Forum Tuttoslot.it - Problema pista Ninco Digitale
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Problema pista Ninco Digitale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stanley

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/01/2012 : 20:32:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stanley Aggiungi Stanley alla lista amici  Rispondi Quotando
Da poco ho acquistao una pista Ninco digitale Master Track, ho scelto Ninco perchè da quello che ho letto sembra essere la migliore

L'ultima pista che ho acquistato risale ormai a circa 20 anni fa, le Polistil, che erano davvero perfette, o almeno è così che io me le ricordo, le macchine mai si fermavano senza un motivo valido e la velocità era costante per tutta la pista

Ora con Ninco, dopo che ho montato e installato la pista, sono un pò perplesso forse sono io a non aver fatto le cose nel modo giusto, ma non mi sembra

Per prima cosa la velocità della macchina non è per niente costante per tutta la pista e le macchine a volte si fermano senza motivo, costringendomi ad alzarmi per andare a prendere la macchina

La pista è nuova, dite che potrebbe essere un problema di alimentazione, forse difettosa, o che altro?

Non mi dite che la pista è proprio così






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 05/01/2012  ~  Ultima visita: 21/01/2016

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 05/01/2012 : 20:53:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Che ne diresti di fare una saltino qui http://www.tuttoslot.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=9 prima di postare argomenti sl forum?
Grazieeeeeee.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/01/2012 : 00:28:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di Stanley

Da poco ho acquistao una pista Ninco digitale Master Track, ho scelto Ninco perchè da quello che ho letto sembra essere la migliore

L'ultima pista che ho acquistato risale ormai a circa 20 anni fa, le Polistil, che erano davvero perfette, o almeno è così che io me le ricordo, le macchine mai si fermavano senza un motivo valido e la velocità era costante per tutta la pista

Ora con Ninco, dopo che ho montato e installato la pista, sono un pò perplesso forse sono io a non aver fatto le cose nel modo giusto, ma non mi sembra

Per prima cosa la velocità della macchina non è per niente costante per tutta la pista e le macchine a volte si fermano senza motivo, costringendomi ad alzarmi per andare a prendere la macchina

La pista è nuova, dite che potrebbe essere un problema di alimentazione, forse difettosa, o che altro?

Non mi dite che la pista è proprio così


la migliore? io non ci giurerei, la carrera digital io la vedo molto superiore sopratutto sul fronte centralina e funzioni , per non parlare della nuova control unit e i nuovi accessori opzionali. Io oramai e' quasi un'anno che ce l'ho e anche se usata poco e comunque tenuta poggiata a pezzi su dei pannelli di puliuretano sotto il letto, eppure ora dopo circa 5 mesi che non la utilizzavo , l'ho ripresa per il nuovo lavoro che sto' facendo e funziona tutto alla perfezione.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 06/01/2012 : 10:57:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
...........Secondo me con una bella pulitina ai binari ( magari sono un poco grassi ), una aggiustatina alle spazzole non dovresti avere problemi...... PS. prova con la modalita PROFESSIONAL ( invece che Amateur )..... E' vero che arriva una vagonata di corrente ma almeno capisci se è un problema di "poca" corrente....... Inoltre quella pista è lunga..... Se hai aggiunto dei pezzi e se ci sono parecchi sali-scendi potresti avere dei cali di corrente oppure una non perfetta trasmissione della stessa....... Rimpicciolisci il percorso e fai una paio di verifiche...... Saluti Giampaolo





  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Stanley

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 06/01/2012 : 12:23:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stanley Aggiungi Stanley alla lista amici  Rispondi Quotando
@Winny

Dai su, non era questo lo scopo della discussione ogni marchio avrà i suoi pregi, leggendo un pò su internet ho scelto Ninco, ma per il momento non ne sono del tutto soddisfatto

@Giampaolo

La pista è nuova e per il momento non c'è il problema di sporco sui binari, dopo l'uso il tracciato viene sempre coperto e non c'è problema di polvere o altro. Ho provato anche con la modalità professional e il problema rimane, la velocità delle macchinine non è per niente costante

Suppongo che potrebbe essere un calo di corrente, ho visto in giro dei cavetti Ninco chiamati Booster se non sbaglio, potrei provare questi ma non ho capito bene se si devono mettere lungo tutta la pista o solo in particolari punti

Il circuito è il Mater track, che è abbastanza grande e con molti ponti, dovrei fare delle prove creando un circuito più piccolo, ma dopo tutto il lavoro per montarlo....






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 05/01/2012  ~  Ultima visita: 21/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/01/2012 : 12:46:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
ok. Comunque se il circuito e' il master track originale senza aggiunte, non dovrebbe essere per niente un problema di lunghezza pista. Quasi sicuramente come hanno gia' detto potrebbe essere o le spazzole delle macchine , sicuramente le avrai provate tutte e 2 su tutte e 2 le corsie e avranno fatto lo stesso difetto, oppure potrebbe essere veramente qualche specie di protezione sui binari che magari mettono alla casa madre per non farli rovinare o arrugginire tipo qualche grasso che ancora e' rimasto in qualche punto , prova a passarci un panno asciutto su tutti i binari, altrimenti e' difettosa fattela cambiare.....





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 06/01/2012 : 13:33:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Stanley ha scritto:

@Winny



La pista è nuova e per il momento non c'è il problema di sporco sui binari, dopo l'uso il tracciato viene sempre coperto e non c'è problema di polvere o altro. Ho provato anche con la modalità professional e il problema rimane, la velocità delle macchinine non è per niente costante

Suppongo che potrebbe essere un calo di corrente, ho visto in giro dei cavetti Ninco chiamati Booster se non sbaglio, potrei provare questi ma non ho capito bene se si devono mettere lungo tutta la pista o solo in particolari punti

Il circuito è il Mater track, che è abbastanza grande e con molti ponti, dovrei fare delle prove creando un circuito più piccolo, ma dopo tutto il lavoro per montarlo....


Ti posso dire che per 3 anni abbiamo giocato con la Ninco digitale ed il problema che lamenti in effetti esisteva ma lo abbiamo sempre risolto con i seguenti metodi:

Prova con un mini circuito ( ovale con 2 scambi verso destra e verso sinistra altrimenti non funziona ) e prova a girare.....

Se il problema persiste prova a pulire con un panno la pista, effettivamente come ti ha detto l'altro ragazzo potrebbe avere una sorta di patina da rimuovere.

Se il problema persiste prova con lo zippo sulle spazzole ( serve a sgrassare... magari te o i bambini avevate le mani sporche di "TORRONE"........)

Se il problema persiste potrebbero essere i chip ( anche se un problema su tutti e due mi sembra proprio remoto..... I nuovi chip sono con i faston; Prova a saldarli così da avere la sicurezza nel passaggio della corrente.....

Ultimo ma non meno importante i pulsanti digitali della ninco non sono una gran che..... Verifica ( smontandoli ) che il grilletto scorra bene e non vi sia eccessiva distanza tra quest'ultimo e la sottostante barretta in rame......... Altre prove non mi vengono in mente....!!!!!!

Facci sapereeeeeeee






  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Stanley

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 06/01/2012 : 15:20:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stanley Aggiungi Stanley alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli

Le macchne sono nuove, ma visto che assieme sono arrivate delle spazzole prorace argentate ho pensato di provarle e..... stranamente la situazione è migliorata di parecchio almeno per il momento procede bene

Strano che macchinine usate per la prima volta solo ieri davano da subito di questi problemi, vedo di montare queste spazzole su tutte le macchine, vediamo se le migliorie sono presenti su tutte






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 05/01/2012  ~  Ultima visita: 21/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 06/01/2012 : 17:50:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Passa sulle bandelle della pista un pezzo di una vecchia T-shirt di cotone leggermente inumidito di petrolio e vedrai che risolverai tanti problemi.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Stanley

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/01/2012 : 17:24:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stanley Aggiungi Stanley alla lista amici  Rispondi Quotando
Ringrazio tutti per i consigli per il momento ho sostituito le spazzole e sembra andare bene. Si consumano con molta facilità





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 05/01/2012  ~  Ultima visita: 21/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization