Forum Tuttoslot.it - 4° MEETING THINGIES VINTAGE 1/24
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 4° MEETING THINGIES VINTAGE 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 02/10/2012 : 14:21:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
devi semplicemente cercare su AUTOSPRINT e troverai tutto ciao marco







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 02/10/2012 : 14:28:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
le mondial di nunzi erano molto PERICOLOSE,infatti vinsero alcune gare del trofeo del CORRIERE DEI PICCOLI e permisero al pilota di vincere l ambito primo premio,UNA PISTA MRMC in vetroresina







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

ufo-eca

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 02/10/2012 : 14:47:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ufo-eca Aggiungi ufo-eca alla lista amici  Rispondi Quotando
Concludo come promesso, la presentazione dei potenziali modelli della categoria GT riservata alle thinghies con motore D36.
L'ultima marca in ordine alfabetico è la TESTOR che ha prodotto un unico modello thingies la Marauder



Come si vede si tratta di una monoposto, con guida a destra e ruote coperte. Carrozzeria aereodinamica con accenno di alettone posteriore in due colorazioni rosso o azzurro metallizzato.



Il telaio in alluminio è del tipo side-winder con snodo al pick-up e D36 cromato caratterizzato dalla testina in plastica marrone.
Concludo con la foto del modello che ho intenzione di usare nella categoria GT









  Firma di ufo-eca 
Slotta slotta giovane marmotta....non ci sono più le slot di una volta.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Rivalta di Torino  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 30/08/2008  ~  Ultima visita: 05/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

StefanoSbravati

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/10/2012 : 00:22:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di StefanoSbravati Aggiungi StefanoSbravati alla lista amici  Rispondi Quotando
riccardo1 ha scritto:

Ah , dimenticavo un Havlicek ce l'ha di sicuro Luciano ( Luppi) che io sappia !!!


John Havlicek fa dei motori velocissimi, molto curati e dolcissimi.
Ho l'onore di avere alcuni motori suoi fatti espressamente.
Gli vorrei affidare i miei Dyna Rewind per un radicale restauro.
Ha scritto alcuni articoli interessanti su The Independent Scratchbuilder, come questo:

http://www.theindependentscratchbui...0Winding.htm










  Firma di StefanoSbravati 
Stefano Sbravati

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Mantova  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 12/09/2011  ~  Ultima visita: 29/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

StefanoSbravati

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/10/2012 : 00:47:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di StefanoSbravati Aggiungi StefanoSbravati alla lista amici  Rispondi Quotando
riccardo1 ha scritto:

Ah , dimenticavo un Havlicek ce l'ha di sicuro Luciano ( Luppi) che io sappia !!!


John Havlicek fa dei motori velocissimi, molto curati e dolcissimi.
Ho l'onore di avere alcuni motori suoi fatti espressamente.
Gli vorrei affidare i miei Dyna Rewind per un radicale restauro.
Ha scritto alcuni articoli interessanti su The Independent Scratchbuilder, come questo:

http://www.theindependentscratchbui...0Winding.htm










  Firma di StefanoSbravati 
Stefano Sbravati

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Mantova  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 12/09/2011  ~  Ultima visita: 29/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

StefanoSbravati

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/10/2012 : 00:53:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di StefanoSbravati Aggiungi StefanoSbravati alla lista amici  Rispondi Quotando
ufo-eca ha scritto:

Concludo come promesso, la presentazione dei potenziali modelli della categoria GT riservata alle thinghies con motore D36.
L'ultima marca in ordine alfabetico è la TESTOR che ha prodotto un unico modello thingies la Marauder



Come si vede si tratta di una monoposto, con guida a destra e ruote coperte. Carrozzeria aereodinamica con accenno di alettone posteriore in due colorazioni rosso o azzurro metallizzato.



A meno che si tratti di un falso, ho trovato questa Marauder arancio:














E con questa macchinina volevo correre anch'io: ma il "Meister" mi ha bruciato sul filo: onore al merito, e in più proprio Franco mi aveva solleticato la curiosità su questo bel modello.


















  Firma di StefanoSbravati 
Stefano Sbravati

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Mantova  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 12/09/2011  ~  Ultima visita: 29/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

StefanoSbravati

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/10/2012 : 01:07:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di StefanoSbravati Aggiungi StefanoSbravati alla lista amici  Rispondi Quotando
98arturo ha scritto:

Complimenti ad Angelo per il lavoro di ripristino fatto, mi sembra molto meticoloso e preciso. In cotanta magnificienza comunque le mie preferenze vanno alla Monza e alla Mondial.
Quest'anno credo che nella battaglia per la vittoria finale ci sarà sicuramente una Monza, oppure una micidiale cuca con snodo Pizzi !!! ( Tranquilli, è solo pre-tattica, per intimorire gli avversari) !!!
Una cosa mi incuriosisce: ho sentito parlare dell'Avlicevich, ma non ne so niente, e anche dello Pschit, che prima che lo nominasse Stefano non sapevo neanche che esistesse, conoscevo solo lo Zot come motore milanese! C'è qualcuno che mi può dire qualcosa su questi motori ?
A presto


Caro pino, ecco come ho fatto a venire a conoscenza dei micidiali Pschitt (ero poco più che bambino, ma già un gran rompico***** - vediamo come me la storpia l'administrator- ):











  Firma di StefanoSbravati 
Stefano Sbravati

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Mantova  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 12/09/2011  ~  Ultima visita: 29/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

StefanoSbravati

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/10/2012 : 01:16:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di StefanoSbravati Aggiungi StefanoSbravati alla lista amici  Rispondi Quotando
Ora avrei una domanda generica: il "Meister" mi ha promesso di farmi fare un giro d'onore (mi accontento anche di fare la Pace-car) con il Tijuana Taxi: ma dove le trovo le gomme giusteeeeee?????? Qualche caritatevole creatura mi può aiutare? Se mi aiut






Se mi aiutate bene porto anche la Piranha










  Firma di StefanoSbravati 
Stefano Sbravati

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Mantova  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 12/09/2011  ~  Ultima visita: 29/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

StefanoSbravati

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/10/2012 : 01:18:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di StefanoSbravati Aggiungi StefanoSbravati alla lista amici  Rispondi Quotando
slot-car-museum-roma ha scritto:

le mondial di nunzi erano molto PERICOLOSE,infatti vinsero alcune gare del trofeo del CORRIERE DEI PICCOLI e permisero al pilota di vincere l ambito primo premio,UNA PISTA MRMC in vetroresina


Credo di conoscere il pilota: fa Venturi di cognome?








  Firma di StefanoSbravati 
Stefano Sbravati

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Mantova  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 12/09/2011  ~  Ultima visita: 29/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

StefanoSbravati

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/10/2012 : 02:24:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di StefanoSbravati Aggiungi StefanoSbravati alla lista amici  Rispondi Quotando
Odissey ha scritto:

Ciao a tutti,
quest’anno un paio di amici, colti da improvvisa follia , mi hanno inviato le loro thingies, chiedendomi di prepararle per il meeting del 13 ottobre; ve le presento qui sperando che almeno esteticamente siano di vostro gradimento.

Anzitutto le 3 Mini dream Can-Am di Stefano Sbravati (una con il telaio in plastica rotto che sono riuscito a riparare utilizzando un inserto di alluminio rivettato); di foto non ne ho perché già “consegnate” a Sorrento durante la nostra vacanza.

Le altre invece che vedete di seguito sono di Antonio Farina: ha ben 4 Mini dream Can-Am 2 con 16d e 2 con 26D; i 26D credo proprio che siano dei “Milano rewind”, poiché girano a oltre 50.000 giri/min. Queste auto mi sono pervenute smontate, alcune senza semiassi anteriori e con magneti spompati (che ho sostituito con degli Arco). Ho raddrizzato i telai, ricostruito gli assali anteriori che ora supportano cuscinetti a sfera, ho montato i giusti rapporti, cambiato assali per montare le ruote con grano revisionato e inserito la giusta zavorra.





Caro Angelo, se riusciamo a "gommarle" direi che siamo vicini al capolavoro!!!

Con la Mondial farai cappotto








  Firma di StefanoSbravati 
Stefano Sbravati

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Mantova  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 12/09/2011  ~  Ultima visita: 29/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

StefanoSbravati

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/10/2012 : 02:26:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di StefanoSbravati Aggiungi StefanoSbravati alla lista amici  Rispondi Quotando
StefanoSbravati ha scritto:

98arturo ha scritto:

Complimenti ad Angelo per il lavoro di ripristino fatto, mi sembra molto meticoloso e preciso. In cotanta magnificienza comunque le mie preferenze vanno alla Monza e alla Mondial.
Quest'anno credo che nella battaglia per la vittoria finale ci sarà sicuramente una Monza, oppure una micidiale cuca con snodo Pizzi !!! ( Tranquilli, è solo pre-tattica, per intimorire gli avversari) !!!
Una cosa mi incuriosisce: ho sentito parlare dell'Avlicevich, ma non ne so niente, e anche dello Pschit, che prima che lo nominasse Stefano non sapevo neanche che esistesse, conoscevo solo lo Zot come motore milanese! C'è qualcuno che mi può dire qualcosa su questi motori ?
A presto


Caro pino, ecco come ho fatto a venire a conoscenza dei micidiali Pschitt (ero poco più che bambino, ma già un gran rompico***** - vediamo come me la storpia l'administrator- ):






Pino, scusa per la minuscola....








  Firma di StefanoSbravati 
Stefano Sbravati

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Mantova  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 12/09/2011  ~  Ultima visita: 29/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

ufo-eca

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 03/10/2012 : 09:01:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ufo-eca Aggiungi ufo-eca alla lista amici  Rispondi Quotando
Stefano è uscito dal letargo, molto bene, giusto in tempo per il meeting!
Per fare da apri-pista col tuo Tijuana Taxi ti presto io delle gomme. Dimmi solo di che diametro ti servono.
La Testor Marauder che hai preso è corretta. Il colore è un rosso/arancione metallizzato...dipende dai punti di vista.
Il fatto che io abbia intenzione di usarla, non vuol dire che non ce ne possano essere altre in pista, quindi benvenute le Marauder.

Ci si vede in pista.
Franco








  Firma di ufo-eca 
Slotta slotta giovane marmotta....non ci sono più le slot di una volta.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Rivalta di Torino  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 30/08/2008  ~  Ultima visita: 05/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/10/2012 : 09:37:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Stefano ,
mi fa piacere vedere che sei così partecipe nelle discussioni !
Quindi il Pschit è un motore della casa ? Mo ho imparato pure quetso !
Il fatto che tu abbia conservato una lettera del 1969 mi fa dire che
collezionisti si nasce !!!! C'è qualcosa di particolare nel DNA !
Spero proprio di vedere, oltre a te, il tuo taxi e la piranha in pista.

Vedendo quante macchine con il 36D potrebbero partecipare, mi dispiace dover rinunciare a gareggiare in una delle tre categorie.
Quindi chiedo a Franco se si può escogitare una formula per partecipare alle tre categorie, magari non per quest'anno ma per il prossimo appuntamento. Credo che il problema sia il tempo, ma penso che farebbe piacere a molti piloti "incalliti" partecipare alle tre gare !!!
A presto








  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 03/10/2012 : 09:52:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
stefano ,non e quello il vincitore,SEI INTELLIGENTE MA NON TI APPLICHI ,DEVI STUDIARE DI PIUUUUUUUUU. ahahahah ciao marco







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

ufo-eca

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 03/10/2012 : 10:16:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ufo-eca Aggiungi ufo-eca alla lista amici  Rispondi Quotando
98arturo ha scritto:



Vedendo quante macchine con il 36D potrebbero partecipare, mi dispiace dover rinunciare a gareggiare in una delle tre categorie.
Quindi chiedo a Franco se si può escogitare una formula per partecipare alle tre categorie, magari non per quest'anno ma per il prossimo appuntamento. Credo che il problema sia il tempo, ma penso che farebbe piacere a molti piloti "incalliti" partecipare alle tre gare !!!
A presto



Credo che il desiderio di correre nelle 3 categorie sia comune a molti, compreso il sottoscritto.
L'unica soluzione possibile, credo sia allungare i tempi della manifestazione, organizzando una gara già al sabato pomeriggio.
Ci possiamo pensare per la prossima edizione.








  Firma di ufo-eca 
Slotta slotta giovane marmotta....non ci sono più le slot di una volta.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Rivalta di Torino  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 30/08/2008  ~  Ultima visita: 05/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/10/2012 : 12:20:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate ma quest'anno ho la fissa dello snodo Pizzi, ma tranquilli che mi passerà !
Stavo pensando una cosa : se questo snodo Pizzi all'epoca faceva dire che era l'asso nella manica dei milanesi che gli permetteva di vincere tutto, perchè ha avuto poco seguito?
Solo Mini dream e Unicar lo hanno adottato, ed in seguito mi risulta che solo la Ostorero, nell' 1/32, lo abbia adottato.
C'è di più, sulle Mini Dream e sulle Unicar, si mette la carrozzeria a toccare il motore e quindi lo snodo non funziona. Ho visto pochissime Can Am con la carrozzeria tagliata sul motore.
Ma comunque non so se lo snodo Pizzi possa fare la differenza, ma resta l'espressione di una ricerca delle prestazioni tipico di quell'epoca, ricordate i telai tutti buchi che adoro ?
Se penso a tutte le regole da seguire oggi per correre con l'1/32, "se metti il banchino di quel tipo devi fare così, altrimenti devi fare cosà" !
Non c'è più posto per la fantasia e l'ingegno !
Va be' va, mi sa che sto diventando vecchio !
Ne parliamo a Roncole !










  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 03/10/2012 : 12:24:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
NO NO SO I GIOVANI CHE SO VECCHIIIIIII







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Odissey

Tuttoslottista F1


Inserito il - 03/10/2012 : 13:40:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Odissey Aggiungi Odissey alla lista amici  Rispondi Quotando
C'e' una logica perversa nei regolamenti della plastica 1/32: sembrano quasi fatti per pochi eletti che conoscono che cambiare una vite a cause del diametro della testa può sensibilmente alterare le prestazioni di una slot!
Io preferisco regolamenti come quelli dei "maturi ragazzini" dell'ECA: semplici e con spazio alla creatività!

A seguire il riepilogo presenze annunciate a Roncole dal pomeriggio di venerdi' 12 per il pre-meeting:

1) Pino
2) Stefano Sbravati
3) Antonio Farina
4) Riccardo
5) Io me

....poi?

Dai che potrebbe esser una bella occasione rilassata per vederci tutti noi ragazzini per giocare di più con le macchinine!








  Firma di Odissey 
Angelo

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Angri  ~  Messaggi: 177  ~  Membro dal: 01/09/2011  ~  Ultima visita: 21/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 03/10/2012 : 14:02:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
spero proprio di venire con l'amico Pino!.....

...per vedere le vostre magnifiche macchine!!

O.T. per Pino...
si 'n t'à sei vennuta!.... porta quella cò la "padella" che s'arza!!!! la voglio rivedere!!!








Modificato da - amarcord in data 03/10/2012 14:03:50

  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/10/2012 : 14:17:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Traslate !
La STINGER OK ! Non l'ho venduta ed è una delle poche che non vendo.








  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization