Forum Tuttoslot.it - l'oggetto "misterioso"
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 l'oggetto "misterioso"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Odissey

Tuttoslottista F1


Inserito il - 16/12/2011 : 13:41:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Odissey Aggiungi Odissey alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma...non è più semplice fare uno sampo al silicone per ottenere delle copie dell'originale, magari realizzate con una buona resina caricata e perchè no anche del colore originale?
Io credo che la protopizzazione serva a fare dei prototipi (a parte le copie per lo sfizio di provare), non delle copie di qualcosa che già esiste e che puo' esser riprodotto in modo molto più economico; mi sembra assurdo fare una copia costosa di un oggetto, per poi dalla copia ricavare delle copie in stampo di silicone!




  Firma di Odissey 
Angelo

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Angri  ~  Messaggi: 177  ~  Membro dal: 01/09/2011  ~  Ultima visita: 21/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

ufo-eca

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 16/12/2011 : 13:58:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ufo-eca Aggiungi ufo-eca alla lista amici  Rispondi Quotando
Cross ha scritto:

Ciao a tutti,
purtroppo, con le cosiddette "stampanti 3D" ci sono molti limiti.
La precisione non è il massimo e tantomento la definizione.
Anche per il materiale ci sono dei grossi limiti: generalmente mal sopporta le sollecitazioni meccaniche (rottura e deformazioni).
Conosco la stampante 3D Dimension ed ho un pezzo dimostrativo sulla scrivania.
Qualcosa di meglio si può ottenerre da stereolitografia: c'è una certa di varietà di materiali, una maggiore precisione e la finitura superficiale è nettamente superiore; d'altra parte, stiamo parlando di sistemi dove uno costa almeno 5 volte l'altro.
Io ho fatto realizzare un telaio per slot da stereolitografia (da una ditta specializzata), nonostante il materiale sia già di buon livello. l'ho dovuto irrobustire con qualche tondino di acciaio armonico.
La stereolitografia può essere utilizzata per ricavare il calco per uno stampo in silicone; qui, le possibilità dei materiali sono nettamente superiori.

Cross





Maurizio, ne sai una più del diavolo!




  Firma di ufo-eca 
Slotta slotta giovane marmotta....non ci sono più le slot di una volta.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Rivalta di Torino  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 30/08/2008  ~  Ultima visita: 05/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Lucapgt

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/12/2011 : 14:02:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lucapgt Aggiungi Lucapgt alla lista amici  Rispondi Quotando
be, lo stesso pezzo in stereolitografia sarebbe troppo rigido e quindi più soggetto a rotture rispetto allo stesso pezzo in abs. Per un prototipo di questo tipo cambia davvero poco (il pezzo in questione non è stato nemmeno fatto alla massima risoluzione, si sarebbe solo raddoppiato il tempo di realizzazione). In ogni caso nessun sistema di prototipazione rapida è adatto alla produzione in serie.



 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Gdega s.u.  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 21/02/2011  ~  Ultima visita: 13/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Lucapgt

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/12/2011 : 14:16:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lucapgt Aggiungi Lucapgt alla lista amici  Rispondi Quotando
Odissey ha scritto:

Ma...non è più semplice fare uno sampo al silicone per ottenere delle copie dell'originale, magari realizzate con una buona resina caricata e perchè no anche del colore originale?
Io credo che la protopizzazione serva a fare dei prototipi (a parte le copie per lo sfizio di provare), non delle copie di qualcosa che già esiste e che puo' esser riprodotto in modo molto più economico; mi sembra assurdo fare una copia costosa di un oggetto, per poi dalla copia ricavare delle copie in stampo di silicone!


in resina è una pessima idea, sia per rigidità che per fragilità del pezzo. Inoltre dovresti partire da un originale perfetto.

L'unica cosa fattibile è rifare uno stampo da zero




 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Gdega s.u.  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 21/02/2011  ~  Ultima visita: 13/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

corsair

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/12/2011 : 16:43:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corsair Aggiungi corsair alla lista amici  Rispondi Quotando
Cross ha scritto:

La stereolitografia può essere utilizzata per ricavare il calco per uno stampo in silicone; qui, le possibilità dei materiali sono nettamente superiori.

Cross



perciò, realizzato il calco con la stereolitografia, ottenuto lo stampo in silicone, si potrebbero stampare carrozze in resina? ... così tanto per ipotesi ...




  Firma di corsair 
Corsair.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: MONTEBELLUNA  ~  Messaggi: 169  ~  Membro dal: 17/11/2006  ~  Ultima visita: 03/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 17/12/2011 : 08:17:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
l unica sarebbe comprare un telaio originale costa meno e nel tempo tiene il valore,meditate gente meditate UN FALSO E SEMPRE UN FALSO



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 17/12/2011 : 10:33:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Si ma c'e' anche qualcuno che vuole le repliche per giocarci e poterle "massacrare" a dovere in gara io per mia impostazione faccio correre tutto quello che ho di originale fregandomene e divertendomi ora anche perche' nell'aldila' non mi posso portare nulla, ma c'e'anche una parte di utenza che io chiamo" gli slottisti incocludenti"frequentatori assidui dei club, che parlano, parlano si riempono la bocca di ricordi e gare passate , ma poi non sanno se slottare o collezionare, e pur avendo i modelli hanno paura a tirali fuori ,a questo punto ben vengano le repliche fatte bene purche' non le si voglia spacciare per originali e finalmente si corra!! (diversamente e' come lottare contro i mulini a vento)



 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 17/12/2011 : 18:40:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
non comprendo



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 17/12/2011 : 20:04:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
gia' e' difficile



 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 17/12/2011 : 22:56:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Tanto tanto, non è che forse conta di più mettere qualcosa in pista oppure in vetrina per ammirarla, piuttosto che pensare al suo valore per mettere in vendita?


Emilio




  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/12/2011 : 11:17:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Io preferisco fare correre tutto ciò che può correre, anche questi anche se il rischio è molto, ma anche il divertimento!!!
Il mio problema è trovare una pista !!! (non troppo lontano)





  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 18/12/2011 : 12:03:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
ma com'è che questa macchina è finita lì?
ha fatto il giro di mezza Europa?










 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 30/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/12/2011 : 12:55:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
L'ho presa su eBay dalla germania !!!!! Appena arrivata !!



  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

riccardo1

Tuttoslottista F1


Inserito il - 18/12/2011 : 20:40:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardo1 Aggiungi riccardo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Quella striscia rossa mi ricorda qualcuno....
....e non è tedesco !!!




 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: venezia mestre  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 15/02/2011  ~  Ultima visita: 09/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/12/2011 : 22:03:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
[size=2]Mi fate capire qualcosa !!!
Sembra che sia stata la macchina ........di tutti !!!!
Se la sono passata tutti !!!!
[/size=6]




  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 18/12/2011 : 22:59:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
calma, calma, la storia è semplice: è una macchina che ho restaurato anni fa ed ho portato ad un meeting a Torino, di non originale c'è solo la carrozzeria che è una replica fatta a Udine dal mitico "Archimede", che Riccardo ormai conosce bene, e verniciata da me.
A Torino l'ha vista un tedesco, Markus, che se ne è innamorato e mi ha fatto la corte per mesi fino a che l'ho scambiata con una vintage che mi interessava. Naturalmente non pensavo che anni dopo l'avrebbe venduta su Ebay.
Tutto sommato sono contento che sia rientrata in Italia.
Ok?






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 30/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 18/12/2011 : 23:08:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
98arturo ha scritto:

[size=2]Mi fate capire qualcosa !!!
Sembra che sia stata la macchina ........di tutti !!!!
Se la sono passata tutti !!!!
[/size=6]

Pino non te la prendere.
Anche la fidanzata di un mio amico era così come questa Can-Am.........finchè è una macchinina che vuoi che sia........non è un grande problema!




  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

ufo-eca

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 18/12/2011 : 23:14:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ufo-eca Aggiungi ufo-eca alla lista amici  Rispondi Quotando
Confermo la mini Can-Am gruviera è stata messa all'asta su Ebay da Markus, che sta vendendo la sua collezione. Avevo puntato anch'io ma sono stato battuto da Pino. Eh, il mondo è proprio piccolo!



  Firma di ufo-eca 
Slotta slotta giovane marmotta....non ci sono più le slot di una volta.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Rivalta di Torino  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 30/08/2008  ~  Ultima visita: 05/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/12/2011 : 09:30:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
[red]Ok ! Ora sto' più tranquillo, è stata sempre in buone mani !.....fino ad ora ![/red]



  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 19/12/2011 : 11:47:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
ah ah ah ah



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization