Forum Tuttoslot.it - Nuova pista..
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Nuova pista..
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pinokkio

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 13/11/2011 : 17:26:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinokkio Aggiungi pinokkio alla lista amici  Rispondi Quotando
..salve come da titolo vorrei iniziare a entrare in questo fantastico mondo delle slot car. per prima cosa volevo comprare una pista per iniziare come hobby a casa niente di serio e avevo visto questa pista:
http://www.mondoslot.com/product_in...ucts_id=2843

secondo voi per iniziare va bene o è un "giocattolo"? in caso volessi allungare la pista i pezzi si trovano? perchè della Scalextric ho visto che c'è sia la serie Start che quella Sport ma non so cosa cambi dalle due serie..






 Firma di pinokkio 
A.S.

 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: lamezia terme  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 13/11/2011  ~  Ultima visita: 25/12/2011

simonedeso

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 13/11/2011 : 18:26:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simonedeso Aggiungi simonedeso alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao quella start e' in plastica quella sport e' in gomma!poi c'e il fatto che per la sport ci sono dei pezzi in piu....






  Firma di simonedeso 
Simo.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 09/10/2011  ~  Ultima visita: 20/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

pinokkio

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 13/11/2011 : 18:45:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinokkio Aggiungi pinokkio alla lista amici  Rispondi Quotando
ok ma per iniziare quale marca scegliere? ho visto che ce ne sono tantissime ed essendo la prima volta che mi affaccio nel mondo delle slot car non so quale pista..vorrei una pista iniziale economica e che sia col tempo espandibile acquistando rettilinei curve ecc..





  Firma di pinokkio 
A.S.

 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: lamezia terme  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 13/11/2011  ~  Ultima visita: 25/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 13/11/2011 : 18:53:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Se intendi cominciare adesso, ma poi fare anche qualche gara, anche all'interno di un club, ti consiglio di andare sulla NINCO.
Ci sono molte piste complete, dalle economiche alle piu' care, ma sono tutte espandibili con molti add-on.
Pat






 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

pinokkio

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 13/11/2011 : 18:55:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinokkio Aggiungi pinokkio alla lista amici  Rispondi Quotando
Il mio è solo un hobby per girare in casa con amici :D volevo qualcosa di economico ed espandibile e ho visto che le scalextric sono tra le più economiche o c'è anche altro? :D





  Firma di pinokkio 
A.S.

 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: lamezia terme  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 13/11/2011  ~  Ultima visita: 25/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 13/11/2011 : 20:46:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
inutile dire che ognuno ti dirà la sua a riguardo, io ho scalextric sport e mi trovo molto bene, è anche vero che sono tra i pochi ad averla.
Quello che ti posso dire è che eviterei la serie start per il fatto che ha pochi raggi di curva tra cui scegliere.

Ciao,
Andrea






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

pinokkio

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 13/11/2011 : 20:54:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinokkio Aggiungi pinokkio alla lista amici  Rispondi Quotando
e tra scalextric sport quale mi consigli?quella con le 500 sono sport o start? sono quelle che costano di meno :P





  Firma di pinokkio 
A.S.

 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: lamezia terme  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 13/11/2011  ~  Ultima visita: 25/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

simonedeso

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 13/11/2011 : 21:25:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simonedeso Aggiungi simonedeso alla lista amici  Rispondi Quotando
Quelle sport hanno la scatola blu!!!!!le start invece rossa...se prendi quella con le 500 ti diverti parecchio perche io ho preso una di quelle e le macchine per giocare tra amici sono proprio divertenti!!!vanno come missili..;-)





  Firma di simonedeso 
Simo.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 09/10/2011  ~  Ultima visita: 20/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

pinokkio

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 13/11/2011 : 21:44:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinokkio Aggiungi pinokkio alla lista amici  Rispondi Quotando
simonedeso ha scritto:

Quelle sport hanno la scatola blu!!!!!le start invece rossa...se prendi quella con le 500 ti diverti parecchio perche io ho preso una di quelle e le macchine per giocare tra amici sono proprio divertenti!!!vanno come missili..;-)

mi hai convinto :P in caso si possono aggiungere curve,rettilinei ecc ecc?






  Firma di pinokkio 
A.S.

 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: lamezia terme  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 13/11/2011  ~  Ultima visita: 25/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

simonedeso

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 13/11/2011 : 22:04:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simonedeso Aggiungi simonedeso alla lista amici  Rispondi Quotando
Si si per le sport c'e un po di tutto!!Se guardi nella sezione piste c'e la mia in costruzione che sono due scaletricx sport piu qualche pezzo aggiuntivo.ciaooo






  Firma di simonedeso 
Simo.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 09/10/2011  ~  Ultima visita: 20/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 14/11/2011 : 12:06:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Puoi aggiungere tutti i pezzi che vuoi e farla diventare anche 60 metri se vuoi, oltre i trenta metri di lunghezza (spazio permettendo) diventano necessari dei riporti di corrente perchè nelle zone più lontane dall'alimentatore si riscontrano cadute di corrente (vale per tutte le piste).

Ma questo penso sarà un problema che non incontrerai, almeno per il momento.

Se poi volessi, in futuro, tieni presente che puoi anche digitalizzarla per far correre sulla due corsie fino a 6 auto contemporaneamente (8 nel caso di Ninco).

Infine, se ti và, qui puoi vedere qualche layout disegnato da me:

http://scalextriclayout.blogspot.com/

Ciao,
Andrea






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

pinokkio

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 14/11/2011 : 19:08:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinokkio Aggiungi pinokkio alla lista amici  Rispondi Quotando
Alla fine ho trovato e preso questa pista http://www.ninco.com/product/7629/0...GANE-SET.htm cosa ne pensate? appena ho tempo la monto su :D





  Firma di pinokkio 
A.S.

 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: lamezia terme  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 13/11/2011  ~  Ultima visita: 25/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 14/11/2011 : 19:41:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ti consiglio di iniziare prima di tutto con del materiale usato. Spendi la metà ad a parità di budget acquisti cose in quantità maggiore oppure di qualità superiore..... Io ti consiglio ad ogni modo Ninco. Non hai problemi ad espanderla, la qualità è ottima ma soprattutto, acquistandola usata è un'assegno circolare che appena ti stufi rimetti in vendita e ci rifai gli stessi soldi se non di più.....





  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 14/11/2011 : 19:44:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ops....... Non avevo letto dell'acquisto........ Meglio così, significa che le mie parole erano superflue e ti sei già orientato verso un'aottimo prodotto..... Mi raccomando, prendi coraggio e togli i magneti dalle vetture, non fare come me che ci ho girato per tre anni poi appena sono arrivato in uno slot club ho dovuto ricominciare da capo.......





  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

pinokkio

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 14/11/2011 : 20:49:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinokkio Aggiungi pinokkio alla lista amici  Rispondi Quotando
è stato amore a prima vista :D cmq ora vorrei fare un bel circuito rally (appena ho tempo lo studio incombe e se non mi laureo la pista "vola" insieme a me ),secondo voi quanto potrebbe essere una lunghezza diciamo "media" per avere una salita in montagna e una discesa verso collina? la pista parte da 8.50 metri..





  Firma di pinokkio 
A.S.

 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: lamezia terme  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 13/11/2011  ~  Ultima visita: 25/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 15/11/2011 : 08:14:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
pinokkio ha scritto:

Alla fine ho trovato e preso questa pista http://www.ninco.com/product/7629/0...GANE-SET.htm cosa ne pensate? appena ho tempo la monto su :D

Il Megane Eurocup della Ninco, l'ho preso anche io.
E' una fantastica pista, molto ben fatta e con ottime macchinine.
Tra l'altro , per iniziare, 8,51 mt. di sviluppo non sono male.
Io mi ci sto divertendo molto.
Ciao






 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

pinokkio

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 15/11/2011 : 18:05:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinokkio Aggiungi pinokkio alla lista amici  Rispondi Quotando
pat0691 ha scritto:

pinokkio ha scritto:

Alla fine ho trovato e preso questa pista http://www.ninco.com/product/7629/0...GANE-SET.htm cosa ne pensate? appena ho tempo la monto su :D

Il Megane Eurocup della Ninco, l'ho preso anche io.
E' una fantastica pista, molto ben fatta e con ottime macchinine.
Tra l'altro , per iniziare, 8,51 mt. di sviluppo non sono male.
Io mi ci sto divertendo molto.
Ciao



Mi sapresti dire (dato che non ho la scatola ora) le curve incluse quale tipo sono (di che raggio) e un programma free per costruire tracciati..ultimate race va bene?






  Firma di pinokkio 
A.S.

 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: lamezia terme  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 13/11/2011  ~  Ultima visita: 25/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 15/11/2011 : 18:49:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
pinokkio ha scritto:

pat0691 ha scritto:

pinokkio ha scritto:

Alla fine ho trovato e preso questa pista http://www.ninco.com/product/7629/0...GANE-SET.htm cosa ne pensate? appena ho tempo la monto su :D

Il Megane Eurocup della Ninco, l'ho preso anche io.
E' una fantastica pista, molto ben fatta e con ottime macchinine.
Tra l'altro , per iniziare, 8,51 mt. di sviluppo non sono male.
Io mi ci sto divertendo molto.
Ciao



Mi sapresti dire (dato che non ho la scatola ora) le curve incluse quale tipo sono (di che raggio) e un programma free per costruire tracciati..ultimate race va bene?


Ottimo acquisto!

Per il programma, ultimate racer và benone e lo trovi nella libreria file del forum.

Per la lista dei pezzi non riesco ad aiutarti.

Buon divertimento!






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

pinokkio

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 15/11/2011 : 21:34:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinokkio Aggiungi pinokkio alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate,ho scaricato Ultimate Racer 3.0 e ho costruito una pista copiando quella che c'è sulla confezione ma mi da questo errore



non capisco perchè ci sia quello spazio vuoto qualcuno può aiutarmi?






  Firma di pinokkio 
A.S.

 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: lamezia terme  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 13/11/2011  ~  Ultima visita: 25/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 15/11/2011 : 22:26:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Non preoccuparti, è una cosa che succede spesso, ma grazie alla elasticità della plastica con cui sono fatti i pezzi della Ninco la pista si chiude senza problemi.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

pinokkio

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 15/11/2011 : 22:46:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinokkio Aggiungi pinokkio alla lista amici  Rispondi Quotando
quindi se aggiungerò pezzi per ampliare la pista diciamo che se mi rimane spazio così piccolo è trascurabile? cmq è strano che in 1 programma del genere ci siano questi diciamo errori :\





  Firma di pinokkio 
A.S.

 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: lamezia terme  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 13/11/2011  ~  Ultima visita: 25/12/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization