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BANNEDNicola Guarnieri
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 21/10/2011 : 23:49:54
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Dopo aver provato al club di Modena il pulsante MB slot con centralina separata ne rimasi veramente colpito per i tempi che riuscivo a fare e per la assoluta linearità nella erogazione con conseguente diminuzione delle uscite, appena ebbi la possibilità ne presi uno e misi immediatamente in pensione i mio Slot.it, la cosa che mi lasciva però perplesso era il fatto che questa centralina non la trovavo assolutamente comoda perchè che non sapevo mai dove appoggiarla, allora visto che sono apassionato di chitarre mi venne immediatamente l'idea di sostituire la scatola di plastica contenente l'elettronica con una robusta scocca di un vecchio pelaino della Molrley il quale aveva già la prediscposizione per i 4 potenziometri ed i 2 led, a questo punto dopo aver controllato che ci potesse stare tutto al suo interno cominciai a pensare a quali modifiche avrei potuto apportare per migliorare o quanto meno aumentare le funzioni già presenti nel pulsante MB. Decisi allora di inserire al posto del semplice deviatore un commutatore a piede (quello di SX) il quale mi permetterà di passare dal modo freno meccanico a quello elettronico senza toglire le mani dal pulsante e sensa distoglire lo sguardo dalla pista. L'atro interuttore che si vede sulla DX non è altro che quello che mi iserisce il modo tutto freno e come si puo vedere dalla foto sulla testa della levetta c'è un bellissimo LED BLU che si accenderà quando il tutto freno sarà attivo. Ho altre modifice in testa da apportare a questo pulsante ma non avendo molto tempo per farle tutte subito vedro di implemetarle quanto prima. Chiaramente manca ancora la grafica con le diciture e le gradazioni dei valori dei potenziometri come pure le manopoline sono ancora provvisorie.
Cosa ne pensate di questa soluzione?
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loipoi
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 22/10/2011 : 00:59:04
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insomma sembra che questo pulsante non ha problemi a parte questa centralina. certo i commenti sono pochi e tutti positivi. La modifica che hai fatto non l'ho capita molto bene, invece della mano usi il piede?
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BANNEDNicola Guarnieri
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 22/10/2011 : 01:02:37
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Tengo la centralina apoggiata per terra e co il piede premendo il pulsante di Sx posso passare tra il freno elettronico e quello meccanico che magari posso aver regolato in modo diverso, mari per delle curve uso uno per delle altre l'altro!
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Modificato da - BANNEDNicola Guarnieri in data 22/10/2011 01:09:48 |
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batdog
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Inserito il - 22/10/2011 : 10:10:07
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La soluzione di collocare a terra la centralina di regolazione non è una idea peregrina, ma sono preplesso sulle rimanenti regolazioni che non sono più a portata di mano
In fondo, la maggior parte dei pulsanti hanno le regolazioni sul pulsante stesso.
Comunque, la tua esecuzione è ben fatta ed è da provare per un completo giudizio personale.
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Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 22/10/2011 : 10:20:44
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Insomma, così la centralina...... suona anche bene!!!!!!!
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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pedro023
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 22/10/2011 : 13:22:58
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Effettivamente qualche volta non si sa dove appoggiare la centralina del pulsante MB, visto che il cavo tra centralina e connettore Magic è molto corto. Io ho risolto il problema così:
Sul retro della centralina ho incollato un pezzo di profilato di plastica a L (25x25mm) al quale ho fissato il connettore Magic, utilizzando la stessa vite, ma più lunga che tiene chiuso il connettore. Di fronte ho posto un altro pezzo di profilato (per ora fissato con nastro adesivo) per creare un appoggio e ripartire così il peso della centralina. Così quando inserisco il tutto nella spina Magic della pista ho tutto a portata di mano e sostenuto in modo affidabile.
P.S. Io sto usando con soddisfazione questo pulsante che ha ottima guidabilità e facilità nelle regolazioni. L'unico appunto riguarda la rigidezza del cavo tra pulsante e centralina.
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pedro023 |
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CALUDO
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Inserito il - 22/10/2011 : 14:02:08
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| pedro023 ha scritto:
Effettivamente qualche volta non si sa dove appoggiare la centralina del pulsante MB, visto che il cavo tra centralina e connettore Magic è molto corto. Io ho risolto il problema così:
Sul retro della centralina ho incollato un pezzo di profilato di plastica a L (25x25mm) al quale ho fissato il connettore Magic, utilizzando la stessa vite, ma più lunga che tiene chiuso il connettore. Di fronte ho posto un altro pezzo di profilato (per ora fissato con nastro adesivo) per creare un appoggio e ripartire così il peso della centralina. Così quando inserisco il tutto nella spina Magic della pista ho tutto a portata di mano e sostenuto in modo affidabile.
P.S. Io sto usando con soddisfazione questo pulsante che ha ottima guidabilità e facilità nelle regolazioni. L'unico appunto riguarda la rigidezza del cavo tra pulsante e centralina.
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Io ho fissato l'angolare in centro alla scatola utilizzando i fori che servono per montare le banane della versione spagnola, però per farlo occorre aprire il pulsante..
Un saluto Claudio
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