Autore |
Discussione |
pier
Tuttoslottista Virtuoso
Utente Valutato:
|
Inserito il - 16/03/2012 : 17:46:21
|
Come nel 2010 e 2011 vi posto orari, news,pole classifiche etc nell'imtento di fornirvi un servizio utile e continuativo per tutta la durata della stagione di f1:
Io ,personalmente,sono molto incerto sul pronostico e mi riservo di farlo dopo le prove ufficiali dove nessuno nasconderà le proprie potenzialità
pier
ps Ricordo a tutti gli interessati che sul Forum nella sezione specifica sono disponibili tutti i dati relativi alle 2 ultime stagioni di f1
|
Modificato da - pier in Data 16/03/2012 17:46:55
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: desenzano del garda ~
Membro dal: 30/08/2009 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
giacomo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/03/2012 : 17:55:11
|
Bentornato pier e tanto per iniziare ti ringrazio per il gran lavoro che hai fatto nei due anni precedenti per tutti gli appassionati di F1, vorrei tanto pronosticare lo spagnolo Rosso, posso accodarmi a te nel pronostico che comunque è puramente indicativo,sarà una gran bagarre iniziale ed anche con qualche sorpresa ci sentiamo domani mattina per i primi commenti ...
|
|
Giacomo Punzo Santiago Slot Club Costa Etrusca. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: Piombino ~
Membro dal: 15/11/2007 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
|
pier
Tuttoslottista Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/03/2012 : 18:00:56
|
Grazie Giacomo ecco le prime impressioni dello spagnolo:
|
Modificato da - pier in data 16/03/2012 18:06:51 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
pier
Tuttoslottista Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/03/2012 : 22:12:38
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
pier
Tuttoslottista Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/03/2012 : 22:37:22
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
il Santo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/03/2012 : 22:45:44
|
Bene, ricomincia la Formula Uno ed il nostro grande Pier si è messo subito al lavoro ... ottimo, siamo subito entrati nel vivo dell'evento ed attendiamo il responso delle prove cronometrate ... la caffettiera è pronta, la poltrona è ben piazzata davanti al televisore, si parte ....... P.S. Grazie Pier, ovviamente ... le mie cinque stelle sono già arrivate .......
|
|
il Santo |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/03/2010 ~
Ultima visita: 19/11/2022
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/03/2012 : 23:08:26
|
Grande Pier, grazie anche da parte mia !!!!
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
il Santo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/03/2012 : 07:00:47
|
Bene, anzi male, anzi malissimo ... la Ferrari si è talmente ben ambientata a Melbourne da aver assunto in toto le arcinote caratteristiche dei simpatici marsupiali australiani ... infatti possiamo vedere che le nostre amate monoposto zompettano allegramente da un cordolo all'altro senza riuscire a compiere un giro decente ... forse sarà il caso di prendere immediati provvedimenti, perchè come al solito le scelte tecniche non sembrano ben azzeccate ... rifacciano al più presto le sospensioni, che siano pull-push-tir-sping-schiacc-etc. poco importa, purchè funzionino .......
|
|
il Santo |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/03/2012 : 08:24:26
|
Se prima o poi la "rivoluzionaria" (ma dove ????) dovesse diventare competitiva, sarebbe il caso do fare una profonda riflessione su Massa: prendere 1 secondo dal compagno di squadra che ha fatto solo 1 giro è veramente troppo..... ha detto che non sente il grip.... purtroppo l'impressione è che oramai senta poc e basta.... Se alla rossa intendono migliorare la macchina, forse continuare l'agonia dell'anno scorso si potrebbe evitare.
Azzaccata la previsione che in Red Bull senza il diffusore soffiato si sarebbe tornati sul pianeta Terra............
E poi un applauso alla Mc Laren: solo perchè hanno fatto la macchina meno brutta rispetto alle altre con l'orrendo scalino, si meritano di essere in testa !!!!!!!!
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
il Santo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/03/2012 : 08:50:15
|
Sono pienamente d'accordo con te caro Emilio, purtroppo ... macchina bella e competitiva, peccato che non è la Ferrari ... qui da "noi" il Grande Vecchio è stato rinominato "RollerDrake", perchè gli girano, oh se gli girano ... vorticosamente ...
|
|
il Santo |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
pier
Tuttoslottista Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/03/2012 : 09:25:48
|
Qualifiche ufficiali Gp d'Australia:
Considerazioni:Mc Laren su un altro pianeta Massa dopo il 17°tempo del Q3 approda per il rotto della cuffia al Q2 dove 15° saluta tutti .........Alonso 5°al Q3 pensa bene di fare un escursione sulla sabbia, qualifica finita. Un plauso oltre ad Hamilton e Button a Grosjan ed a nonno Michael
D'accordo con Emilio il fenomeno Red Bull sembra rientrato
|
Modificato da - pier in data 17/03/2012 09:28:24 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/03/2012 : 10:06:26
|
Grazie Pier per il servizio!
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 02/06/2006 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
GTB
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/03/2012 : 10:10:10
|
La mia fede ferrarista non credo possa discutersi........... ho tuttavia sempre predicato il rientro della Ferrari nella categoria delle vere auto - i prototipi, che del resto gli hanno dato gran parte della sua fama e storia - uscendo da quei grossi ed ormai brutti Kart che sono la F1 ....... in vero vedo che hanno cambiato categoria: hanno fatto una gran bella GP2 GTB
|
|
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: ancona ~
Membro dal: 31/01/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2017
|
|
|
giacomo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/03/2012 : 11:02:09
|
Io sono molto attapirato, non volevo la pole ma così mi sembra troppo, fiducioso per il cammino futuro aspetto ...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/03/2012 : 12:22:21
|
Lo spunto tecnico è che poi quell'orrendo scalino non è che poi faccia quel gran bene....... almeno, al momento. La filosofia Mc Laren era di non esagerare con il telaio troppo alto e per avere meno turbolenze che lo "scalino" porta, per ora ha pagato e tanto di cappello, fermo restando che ha due piloti non proprio "fermi"............. Curioso il secondo che Kimi ha pagato dal compagno di squadra, che è un buon pilota, ma non un "fenomeno" (almeno al primo debutto in F.1), secondo che nei test pre-campionato non c'era: problema tecnico o disabitudine al clima delle qualifiche? Non male le due Toro Rosso, anche se il primo motore Ferrari ce lo avrebbe avuto Alonso se non avesse commesso l'errore: a occhio io direi che un mezzo secondo l'avrebbe ancora potuto "pelare", finendo forse in linea con le Red Bull, cosa che non sarebbe stata poi così male. Male è stimare che Massa sarebbe allora arrivato ad 1" e mezzo dal compagno di squadra, il che significa che anche quest'anno Fernando non avrà un compagno di squadra................
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
pier
Tuttoslottista Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/03/2012 : 14:12:02
|
(fonte Autosprint)
Come,giustamente,fa notare Emilio fa pensare la prestazione di Raikkonen che prima dell'inizio del mondiale scherzava e riteneva facillissimo rientrare nel giro che conta .Io vista la monoposto avevo i miei dubbi ma sono stato smentito 3°posto in griglia all'esordio ....ah già ma il pilota non è Raikkonen è Grosjan ....al suo debutto in f1
ps Grazie a Gigi e a tutti gli altri per apprezzare il mio lavoro di cronista il più possibile imparziale
pier
|
Modificato da - pier in data 17/03/2012 14:13:13 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/03/2012 : 14:55:29
|
In realtà Grosjean qualche GP nel 2009 lo aveva fatto in Renault, ma con pessimi risultati, per questo avevo detto che non era sembrato un fenomeno.
X Gianfranco: anche io sono di fede ferrarista, ma non per questo tollero delle cose veramente poco logiche per una squadra blasonata (e piena di soldi) come la Ferrari... Passi l'aver preso una barcata di ingegneri stranieri, quasi non ce ne fossero in Italia e così si è persa l'identità nazionale. Passi che hai detto a destra e a manca che questa Ferrari è coraggiosamente innovativa, mentre vorrei sapere cosa hanno inventato di così coraggioso (a questo punto direi qualcosa che non funziona). Passi a questo punto un pò meno che avevi già iniziato a lavorare al progetto l'anno scorso e che non c'è più il diffusore soffiato dove non ci avevi capito molto. Passi molto meno che la galleria del vento non da risultati reali (sembrerebbe, a questo punto....), con quello che costa. Passi poco o niente i soldi che ci metti. Passi per niente insistere con un pilota alla fine della sua carriera (ammetterei solo che 1) non vuoi un pilota che rompa le scatole a Fernando - anche se lo ha già fatto - 2) hai riconoscenza per felipe e dopo incidente e anni insieme non te la senti di lasciarlo a piedi ): voglio dire....... è davanti per meno di mezzo secondo da una Catheram...... UNA CATHERAM !!!!!! Io mi aspettavo dalla prima gara di essere non dico subito in pole, ma magari tra i primi. E da tifoso Ferrari un pò potrei anche pretenderlo........
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
pier
Tuttoslottista Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/03/2012 : 19:10:10
|
Altre considerazioni :
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
il Santo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/03/2012 : 22:59:45
|
Se è vero che la notte porta consiglio speriamo che ne arrivi qualcuno anche alla Ferrari, magari per ribaltare una situazione oltremodo disastrosa ... certo che se domani la gara dovesse confermare i risultati delle prove (uscita di Alonso a parte ...) si prospetta un altro anno di sofferenza ... sento un certo bruciore al fondoschiena ... bah, avrò forse mangiato qualcosa di troppo piccante ....... P.S. Ciao Pier, mi piacerebbe sapere chi cura le informazioni spicciole del Gran Premio che ci fai leggere ad ogni gara ... dammi notizie .......
|
|
il Santo |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
pier
Tuttoslottista Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/03/2012 : 00:01:10
|
@Il Santo pesco un pò qua e un pò là per esempio Autosprint per le foto uso anche Motorsport poi assemblo
Alonso nella sabbia:
pier
ps ho già preparato la moka e puntato la sveglia abbiamo bisogno di poteri ultraterreni visto che la velocità della rossa(oltre agli altri problemi) è di circa 305 km/h contro 314-316 km/h della concorrenza......
|
Modificato da - pier in data 18/03/2012 00:02:10 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
giacomo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/03/2012 : 07:47:33
|
In diretta vi dico che la gara non è poi così tanto male , ma Massa signori non và tagliamolo subito...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|