Autore |
Discussione |
|
Francesco Izzo
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 15/10/2011 : 21:24:59
|
Sesta tappa del campionato interno del Tiferno Slot Team. Ulteriore novità nel calendario 2011/2012 con la prima gara di Fly GT. Con la gara saltata martedì scorso per mancanza del numero legale, la classifica si è ulteriormente accorciata con i 10 punti cadauno presi dai cinque piloti presenti in pista. Vi aspettiamo con i soliti orari: ore 20,00 apertura pista ore 20,45 inizio verifiche ore 21,15 inizio quaifiche a seguire inizio gara. Con l'occasione inserisco anche il regolamento tecnico relativo a questa categoria. Definizione e spirito della categoria Categoria monomarca e monomotore. Modelli ammessi:quelli riportati nella tabella di omologazione “A” in tutte le livree commercializzate o personalizzate. Uniche modifiche ammesse • Pesi è possibile applicare pesi al telaio; • Rapporti liberi; • Cerchi liberi; • Gomme libere; • Boccole libere; • Assali liberi; • Carrozzerie serrate al telaio; • Carreggiata sporgente dalla carrozzeria al massimo di 0,5 mm per parte. Tabella A BMW M3 GTR Chevrolet Corvette C5 Ferrari F40 LM Lister Storm Marcos 600 LM Panoz Esperante Panoz LMP1 Porsche GT1 TWR Joest Porsche Dodge Viper GTS R Venturi 400
Importantissimo!!!!!!!!!!!!!!! La gara anche questa settimana si svolgerà di Martedì!!!!!
|
|
Hic sunt slot! |
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello ~
Messaggi: 392 ~
Membro dal: 23/04/2006 ~
Ultima visita: 03/09/2015
|
|
giancarlo1
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 16/10/2011 : 12:07:54
|
Francesco salve , sono uno slottista di Roma e mi chiamo Giancarlo, ho letto che nel vostro club state facendo un campionato G.T. Fly dove c'e' liberta' di scegliere le gomme, i rapporti i cerchi ed altre cose . Personalmente approvo tantissimo , perche' a volte in alcuni regolamenti , mi ci trovo molto stretto. UN favore volevo sapere , quale motore usate ed inoltre il motivo per cui serrate le carrozzerie al telaio ? Grazie e buono slot. Giancarlo
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 587 ~
Membro dal: 25/07/2011 ~
Ultima visita: 05/04/2015
|
|
|
Francesco Izzo
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 16/10/2011 : 21:31:56
|
Ciao Giancarlo, mi fa molto piacere che ci sia chi segue, anche se da lontano, quello che succede nel nostro piccolo club. Prima di rispondere alle tue domande una precisazione. Noi quest'anno abbiamo, non so se hai avuto modo di notarlo, deciso di utilizzare un numero molto alto di categorie, sia per la velocita sia per il rally, con lo scopo di dare a tutti la possibilità di gareggiare, evitando così di impedire eventuali partecipazioni di appassionati che avevano nella cassetta vetture ormai non contemplate in nessuna serie "ufficiale". Quindi anche l'idea di ammettere diverse libertà in una categoria come la Fly GT nasce dal fatto di poter gareggiare con quello che si ha, senza dover per forza spendere e spandere per poter mettere in pista una Marcos piuttosto che una Panoz, anche perchè nel lostro club lo scopo ultimo è quello di divertirsi senza doversi guardare in cagnesco perchè quello arriva primo o perchè ha trovato un assetto migliore. Torniamo alle domande che mi poni. Il motore, non essendo contemplato nelle libertà del regolamento, deve quindi intendersi esclusivamente di scatola. Per ciò che invece riguarda il serraggio delle carrozzerie lo abbiamo deciso dal momento che alcuni modelli, per la particolare conformazione del telaio, sono impossibilitate a basculare in maniera sufficiente per averne un vantaggio quindi per non penalizzare nessuno abbiamo preso questa strada. Spero di essere stato esaudiente, ma se hai qualche altra curiosità non esitare a propormela. A presto.
|
|
Hic sunt slot! |
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello ~
Messaggi: 392 ~
Membro dal: 23/04/2006 ~
Ultima visita: 03/09/2015
|
|
|
Francesco Izzo
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 23/10/2011 : 00:03:13
|
Non avevamo mai corso a Città di Castello con questa categoria, ma devo dire che, a prescindere dalla questione puramente tecnica, ci siamo divertiti da matti. Ben 11 i partecipanti che si sono sfidati con Corvette, Panoz, Venturi, Porsche. La classifica finale ha visto primeggiare Francesco Marsigliotti davanti a Raffaele, Luigi e Daniele per le prime quattro posizioni. Di seguito Francesco Izzo, Riccardo, Alessio, Marco, Christian, Eric e Alessandro. Non mi dilungo oltre perche a breve inserirò la classifica generale del Campionato Interno 2011/2012 dopo il primo giro di boa con tutte le categorie che hanno effettuato la prima gara e, se ci riesco, anche qualche foto. A prestissimo.
|
|
Hic sunt slot! |
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello ~
Messaggi: 392 ~
Membro dal: 23/04/2006 ~
Ultima visita: 03/09/2015
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|