Forum Tuttoslot.it - Tonka Polistil Tuareg info varie
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 Tonka Polistil Tuareg info varie
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DANKO

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 30/11/2011 : 11:11:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DANKO Aggiungi DANKO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, ho da poco comprato una pista Tonca Polistil Tuareg Adventures, ha molti anni ma è in ottime condizioni tranne che per i binari un pochetto neri.
L'ho comprata perchè da bambino mi piaceva ma non l'ho mai avuta. Le auto sono 4x4 ma vorrei provare a comprare altre auto .
Possono andar bene le buggy 2wd della Carrera Go? Devo misurare la distanza tra i binari metallici? lo spazio all'interno? ditemi voi
Per pulire il metallo annerito come devo fare?






 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 30/11/2011  ~  Ultima visita: 11/12/2011

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 30/11/2011 : 14:39:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, se la pista è in scala 1/32 puoi girarci con qualsiasi scala, ovviamente le 1/24 non passeranno assieme, le 1/28 passeranno a filo l'una dall'altra, le 1/32 e le 1/43 (Carrera Go) andranno benissimo.
Ora non ho presente quale sia il set, ma la 1/43 è la scala più piccola attualmente in commercio per le slot, quindi non dovrebbero presentare problemi in nessuna pista, aspetta comunque qualche parere dagli esperti.. ;)






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 735  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

DANKO

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 30/11/2011 : 19:56:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DANKO Aggiungi DANKO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok, ho comunque un'auto carrera go, nella pista che ho preso stasera per il bimbo, adesso la provo sulla tuareg.
Il fatto però ora è un altro, ho provato a pulire i binari ma invece di diventare più lucidi ed eliminare i tratti neri è diventato ancora più nero, ma erano per caso laccati o cosa? forse il tempo ha rovinato la superficie?






 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 30/11/2011  ~  Ultima visita: 11/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 01/12/2011 : 18:55:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Prova a guardare nella sezione cerca se trovi qualcosa su come pulire i binari :)





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 735  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

DANKO

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/12/2011 : 22:07:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DANKO Aggiungi DANKO alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi hanno consigliato benzina avio , in settimana vedo se riesco a trovarla





Modificato da - DANKO in data 01/12/2011 22:10:50

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 30/11/2011  ~  Ultima visita: 11/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 01/12/2011 : 22:24:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
L'avio serve per pulire le gomme, per pulire le bandelle serve il petrolio lampante o bianco e comunque se restano scure non è un problema perchè è sufficiente che non ci siano tracce di ossido sulla superficie.

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 02/12/2011 09:54:26

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

DANKO

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 02/12/2011 : 08:39:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DANKO Aggiungi DANKO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti ringrazio, ho visto che si trova su ebay e credo anche in ferramenta. Ciao





Modificato da - DANKO in data 02/12/2011 09:01:56

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 30/11/2011  ~  Ultima visita: 11/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 02/12/2011 : 09:56:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Lascia stare eBay, lo puoi trovare in qualsiasi ferramenta.
Piuttosto, per pulire le bandelle utilizza uno straccio di cotone leggermente imbevuto di petrolio e per lo straccio utilizza un pezzo di una vecchia T-shirt per evitare di lasciare pelucchi in giro per la pista.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

DANKO

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 02/12/2011 : 12:38:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DANKO Aggiungi DANKO alla lista amici  Rispondi Quotando
Seguirò i tuoi consigli





 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 30/11/2011  ~  Ultima visita: 11/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

DANKO

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/12/2011 : 08:42:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DANKO Aggiungi DANKO alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo ben oltre venti anni eccola rimessa a nuovo, lucidata, auto riparate, spazzole nuove .
Grazie a tutti, senza i vostri consigli non ci sarei riuscito







 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 30/11/2011  ~  Ultima visita: 11/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Ale_MI

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 14/05/2013 : 21:36:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale_MI Aggiungi Ale_MI alla lista amici  Rispondi Quotando
buonasera,

volevo riprendere questo topic abbandonato dal 2011 xche' volevo riesumare anche io le mie vecchie piste tuareg (ne ho 2!) e magari farci un bel plastico (io sono soprattutto fermodellista, nel nostro mondo si chiama cosi', in questo in cui sto cercando di entrare oggi ancora non conosco i termini giusti.. ) e avrei alcune domande da sottoporvi.

la prima innanzitutto sono i pezzi di ricambio e prolungamento: esitono delle piste compatibili da poter usare x poter allungare questa pista? esistono soprattutto curve di raggio diverso dai 90° che ha questa pista e anche dei mezzi rettilinei per poter variare un po' il tracciato? anche neri, non importa, io volevo fare una pista stile rally con parti di asfalto e questo "sterrato". mi mancherebbero anche 5 guardrail, ma ho visto su ebay che + o - si trovano (insieme ad altri pezzi vari)..

volevo anche cambiare le macchinine e prendere quelle da rally della carrera go (la fiesta RS WRC, la citroen DS3 WRC, la mini WRC e la focus WRC): secondo voi vanno bene sia come dimensione che come alimentazione? mi sembrava di aver letto che le macchinine hanno un voltaggio di 14V mentre la pista va a 9V. se ci metto il trasformatore da 14 non e' che poi si fonde tutto?

grazie 1000 a tutti coloro che hanno letto il mio "poemetto" e soprattutto grazie a chi mi sapra' dare delle dritte per far rivivire questo mio regalo della mia mamma ormai circa 20 anni fa, forse piu'.

grazie ancora
Alessandro






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 14/05/2013  ~  Ultima visita: 14/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 14/05/2013 : 22:14:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Alessandro,
per quello che riguarda la pista, è compatibile con la serie junior di tonka polistil (fondo color nero) e ovviamente con la stessa serie adventure, entrambe scala 1/43.
Sono abbastanza difficili da trovare ma in versione nera esistono le curve a 45°, in pratica mezza curva della standard, e alcuni rettilinei corti.
In pratica forse ti conviene comprarle standard e dividerle "homemade".

Le auto carrera Go girano sulla pista senza problemi, però fossi in te darei uno sguardo alle Kyosho dnano, stessa scala ma modelli decisamente migliori e meno "giocattolosi". Costano di più (ma neanche tanto, una 15 di euro in più) ma valgono molto di più.

Per l'alimentazione, quella originale è ormai decisamente inadeguata, in particolar modo i pulsanti. Se cerchi "alimentazione" nel forum trovi tonnellate di suggerimenti.
Per rispondere alla domanda sui volt, la pista non avrebbe problemi, pulsanti e macchine d'epoca si.

Se hai dubbi posta che ti sarà risposto!

Ciao,
Andrea.

Ps Fai un salto nella sezione "Presentiamoci"

Pps se hai bisogno di pezzi polistil adventure fai un fischio...devo svuotare la cantina.






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 14/05/2013 : 22:16:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Pardon Kyosho DSlot, non DNano.

Ciao,
Andrea.






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ale_MI

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/05/2013 : 21:15:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale_MI Aggiungi Ale_MI alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao, e grazie x le info..


ho girato un po' per il forum, ho le idee confuse, ma almeno, a differenza di prima, ho idee!!!

dici che questa puo' andare bene? mi sembra di vedere sia i mezzi rettilinei che le mezze curve....

http://www.ebay.it/itm/300901285991....m1423.l2649

ho dato un occhio anche alla kyosho dslot: le macchinine sono davvero belle, xo' preferisco (per quello che devo fare io) le carrera go di loeb, latvala, etc....

posterei anche le prime foto della pista, ma e' troppo incompleta.. manca una tuareg che ho ancora a milano e la parte di asfalto... xo' la parte che ho e' uscita bene... magari qualcuno storcera' il naso, xo' a me piace..

Alessandro






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 14/05/2013  ~  Ultima visita: 14/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 17/05/2013 : 00:17:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
La pista del link è compatibile con la tua e se completa, contiene le curve a 45° e i rettilinei corti (quanti non lo sò).

Il problema di Carrera Go è il pickup, non è una lama basculante come per tutte le altre marche bensì un perno fisso. Questo non consente all'auto di sbandare.

Altre auto in scala 1/43 sono le scx compact che, a quanto sembra, dovrebbero tornare in produzione quest'anno.

Ciao,
Andrea.






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ale_MI

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 30/05/2013 : 12:30:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale_MI Aggiungi Ale_MI alla lista amici  Rispondi Quotando
rieccomi qua, martedì mi e' arrivata la pista nera, e in attesa di andare a casa a prendere l'altra tuareg metto la versione 1.0 del progetto..

che ne dite?











ciao
Alessandro






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 14/05/2013  ~  Ultima visita: 14/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Ale_MI

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/06/2013 : 19:18:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale_MI Aggiungi Ale_MI alla lista amici  Rispondi Quotando








peccato che la macchina della carrera go che ho preso non riesca a fare i pezzi di salita per via del sottoculetto posteriore troppo alto...






Modificato da - Ale_MI in data 10/06/2013 19:20:32

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 14/05/2013  ~  Ultima visita: 14/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Ale_MI

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/02/2015 : 11:10:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale_MI Aggiungi Ale_MI alla lista amici  Rispondi Quotando
buongiorno,

dopo tanto tempo e qualche acquisto volevo condividere con voi i progressi della mia pista polistil, soprattutto per chiedere ancora qualche consiglio.

la pista e' composta da 2 tuareg adventure e 2 F1 junior.

che ne dite? qualche consiglio per migliorarla?

gli ho dato su tutti i pezzi una bella passata di svitol e olio di gomito e per ora funziona piuttosto bene. l'unica cosa e' che come si puo' notare soprattutto nell'angolo in basso a destra il 75% dei pezzi hanno le bandelle scurite, mentre l'ultima che ho preso ha ancora le bandelle lucide. come si fa ad uniformarle o tutte lucide o tutte scure?


come macchina ne ho provate alcune, la ds3 della carrera go per questa pista e' perfetta (al momento ancora con la calamita xche' il fondo e' molto scivoloso e sono i primi giri che facciamo)


grazie e spero di non avervi annoiato

Alessandro







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 14/05/2013  ~  Ultima visita: 14/04/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization