Forum Tuttoslot.it - Estrarre un pignone
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Estrarre un pignone
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 17/10/2011 : 01:27:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
ho comprato uno Slot.it V12 e l'apposito adattatore per SCX in modo da dare un po' di brio alla mia amata Fiat 131 Abarth (che ho scoperto essere equipaggiata con un obsoleto RX-42 senza la B).
Purtroppo il pignone del V12 è dalla parte sbagliata, e devo rimetterlo dalla parte giusta. Non ho estrattore, ho fatto un giro sui siti web e non ce l'ha nessuno (a parte quello da 40 euro, che mi sembra caro).

Qualcuno mi potrebbe suggerire un modo per estrarre/reinserire il pignone senza danneggiare il motore?

Grazie!






Modificato da - Andy in Data 17/10/2011 01:32:00

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 17/10/2011 : 08:35:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando

Ci sono alcuni 3D dedicati all'argomento ..... questo mi sembra il più significativo...

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 17/10/2011 : 09:08:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Con adeguati strumenti, tempo e/o buona manualità puoi superare il problema con uno degli esempi che trovi nel link postato da Miano, per come sono fatto io ti dico che per ogni lavoro c'è lo strumento giusto.

Se ti "inventi" un estrattore o pressa che non fa bene il suo lavoro piegando l'alberino potresti aver perso già un pò di euro.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 17/10/2011 : 10:30:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi. Avevo cercato, lo giuro. Male evidentemente.
Ciao






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 17/10/2011 : 11:41:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Andy, hai un MP
Ciao






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

GiAnK345

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 17/10/2011 : 20:01:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiAnK345 Aggiungi GiAnK345 alla lista amici  Rispondi Quotando
infatti anche io sono in cerca di una pressa estrattore non molto dispendioso,ma niente,a me sembra che sti siti vogliano vendere solo materiale,che fa un pò comodo solo a loro!eccco perchè poi quest hobby va a perdersi per noi neofiti...(mi sembra che invece di incentivarci nel vendere prodotti che non ci facciano cadere le mani a terra voglio rifilare prodotti solo di alcune marche,che lungi da me nel pensare che non siano validi....ma....fate in modo di invogliarci a comprare!)scusatemi per il piccolo OT





 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: Foglianise  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 22/06/2011  ~  Ultima visita: 22/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

PANOZ

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 17/10/2011 : 22:54:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PANOZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PANOZ Aggiungi PANOZ alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Miano per aver riportato alla luce una mia idea.Vedo con piacere che ci si ricorda delle cose utili.
Saluti Michele.






  Firma di PANOZ 
MICHELE CISLOT CISLAGO (VA)
Info CLUB 3332729327 Michele.
www.cislot.altervista.org
https://www.facebook.com/groups/282299557247/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: TURATE  ~  Messaggi: 700  ~  Membro dal: 29/09/2007  ~  Ultima visita: 27/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 20/10/2011 : 11:59:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
ci mancherebbe Michele è un piacere per me ... tanto per ricordare i bei tempi

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization