Forum Tuttoslot.it - 1a Prova BiCh Storico 2012
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 1a Prova BiCh Storico 2012
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato:
Voti:22



Inserito il - 01/03/2012 : 17:25:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Si è svolta Martedì 21 Febbraio al Bi Model di Biella la prima prova del campionato storico del Biella Challenge, con il Rallye Montecarlo Historique. Dodici i tratti cronometrati da percorrere e 13 i concorrenti al via per la prima di questo campionato, buona anche la varietà di vetture che spazia dall’S4 all’Audi Quattro, passando per la 037 e la Escort RS, le più gettonate sono le Fiat 131 Abarth, ma anche la Porsche 911 se la cava bene con i quattro esemplari in gara. I favori del pronostico erano sicuramente puntati su queste due ultime vetture, capaci di monopolizzare le vittorie dello scorso campionato, ma è l’accoppiata De Marchi – Delta S4 lo spauracchio di tutti, la recente vittoria all’OPV Cup, infatti, fa ancora notizia, e la vettura adeguata al nuovo regolamento BiCh non può che essere ancora più competitiva.
Gli eventuali dubbi vengono fugati già dalle prime tre speciali dove De Marchi con la vettura torinese inanella tre vittorie di speciale portandosi già a due secondi e mezzo di vantaggio sulla 911 SC di Fabrizio, segue la 131 del campione in carica Pozzo a 2 secondi e sette decimi, mentre è già importante il divario dal quarto in graduatoria, il giovane borgomanerese Luca Comoli su Porsche 911 SC.


L'S4 di De Marchi in azione.


Brice, con la Porsche, alla pratenza.


La 911 SC di Vineis.


L'altra 911, nella versione RS, di Sacchetti.

Il secondo passaggio sulle speciali invertite è un po’ indigesto alla Delta S4 di Enrico ed è Fabrizio Cervellati a replicare il tris di speciali del rivale, portandosi in testa con più di un secondo e mezzo di vantaggio. Anche Pozzo si fa sotto approfittando della momentanea debacle dell’S4 e arriva a soli 44 centesimi da Enrico. Aumenta invece il divario del trio di testa dal quarto classificato, che continua ad essere Luca Comoli, anche se Cesare Vineis con la vettura gemella lo incalza a pochi centesimi.


L'Audi Quattro di Paolo Comoli, ottimo quarto.


Pozzo con la 131 Abarth.


L'altra 131 di Ruffino.


La 037 di Fulvio.


Ancora una 131, è quella di Mosca.

Dopo il riordino Cervellati compie qualche piccola sbavatura, ma questo basta a De Marchi per rifilare all’avversario quasi cinque secondi e mezzo in tre prove e riprendere la testa del rally. Alle spalle dei primi due Pozzo, autore del miglior tempo sulla PS 9, accusa però già un distacco superiore ai sette secondi, mentre Luca Comoli a causa di alcune disattenzioni deve cedere quattro posizioni in classifica, è quindi il padre Paolo a mantenere in famiglia la quarta piazza, anche se il distacco dai primi comincia a diventare abissale.


Schiapparelli con un'altra 131 Abarth.


Ancora Fulvio e la sua 037.


L'Escort di Fila.


La 911 SC di Luca Comoli.


E la 131 noleggiata da Ambrosio.

Le ultime speciali non fanno che confermare le posizioni in classifica, con De Marchi che va a vincere mantenendo invariato il distacco da Cervellati, mentre Pozzo perde contatto, anche a causa di una strana inversione sotto il tunnel e chiude terzo a 14”,85. Quarta posizione riconquistata da Paolo Comoli, che sull’ultima prova riesce a scavalcare in un sol colpo un ottimo Vienis e Luigi Sacchetti, che chiuderanno rispettivamente settimo e quinto. Tra di loro si infila la 131 di Schiapparelli, mentre chiudono la classifica Comoli Luca, ottavo, Ruffino (9°), Pirali (10°), Mosca, Ambrosio e Fila.


















 Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 01/03/2012 : 17:45:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti a tutti i partecipanti al bellissimo evento e in particolare a Enrico per la vittoria.
Ho da porvi solo una piccola domanda: le Porsche 911 sono quelle della Fly o quelle della Ninco? Mi sembrano quelle della Fly, ma vorrei esserne certo.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 01/03/2012 : 21:39:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
No Renato, sono quelle della Ninco, nel Biella Challenge a differenza dall'OPV Legend, le vetture sono da scatola senza modifiche, questo comporta che le Fly (037 e 911) siano un po' meno competitive di quelle preparate per l'OPV Legend, in pimis per il fatto che non potendo cambiare i cerchi sono costrette ad usare le gomme originali che non sono proprio il massimo, quindi sono in pochi ad usarle e preferiscono le Ninco, sicuramente più a loro agio in configurazione da scatola.

Infatti se andiamo a vedere il parco macchine, vedrai che 911 Ninco e 131 SCX sono le più gettonate proprio perchè già molto competitive appena tolte dalla scatola.







  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 2,97 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization