Autore |
Discussione |
|
racedoc
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 11/03/2012 : 16:01:14
|
ho provato, per la prima volta, a stampare delle decal ma sono venute poco definite, mentre quando le avevo stampate su carta normale erano perfette. ho impostato la stampante a getto d'inchiostro su carta fotografica, dove ho sbagliato ?
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: San Pietro in cariano ~
Membro dal: 09/01/2008 ~
Ultima visita: 26/01/2020
|
|
pedro023
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 11/03/2012 : 17:38:34
|
Se la tua stampante lo permette, prova ad impostare la qualità di stampa sulla massima qualità (ad esempio, nella mia stampante, come "foto migliore"). Comunque anche a me capita talvolta di avere risultati strani con la carta da decals, con i colori che sembra si spandano irregolarmente oltre i rispettivi bordi rendendo le immagini praticamente inutilizzabili
|
|
pedro023 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Firenze ~
Membro dal: 21/03/2008 ~
Ultima visita: 16/03/2024
|
|
|
mussovolante
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 11/03/2012 : 19:01:41
|
ciao e bentornato sul forum. Ho letto che ti sei reiscritto al VRSlot, ottima idea!
Se non risolvi con con le impostazioni di stampa , quando vai al club, chiede ad AGO e vedrai che sa darti la giusta dritta. Partecipare ad un club significa anche questo.
Un piccolo dubbio hai usato carta per decals per stampante laser o ad inchiostro. può influire anche questo!
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Vicenza ~
Membro dal: 11/10/2007 ~
Ultima visita: 31/01/2021
|
|
|
AGO
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 11/03/2012 : 20:06:46
|
Ciao se ti vedo lunedì al club ti spiego come faccio io, che coincide con la tecnica di molti auto produttori di decals presenti in questo forum. Il problema che evidenzi potrebbe essere causato dalle impostazioni della stampante o come dice Mussovolante dalla tipologia della carta usata. Io imposto la stampante a getto d'inchiostro su carta lucida alla massima risoluzione possibile. Questo credo che vari in base la modello e ai relativi drivers... Quando vuoi ci confrontiamo di persona.. ciao ciao
|
|
Andrea "AGO"stini
“Io corro per vincere, si capisce. Ma prima ancora che per vincere, corro per correre. Il più forte possibile” Gilles
|
|
Regione Veneto ~
Città: Verona ~
Membro dal: 17/10/2007 ~
Ultima visita: 19/06/2023
|
|
|
racedoc
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 11/03/2012 : 20:33:02
|
ho impostato la stampante su foto migliore forse sarà stata la carta per decal visto che con la carta normale, con le stesse impostazioni,erano perfette, comunque ho buttato tutto, anche perchè il colore nonostante la vernice trasparente, data ad aerografo,si scioglieva, ma devo per foza riprovare ho quattro carrozzerie appena finite di verniciare da completare ciao a tutti e grazie. ne riparleremo domani al club
|
|
|
Regione Veneto ~
Città: San Pietro in cariano ~
Membro dal: 09/01/2008 ~
Ultima visita: 26/01/2020
|
|
|
|