Autore |
Discussione |
|
jimidini
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 20/03/2012 : 16:48:01
|
Salve a tutti, prossimamente correrò in un torneo nsr gt3, non avendo la macchina ho preso il regolamento ed ho trovato l'elenco di quelle permesse, e fino qui nessun problema, gia scegliere tra le tre proposte mi crea qualche dubbio, quale va meglio??? lo so la domanda è scontata e la risposta è praticamente impossibile, ci metterò una pietra sopra e comprerò quella che più mi piace... ed il modello è scelto... Guardando l'elenco degli optional e delle configurazioni mi è preso il panico.... soft, medium, hard e adesso quale scelgo??? ho provato a contattare la NSR per sapere se avevano una guida per scegliere la configurazione più giusta, tipo pista tortuosa meglio telaio x, supporto motore y e supporto pickup z.... ma sono due giorni e non ho ricevuto risposta... quindi chiedo a voi se avete qualche consiglio di massima su cosa scegliere, magari spiegandomi la motivazione. So che la domanda è lunga, complessa e probabilmente non volete svelare i vostri segreti... ma io ci provo ugualmente... Saluti a tutti JimiDini
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Messaggi: 13 ~
Membro dal: 16/12/2011 ~
Ultima visita: 21/11/2012
|
|
Daytonaslotclub
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/03/2012 : 17:45:09
|
Se cercavi trovavi tutto !!! comunque ecco dove puoi avere tutti i dettagli :
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=14010
Io personalmente ho preferito la Corvette ( una BOMBA ) , ho pure vinto il nostro campionato interno con questa macchina, la configurazione è semplice :
Telaio Bianco; Supporto motore Nero Molle posteriori Medie Molla anteriore Morbida Corona 28 Pickup NSR a vite lama lunga Forcella Rossa Viti tutte metriche NSR Motore Baby King con pignone 13
Regolazione ruote anteriori : tornisci a 17 e poi fai in modo di avere le ruote a meno di un millimetro dalla pista, lasciando poco gioco nel superiore.
Per le regolazioni egli ammortizzatori ho adottato stringere le molle posteriori fino ad arrivare ad avere 1,5 - 2 millimetri di gioco, mentre nell'anteriore stringi tutto e poi svita di un giro.
Spero di esserti stato utile
Ciao Luigi
|
|
Daytona Slot Club Agrigento daytonaslotclub@alice.it
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Agrigento ~
Città: Agrigento ~
Messaggi: 985 ~
Membro dal: 13/10/2007 ~
Ultima visita: 18/06/2015
|
|
|
jimidini
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 20/03/2012 : 21:14:47
|
Prima di tutto grazie mille per la risposta sei stato gentilissimo. La discussione che citi l'avevo gia vista, e salvo il regolamento ci sono poche indicazioni sulla messa a punto e sui componenti eventualmente da comprare. Il setup che hai citato tu è un ottimo inizio e vedrò se la vostra pista ha più o meno le stesse caratteristiche di quella dove correrò. Tento di abusare della tua competenza... ma come hai trovato questo setup??? hai fatto tentativi e ti sei trovato bene cosi? oppure hai provato diverse combinazioni??? se fosse la seconda avresti per caso una teoria sulle differenti durezze dei componenti??? Grazie ancora per la risposta e saluti Jimi Dini
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Messaggi: 13 ~
Membro dal: 16/12/2011 ~
Ultima visita: 21/11/2012
|
|
|
Daytonaslotclub
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/03/2012 : 07:58:17
|
Guarda, li ho provati tutti i telai, quello giallo ha il difetto di essere un po piu stretto e il banchino non si muove abbastanza liberamente e comunque e un po piu nervosetto eper via del suo peso minore e quindi adatto a piloti più esperti, il nero ti dà sicurezza in quanto più morbido del bianco. Io con qualle configurazione come già detto ho vinto 3 gare su quattro e la quarta sono arrivato secondo per un mio errore e a pochi settori dal primo.
Provalo
|
|
Daytona Slot Club Agrigento daytonaslotclub@alice.it
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Agrigento ~
Città: Agrigento ~
Messaggi: 985 ~
Membro dal: 13/10/2007 ~
Ultima visita: 18/06/2015
|
|
|
ga
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/03/2012 : 12:30:59
|
Ciao, ti dico come configurerò la Corvette che userò settimana prossima.
Telaio e banchino nero, forcella standard, corona da 28, pick-up a lama lunga con la vite, sospensioni medie ai lati e vite con coppiglia sul banchino.
Se non sarò soddisfatto proverò a mettere il telaio bianco ma il resto resterà invariato.
Il telaio giallo lo avrei usato volentieri se non avesse i problemi di interferenza già noti il blu non penso sia efficace a meno che si voglia provare una configurazione senza sospensioni.
Ciao, Ga
|
|
Ga
"AMAT VICTORIA CURAM” |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 2133 ~
Membro dal: 11/12/2006 ~
Ultima visita: 09/08/2023
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|