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riccardo1
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Inserito il - 14/01/2012 : 09:09:52
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Scusa Angelo , ma il Tamiya clear l'hai dato dopo aver applicato le decals ? Ciao grazie !!1
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Odissey
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Inserito il - 14/01/2012 : 12:47:01
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Ciao Riccardo, se usi le decals ti consiglio caldamente di usare il clear dopo averle applicate, per proteggerle, con qualche precauzione:
1) Non usare mai i colori a bassa temperatura sia per il modello sia per la bomboletta, agitala bene, al limite immergila in acqua calda per un pò, poi tieni il modello in ambiente caldo mentre asgiuga; 2) Applica in strati sottili aspettando tra uno strato e l'altro l'asciugatura completa del precedente (il clear a volte fonde il colore sottostante e danneggia le decal); 3) Se monti i trasparenti e poi il clear provalo prima su un pezzo di materiale analogo: a volte li opacizza (mi è capitato!); 4) dopo il colore e le decal PRIMA DEL CLEAR ATTENDI ALMENO 24, meglio 48 ORE!. Forse ho detto delle banalità ma spero aiutino comunque.
Stai facendo un bel lavoro, mi piace, e buona prosecuzione! ![](immagini/icon_smile_wink.gif)
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Angelo |
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paoslot52
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Inserito il - 14/01/2012 : 15:38:54
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@ Riccardo: bel lavoro, avanti così! ![](faccine/264.gif) Mi raccomando, posta anche un wip sulla 250 GTO/64. Ne ho anch'io una della Monogram, in fase di restauro alla quale, proprio oggi, ho dato la seconda mano di vernice.
@ Angelo: secondo me, non hai detto banalità. Le procedure che hai suggerito, sono quelle che seguo anch'io e non mi sono mai trovato male. Per i trasparenti, però, proprio per evitare inconvenienti, io li monto sempre dopo il clear.
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riccardo1
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Inserito il - 15/01/2012 : 17:22:50
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Ecco la GTO assieme ad una 312PB Carrera anche lei restaurata e verniciata in rossocorsa . Adesso devo cercare ( o rifare) i fanali posteriori ed anteriori della GTO e poi via alle decals ed alla mano finale !!
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paoslot52
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Inserito il - 15/01/2012 : 18:49:25
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La tua GTO/64 di che marca è? Come pensi di fare per i fari e le luci posteriori? Paolo
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il Santo
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Inserito il - 15/01/2012 : 19:34:14
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Gran bel lavoro, complimenti !!!!! ....... ![](faccine/110.gif) ![](faccine/110.gif) ![](faccine/110.gif)
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il Santo |
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riccardo1
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Inserito il - 15/01/2012 : 20:59:35
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La GTO e K&B ! Mah per fari e fanali dovrò cercare in mezzo al magazzino ricambi , se non trovo nulla , plastica , vernice e buona volontà....
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paoslot52
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Inserito il - 15/01/2012 : 21:57:30
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| riccardo1 ha scritto:
La GTO e K&B ! Mah per fari e fanali dovrò cercare in mezzo al magazzino ricambi , se non trovo nulla , plastica , vernice e buona volontà....
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La mia è della Monogram. Per i fari, penso di avere risolto utilizzando quelli della ditta Tron che hanno il diametro di 5 mm, giusto per la GTO. Il codice è : art. phs5b (luci lucenti chiare 5 mm). Le ho ordinate e se ti può essere utile, come mi arrivano posso postarne una foto. Per le luci posteriori, anch'io mi dovrò arrangiare perchè non ho trovato nulla di già pronto.
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riccardo1
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Inserito il - 25/01/2012 : 22:11:44
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Avanzamento lavori Cheetah...
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![](/public/admin_upload/riccardo1/201212522639_IMG_1111.JPG) Ferrari GTO..
![](/public/admin_upload/riccardo1/201212522739_IMG_1113.JPG)
![](/public/admin_upload/riccardo1/201212522109_IMG_1114.JPG) p.s. sono anch'io in attesa dei fari anteriori di Tron. Per i fari posteriori ho attinto ....al magazzino ricambi !!!
Ferrari 312 PB
![](/public/admin_upload/riccardo1/2012125221039_IMG_1105.JPG)
![](/public/admin_upload/riccardo1/201212522112_IMG_1106.JPG)
![](/public/admin_upload/riccardo1/2012125221124_IMG_1107.JPG)
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AntonioMilano
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Inserito il - 26/01/2012 : 08:55:26
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INVIDIABILE.....bravo!
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Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e
dell'energia atomica:
la volonta'" Albert Einstein |
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paoslot52
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Inserito il - 26/01/2012 : 12:00:41
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Bravo! ![](faccine/264.gif) Molto belle le luci posteriori della GTO. Io, non trovando nulla, sto pensando di provare a ricavarmele tornendo con il dremel un tondino trasparente di sprue. Vediamo cosa ne esce. ![](immagini/icon_smile_big.gif) Paolo
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riccardo1
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Inserito il - 27/01/2012 : 14:26:00
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La 312 P è terminata ... devo solo
![](/public/admin_upload/riccardo1/2012127142357_IMG_1125.JPG)
![](/public/admin_upload/riccardo1/2012127142425_IMG_1121.JPG)
scegliere i numeri di gara !
Lato B .... tutto di serie !!
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riccardo1
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Inserito il - 29/01/2012 : 21:09:39
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Finita !! in attesa della vetratura .....
![](/public/admin_upload/riccardo1/201212921742_IMG_1143.JPG)
![](/public/admin_upload/riccardo1/20121292185_IMG_1144.JPG)
con le sorelle
![](/public/admin_upload/riccardo1/201212921848_IMG_1147.JPG)
sidewinder ..
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paoslot52
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Inserito il - 29/01/2012 : 21:28:12
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Ottimo lavoro, bravo Riccardo!![](faccine/264.gif) Paolo
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Renatone
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Inserito il - 29/01/2012 : 22:54:30
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Assolutamente SPETTACOLARI!!! Complimenti.
Ciao da Renato
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StefanoSbravati
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Inserito il - 10/02/2012 : 18:11:46
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| slot-car-museum-roma ha scritto:
signori la cheetaracha monta ORIGINARIAMENTE lo spoiler non e un invenzione del nostro amico.BRAVISSIMO,bella scelta di colore i cerchi sono bellissimi ciao marco
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Mi associo a Marco: lo spoiler anteriore era assolutamente di serie, per cui massimo rispetto nella realizzazione. Angelo, sei un mago!!
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Stefano Sbravati |
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StefanoSbravati
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Inserito il - 12/02/2012 : 12:44:55
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Scusate, mi inserisco ancora per pubblicare qualche fotografia che potrebbe tornare utile a chi si accinge alla realizzazione di una Cheetahracha.
La fonte dovrebbe essere attendibile: i kit sembrano intatti
![](/public/admin_upload/StefanoSbravati/2012212123731_DSCN2087.JPG)
![](/public/admin_upload/StefanoSbravati/2012212123824_DSCN2088.JPG)
![](/public/admin_upload/StefanoSbravati/2012212123847_DSCN2090.JPG)
La guida corretta è quella standard Cox:
![](/public/admin_upload/StefanoSbravati/2012212123933_DSCN2091.JPG)
Qui invece si intravede il famoso alettone anteriore:
![](/public/admin_upload/StefanoSbravati/2012212124024_DSCN2092.JPG)
E qui le ruote corrette: Wide Oval slicks sugli American Mags:
![](/public/admin_upload/StefanoSbravati/2012212124130_DSCN2093.JPG)
Infine le decals:
![](/public/admin_upload/StefanoSbravati/201221212425_DSCN2095.JPG)
![](/public/admin_upload/StefanoSbravati/2012212124237_DSCN2094.JPG)
E le ruote posteriori che venivano vendute anche come ricambio:
![](/public/admin_upload/StefanoSbravati/2012212124335_DSCN2096.JPG)
![](/public/admin_upload/StefanoSbravati/2012212124358_DSCN2098.JPG)
![](/public/admin_upload/StefanoSbravati/2012212124420_DSCN2101.JPG)
![](/public/admin_upload/StefanoSbravati/2012212124446_DSCN2102.JPG)
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Stefano Sbravati |
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slot-car-museum-roma
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Inserito il - 12/02/2012 : 16:48:12
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mi raccomando i mag american da 1 8 di pollice e fermo a brugola con asse con scassi disassati.ciaoo marco
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