Forum Tuttoslot.it - quale configurazione???
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 quale configurazione???
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jimidini

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 20/03/2012 : 16:48:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jimidini Aggiungi jimidini alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti, prossimamente correrò in un torneo nsr gt3, non avendo la macchina ho preso il regolamento ed ho trovato l'elenco di quelle permesse, e fino qui nessun problema, gia scegliere tra le tre proposte mi crea qualche dubbio, quale va meglio??? lo so la domanda è scontata e la risposta è praticamente impossibile, ci metterò una pietra sopra e comprerò quella che più mi piace... ed il modello è scelto...
Guardando l'elenco degli optional e delle configurazioni mi è preso il panico.... soft, medium, hard e adesso quale scelgo??? ho provato a contattare la NSR per sapere se avevano una guida per scegliere la configurazione più giusta, tipo pista tortuosa meglio telaio x, supporto motore y e supporto pickup z.... ma sono due giorni e non ho ricevuto risposta... quindi chiedo a voi se avete qualche consiglio di massima su cosa scegliere, magari spiegandomi la motivazione. So che la domanda è lunga, complessa e probabilmente non volete svelare i vostri segreti... ma io ci provo ugualmente...
Saluti a tutti JimiDini






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 16/12/2011  ~  Ultima visita: 21/11/2012

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 20/03/2012 : 17:45:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Se cercavi trovavi tutto !!! comunque ecco dove puoi avere tutti i dettagli :

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=14010

Io personalmente ho preferito la Corvette ( una BOMBA ) , ho pure vinto il nostro campionato interno con questa macchina, la configurazione è semplice :

Telaio Bianco;
Supporto motore Nero
Molle posteriori Medie
Molla anteriore Morbida
Corona 28
Pickup NSR a vite lama lunga
Forcella Rossa
Viti tutte metriche NSR
Motore Baby King con pignone 13

Regolazione ruote anteriori : tornisci a 17 e poi fai in modo di avere le ruote a meno di un millimetro dalla pista, lasciando poco gioco nel superiore.

Per le regolazioni egli ammortizzatori ho adottato stringere le molle posteriori fino ad arrivare ad avere 1,5 - 2 millimetri di gioco, mentre nell'anteriore stringi tutto e poi svita di un giro.

Spero di esserti stato utile

Ciao
Luigi






  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

jimidini

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 20/03/2012 : 21:14:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jimidini Aggiungi jimidini alla lista amici  Rispondi Quotando
Prima di tutto grazie mille per la risposta sei stato gentilissimo.
La discussione che citi l'avevo gia vista, e salvo il regolamento ci sono poche indicazioni sulla messa a punto e sui componenti eventualmente da comprare. Il setup che hai citato tu è un ottimo inizio e vedrò se la vostra pista ha più o meno le stesse caratteristiche di quella dove correrò. Tento di abusare della tua competenza... ma come hai trovato questo setup??? hai fatto tentativi e ti sei trovato bene cosi? oppure hai provato diverse combinazioni??? se fosse la seconda avresti per caso una teoria sulle differenti durezze dei componenti???
Grazie ancora per la risposta e saluti Jimi Dini






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 16/12/2011  ~  Ultima visita: 21/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 21/03/2012 : 07:58:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Guarda, li ho provati tutti i telai, quello giallo ha il difetto di essere un po piu stretto e il banchino non si muove abbastanza liberamente e comunque e un po piu nervosetto eper via del suo peso minore e quindi adatto a piloti più esperti, il nero ti dà sicurezza in quanto più morbido del bianco.
Io con qualle configurazione come già detto ho vinto 3 gare su quattro e la quarta sono arrivato secondo per un mio errore e a pochi settori dal primo.

Provalo






  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 21/03/2012 : 12:30:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, ti dico come configurerò la Corvette che userò settimana prossima.

Telaio e banchino nero, forcella standard, corona da 28, pick-up a lama lunga con la vite, sospensioni medie ai lati e vite con coppiglia sul banchino.

Se non sarò soddisfatto proverò a mettere il telaio bianco ma il resto resterà invariato.

Il telaio giallo lo avrei usato volentieri se non avesse i problemi di interferenza già noti il blu non penso sia efficace a meno che si voglia provare una configurazione senza sospensioni.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization