti si son presentati con Nsr e Slot.it?
Ancora complimenti
Ciao, Andrea.
|
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Messaggi: 818 ~
Membro dal: 09/07/2010 ~
Ultima visita: 30/06/2023
|
|
|
ciaky
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/07/2012 : 23:21:25
|
Ragazzi, voi fate delle FIABATE!!!!! MOSTRUOSE....
DICO......... WY?
Perché dalle mie parti queste cose non le facciamo?
WY? WY? WY? UAI?
BRAVI !!!!! This slot is pure supernatural!
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Siracusa ~
Città: siracusa ~
Messaggi: 1502 ~
Membro dal: 25/03/2008 ~
Ultima visita: 25/09/2022
|
|
|
magei
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 16/07/2012 : 23:43:32
|
Bellissima giornata condivisa con grandi e giovani dello slot. Vorrei ringraziare ancora una volta Guido per avermi coinvolto in questa manifestazione, lui che è stato la mente, il braccio (tutti i lavori incasinati se li è smazzati) e il trascinatore. Altro ringraziamento va a chi ha voluto partecipare ad una "gara" nata attorno ad un tavolo. Come ha scritto Guido ci rivedremo l'anno prossimo, io dico non giugno ma aprile (25)....
|
|
Roberto Maggi « Ladies and Gentlemen, start your engines! » |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Sondrio ~
Città: sondrio ~
Messaggi: 27 ~
Membro dal: 05/05/2012 ~
Ultima visita: 07/12/2017
|
|
|
AntonioMilano
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 17/07/2012 : 08:01:04
|
l'Entusiasmo di Guido e Roberto si vedeva e sono stati premiati dal sogno diventato realta'....guidare sul circuito di LeMans in scala e' stato diverso dalle solite gare di Club....molto appassionante e coinvolgente...la formula della giornata,locations e convivio azzeccatissima...complimenti ancora a tutti...alla prox edizione...ciao Antonio2 02 SRC
|
|
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e
dell'energia atomica:
la volonta'" Albert Einstein |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: MILANO ~
Messaggi: 309 ~
Membro dal: 05/11/2010 ~
Ultima visita: 04/01/2021
|
|
|
giacomo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/07/2012 : 08:01:34
|
Ottima cosa e gara e poi riprodurre il circuito è stata una cosa fantastica, complimenti a tutti ed un saluto al caro Fulvio...
|
|
Giacomo Punzo Santiago Slot Club Costa Etrusca. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: Piombino ~
Messaggi: 6770 ~
Membro dal: 15/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
f-pirali
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/07/2012 : 10:14:36
|
ciao GPS, se non ci si vede ci si legge. Effettivamente riprodurre i circuiti, con tutti i pro e i contro di piste montate al mattino e smontate la sera, 4 corsie, alimentazioni, riporti, contagiri ecc è poco da pistaioli e tanto da mentalità rallistica, tanto per intenderci. Del resto riprodurre in scala la realtà ti prende: inutile cercare un rettilineo biliardo, nella realtà, specie a Le Mans, ci sono fondi diversi, sconnessioni, dislivelli, e quant'altro. Se vuoi girare in un salotto, beh, di piste perfette ce ne sono tante! E' questione di gusti: lo slot deve essere vario: come ha scritto Hank da qualche parte, la prima 4 corsie di Biella riproduceva fedelmente il tracciato degli anni 30 (3 GP fatti) su fondo scalextric e con tanto di dislivelli (40cm) ovviamente in scala e fondo differente in quanto ai tempi un tratto era ed è in porfido. Le Mans è stata la prima, poi... vedremo... ovvio che anche i modelli devono essere in tema... perchè la Corvette delle foto? era vicino alla Mercedes, la più nuova e la più vecchia del blocco. Semplice.
Rispondendo ad Andrex, dico la mia: ogni tanto se ti vuoi divertire ci và il buon senso; le cose semplici sono le più azzeccate, Guido ha semplificato al massimo dando più importanza alle livree e modelli che non alle verifiche (sulla fiducia) senza disdegnare la competizione. Ecco che in gara Slot.it e Nsr l'han fatta da padroni ma la rievocazione, come alla targa, ha dato spazio anche ai modelli meno competitivi ma di pregio (Top Slot per la Mercedes), alcuni ormai introvabili (512 coda lunga Fly, 917 con telecamera ecc). La Targa Florio insegna. Le Mans allarga la filosofia dello slot che impegna, diverte, ma soprattutto unisce, basta notare i ragazzi che correvano a rimettere i modelli in corsie e le mogli che, specie la mia che dopo che si è sorbita 15 anni di gare in giro per l'Italia, sabato si è pure divertita!!! E questo è il motivo per cui la tua domanda non ha trovato risposta ufficiale nelle classifiche, non era l'argomento che ci interessava... infatti noi chiedevamo quale livrea ti apparteneva, non quale telaio... non chiedermi se Hank aveva una NSR o Slot.it, non lo sò e non mi interessava, aveva la GT40 Gulf, io la MKIV perchè era l'unica, Lavazza la Emmental coi buchi ecc.
|
|
Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Biella ~
Città: Biella ~
Messaggi: 1080 ~
Membro dal: 30/05/2008 ~
Ultima visita: 21/01/2024
|
|
|
AntonioMilano
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 17/07/2012 : 10:38:01
|
Concordo con Fulvio.......
|
|
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e
dell'energia atomica:
la volonta'" Albert Einstein |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: MILANO ~
Messaggi: 309 ~
Membro dal: 05/11/2010 ~
Ultima visita: 04/01/2021
|
|
|
magei
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 17/07/2012 : 10:59:55
|
grazie a tutti per i complimenti, concordo con quanto scritto da Fulvio, lo spirito della manifestazione era di passare una giornata di divertimento senza guardare la classifica. Il rodaggio è stato eccellente, l'anno prossimo vedremo di organizzare una gara rispettando il piu' possibile il regolamento il quale sicuramente sarà rivisto. P.S. il mio riferimento al 25 aprile suona come MONZA..... a buon intenditor poche parole!!!!!
|
|
Roberto Maggi « Ladies and Gentlemen, start your engines! » |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Sondrio ~
Città: sondrio ~
Messaggi: 27 ~
Membro dal: 05/05/2012 ~
Ultima visita: 07/12/2017
|
|
|
giacomo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/07/2012 : 11:06:39
|
I complimenti erano dettati dallo spirito con cui vi siete prodigati nell'organizzare tutto ciò, vi si legge in viso, rilassati e contenti, ciao Fulvio lo sai che ci tengo a te e quando ti vedo nelle foto a slottare per me e OK, un giorno vorrei partecipare ad una gara del genere non importa cosa, ma stare li e scambiarsi un bel po di cose la vedo ottima, vedrò in seguito e complimenti di nuovo...
|
|
Giacomo Punzo Santiago Slot Club Costa Etrusca. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: Piombino ~
Messaggi: 6770 ~
Membro dal: 15/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
countryjoe
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 17/07/2012 : 12:50:01
|
un salutone a tutti complimenti per l'organizzazione,come si e' visto la passione e' piu forte di tutto, (un bel gruppo di amici,) ci vedremo nelle prossime manifestazioni,opv, un saluto da joe e anto.
|
|
countryjoe rally slot issogne |
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: saint vincent ~
Messaggi: 266 ~
Membro dal: 29/03/2007 ~
Ultima visita: 14/11/2014
|
|
|
AndRex65
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/07/2012 : 13:42:02
|
| f-pirali ha scritto:
ciao GPS, se non ci si vede ci si legge. Effettivamente riprodurre i circuiti, con tutti i pro e i contro di piste montate al mattino e smontate la sera, 4 corsie, alimentazioni, riporti, contagiri ecc è poco da pistaioli e tanto da mentalità rallistica, tanto per intenderci. Del resto riprodurre in scala la realtà ti prende: inutile cercare un rettilineo biliardo, nella realtà, specie a Le Mans, ci sono fondi diversi, sconnessioni, dislivelli, e quant'altro. Se vuoi girare in un salotto, beh, di piste perfette ce ne sono tante! E' questione di gusti: lo slot deve essere vario: come ha scritto Hank da qualche parte, la prima 4 corsie di Biella riproduceva fedelmente il tracciato degli anni 30 (3 GP fatti) su fondo scalextric e con tanto di dislivelli (40cm) ovviamente in scala e fondo differente in quanto ai tempi un tratto era ed è in porfido. Le Mans è stata la prima, poi... vedremo... ovvio che anche i modelli devono essere in tema... perchè la Corvette delle foto? era vicino alla Mercedes, la più nuova e la più vecchia del blocco. Semplice.
Rispondendo ad Andrex, dico la mia: ogni tanto se ti vuoi divertire ci và il buon senso; le cose semplici sono le più azzeccate, Guido ha semplificato al massimo dando più importanza alle livree e modelli che non alle verifiche (sulla fiducia) senza disdegnare la competizione. Ecco che in gara Slot.it e Nsr l'han fatta da padroni ma la rievocazione, come alla targa, ha dato spazio anche ai modelli meno competitivi ma di pregio (Top Slot per la Mercedes), alcuni ormai introvabili (512 coda lunga Fly, 917 con telecamera ecc). La Targa Florio insegna. Le Mans allarga la filosofia dello slot che impegna, diverte, ma soprattutto unisce, basta notare i ragazzi che correvano a rimettere i modelli in corsie e le mogli che, specie la mia che dopo che si è sorbita 15 anni di gare in giro per l'Italia, sabato si è pure divertita!!! E questo è il motivo per cui la tua domanda non ha trovato risposta ufficiale nelle classifiche, non era l'argomento che ci interessava... infatti noi chiedevamo quale livrea ti apparteneva, non quale telaio... non chiedermi se Hank aveva una NSR o Slot.it, non lo sò e non mi interessava, aveva la GT40 Gulf, io la MKIV perchè era l'unica, Lavazza la Emmental coi buchi ecc.
|
Penso di non essermi sopiegato e quindi di essere stato frainteso.
La mia curiosità era quella di sapere se, visto che l'avevo letto nella bozza del regolamento qui sul forum, qualcuno aveva utilizzato delle scalextric o delle fly, solitamente sempre bistrattate.
Penso abbiate fatto una gran bella rievocazione, con lo spirito giusto e tanto divertimento.
Ti dirò di più, la tabella delle classifiche, manco l'ho guardata.
Un saluto, Andrea.
|
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Messaggi: 818 ~
Membro dal: 09/07/2010 ~
Ultima visita: 30/06/2023
|
|
|
f-pirali
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/07/2012 : 16:03:36
|
caro Andrea, ti sei spiegato benissimo e ci siamo capiti, infatti la mia risposta, pur non ufficiale in quanto Guido era il boss, voleva solo trasferire risposte e filosofie. Dividere una classifica o renderla proporzionale sarebbe stato difficile ed alla fine anche poco divertente dato il numero esiguo di macchine e vincolare ad un tot di tempo da farsi con Fly o Scalextric o altro avrebbe tolto parte del divertimento in quanto io stesso ho girato con la 911 Hotel Meridien preparata OPV ma date le condizioni della pista e l'assetto "particolare" pesato oltre i limiti OPV era poco divertente, stessa cosa con la Lola T70 peraltro usata alla Targa. Si sarebbe potuto fare una parte "rievocativa" a punti ma non c'è stato il tempo. Quindi tutti d'accordo nel non cercarsi grane che comunque ce ne sono state: vedi il team lavazza crollato proprio per guai meccanici, PK, spazzole, un PK tranciato a metà lama.. la pista era insidiosa, potevi uscire per mancanza di cordoli, per dislivello tra le corsie, per mancanza di visibilità (io da seduto facevo Mulsanne a memoria senza averla neppure vista in quanto non ho potuto avvicinarmi con la carrozzina), poi sono stati aggiunti riferimenti anche per chi era in verticale). Quindi ci capiamo meglio sul perchè di scelte dell'ultimo momento condivise oltre un regolamento che doveva essere "elastico". Possibile che in futuro si possa essere non più fiscali ma più precisi per tempo, resto comunque dell'idea che ci possa essere un RPG per ogni gara in quanto se mi fai Spa o Monza o Biella o Imola o Silverstone (sempre i tracciati storici) ci si dovrà adattare agli spazi e ai modelli usati. Es. 1: Biella- modelli F1 possibilmente fine anni 30, magari con apertura ai Cartrix Es. 2: Monza - 1000 km con la Chaparral. P4, Carrera 6 e 10 e così via, ma vuoi non fare la rievocazione del GP di F1 l'unico fatto sulla sopraelevata o la 500 miglia di Monza? hai la pista lì che ti dice "cos'aspetti slottista delle balle? ti perdi l'occasione?" GIAMMAI
I regolamenti ci sono (vedi Targa), basta fare, al BiModel abbiamo 100 metri 4 corsie Scalextric (HANK) quindi....
|
|
Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Biella ~
Città: Biella ~
Messaggi: 1080 ~
Membro dal: 30/05/2008 ~
Ultima visita: 21/01/2024
|
|
|
slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/07/2012 : 16:26:44
|
Bella prova ragazzi! Queste sono le cose che fanno piacere a chiunque slotta. Organizzare e correre un evento simile è sicuramente una emozione. Complimenti!! Marco
|
|
Devote your life to SLOT |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Messaggi: 2744 ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 15/03/2023
|
|
|
luigi polchi
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 17/07/2012 : 19:53:43
|
bellissima iniziativa di grande prestigio complimentoni.....adesso non basta che mettere i dati dei pezzi utilizzati e il tracciato....sarebbe una grande fi**ta
|
|
Luigi Polchi Tiferno Slot Team |
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: citta di castello ~
Messaggi: 24 ~
Membro dal: 04/04/2010 ~
Ultima visita: 26/02/2014
|
|
|
negrinik
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/07/2012 : 09:59:16
|
Eccomi qui a dire anche la mia sulla bellissima giornata passata con delle Grandi Persone. Innanzi tutti vanno fatti i complimenti a Guido La Vespa perchè ha creduto fino in fondo in questo evento (previsto inizialmente in giugno poi rimandato per problemi di salute) ed a Roberto. Sono loro che si sono sobbarcati tutta l'opera di progettazione e reperimento dei vari pezzi per la pista, ragazzi siete stati GRANDI. Una premessa mi sembra doveroso farla : perchè non è stato pubblicizzato l'evento? Questa prima edizione voleva essere un banco di prova, si voleva testare la fattibilità di un progetto del genere, quindi si è pensato di non pubblicizzare troppo il tutto. La giornata come è stata : a dire fantastica sarebbe riduttivo, semplicemente divertimento, divertimento e la possibilità di conoscere di persona slottisti con cui finora si sono intrattenuti rapporti solo sul forum. Tra l'altro tutti ben disposti a farsi in quattro per dare una mano a montare e risolvere gli inevitabili problemi che si sono presentati. E' stato bello vedere un sano spirito competitivo ma mai andato fuori dalle righe: tante risate, prese per i fondelli e nessuno si è mai permesso di urlare per una macchina uscita di pista e messa a posto in ritardo dai commissari. Bello, veramente bello. Un grazie meritato anche ai commissari che si sono adoperati a farci divertire: mogli, figli, amici,amiche, un grazie a tutti. Unico mio rammarico : per motivi di lavoro non ho potuto essere seduto con voi a pranzo......sarà per la prossima volta. Mi spiace per il mio compagno di team Lavazza : ha fatto delle run veramente fantastiche e per colpa di problemi meccanici (siamo stai gli unici ad averli..Sigh!) e la mia guida (ho fatto 3 giri di numero prima di partire) e alla fine non ha raccolto quello che meritava. Ma sicuramente questa è la parte meno importante della giornata.... Ci siamo divertiti ? Sì, molto !!!! E allora ???? RIFACCIAMOLA !!!!!!!!!
|
|
Ciao Negrinik - http//www.sondrioslot.altervista.org
Illegittimi non carborundum (Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Sondrio ~
Città: Sondrio ~
Messaggi: 1318 ~
Membro dal: 22/05/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2013
|
|
|
hank
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/07/2012 : 16:29:51
|
Fermo restando che come gara mi è piaciuta moltissimo, sarebbe da ipotizzare un campionato di queste vetture sulle piste che hanno fatto la storia, quindi direi che quest'anno facciamo le prove e il prossimo partiamo con l'idea, che ne dite? Intanto in un periodo di relax ho pensato al Nurburgring, 4 corsie Ninco, ma volendo si può fare anche con SCX,
Bene, visto che i pezzi ci sono ed il locale pure (ne ho giusto parlato ieri per gara e pranzo), manca solo la data, che deve essere però di Domenica, possiamo sceglierla insieme andando incontro alle esigenze di tutti.
Proponete!! Ah, dimenticavo se possibile evitare il periodo dal 27 luglio al 15 Agosto, sarei in ferie, a meno che non la vogliate fare da ZioDino, allora sono in zona ahahahah
P.S. : La mia GT 40 era della Slot.it
|
|
Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Biella ~
Città: Tollegno ~
Messaggi: 2368 ~
Membro dal: 13/05/2006 ~
Ultima visita: 29/01/2023
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/07/2012 : 17:06:08
|
Bellissimo riprodurre Le Mans, queste sono le vere piste itineranti, non il solito disegno.
Per il "ring", Enrico, sei troppo di parte: quella è più una pista da rally!!!!!!!!
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
hank
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/07/2012 : 18:55:43
|
Sarà pero il disegno è quello, che ci posso fare io
|
|
Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Biella ~
Città: Tollegno ~
Messaggi: 2368 ~
Membro dal: 13/05/2006 ~
Ultima visita: 29/01/2023
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/07/2012 : 19:37:57
|
Hai ragione, sicuramente meglio che fare Indianapolis........
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
negrinik
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/07/2012 : 20:33:51
|
Bene, proponete le date e farò il possibile e l'impossibile per esserci... (per i miracoli ne riparliamo, sto esercitandomi...)
|
|
Ciao Negrinik - http//www.sondrioslot.altervista.org
Illegittimi non carborundum (Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Sondrio ~
Città: Sondrio ~
Messaggi: 1318 ~
Membro dal: 22/05/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2013
|
|
|
Discussione |
|
|
|